annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa bonifico bancario, soluzione?

salve, alcuni giorni fa mi sono aggiudicato all'asta un oggetto nuovo da un venditore, in quel momento mi sono sentito sollevato dall'aver trovato un simile affare, l'unico sospetto era la mia riluttanza a vedere come unica possibilita di pagamento il metodo bonifico bancario. Da buon acquirente non avevo mai usato nulla se non paypal per pagare nel web, tuttavia dopo aver controllato i feedback del mio venditore (una 70ina di feedback distribuiti in piu di 5 anni e tutti molto positivi, 100%) decido di accantonare i miei sospetti e richiedo i dati per il pagamento al venditore, anche qui nulla di sospetto; il venditore mi risponde in tempi brevi e si preoccupa della compravendita in modo continuo, come un buon venditore farebbe.

Totalmente rassicurato dall'aver trovato un venditore onesto effettuo il pagamento in banca, nei due giorni successivi il venditoree mi fa sapere che ha spedito l'oggetto e che impiegherè circa sei giorni ad arrivare; nei due giorni seguenti al pagamento ci scriviamo di continuo anche per ringraziare del buon affare effettuato.

fino a qui sembra tutto apposto, poi, dopo 2 giori dal pagamento, ebay mi spedisce 11 mail dal tono sospettoso in cui mi informavano di una possibile truffa in corso da parte dell'utente. qui crolla tutto il castello. mi informo immediatamente con ebay della vicenda e salta fuori che qualcuno, utilizzando ad arte un account ebay di altri ha riscosso i soldi in tutta calma ed ha poi abbandonato l'account che aveva craccato cosi da uscire pulito e spassarsela coi soldi fregati lasciando all'utente tutte le colpe e ai compratori truffati l'amaro in bocca.

questo è ciò che mi è accaduto non troppo tempo fa, ora mi chiedo solo se ci sia anche una sola vana speranza di riavere i soldi indietro, prima che il mio truffatore se li spenda tutti alle bahamas o in qualche altra isola tropicale; se conoscete un modo scrivetemi pure,

ringrazio in anticipo quelli che mi risponderanno

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

truffa bonifico bancario, soluzione?

para43
Utente della Community
Purtroppo i soldi non li rivredrai e l'unica soddisfazione(se vogliamo chiamarla così)che ti puoi prendere è fare una denuncia.
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

truffa bonifico bancario, soluzione?


@axel.walcott ha scritto:

 

mi sono sentito sollevato dall'aver trovato un simile affare, l'unico sospetto era la mia riluttanza a vedere come unica possibilita di pagamento il metodo bonifico bancario.


Eh no!

 

Anche l'affare (specie se era incredibile come dici) doveva insospettirti, è sempre la somma che fa il totale.

 

Soldi persi, tutta esperienza.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta