annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore affidabile?

fabianolt
Utente della Community

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho vinto l'asta di una macchina fotografica ad un prezzo molto conveniente. Appena vinto, il venditore mi ha chiesto di procedere con il pagamento tramite bonifico su un conto di poste italiane. Oggi ho pagato.

Vi scrivo perché vorrei sapere cosa pensate di questo venditore e soprattutto se ho fatto bene a inviare il pagamento. Mi sono fidato perché ha più di 14000 feedback positivi.

 

Grazie

Messaggio 1 di 61
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

venditore affidabile?

Carissimo,

è una vergogna che un sito come questo permetta possibili truffe. Non finirò mai di ripeterlo. Sono stupito di come voi possiate difendere ebay.

Comunque, il suo aiuto è servito a fare chiarezza. Dopo la nostra conversazione, ho scritto una mail al servizio clienti ebay nella quale ho presentato tutte le irregolarità che abbiamo/avete notato.Ho allegato di tutti i dati sospetti che sono riuscito a raccogliere e spero accada qualcosa. Credo che questo metodo sia più efficace del mio feedback.

Con questo chiudo questa conversazioni e le dichiarazioni sterili e sentenziose che in ultimo ho letto su questo forum.

Grazie ancora per l'aiuto.

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 28 di 61
Ultima risposta
60 RISPOSTE 60

venditore affidabile?

jody8692
Utente della Community

Cattura.PNG

Certo che il feedback negativo appioppato al tuo venditore non trasmette un filo di ficucia.

Per quanto riguarda i suoi feedbacks, è vero che ne ha tanti, ma è altrettanto vero che la sua percentuale 88,9% secondo me è un pò preoccupante, sommaci poi il pagamento con bonifico che non ti protegge assolutamente da niente, io qualche pensiero me lo farei.

 

Comunque non si sa mai, devi sperare che il venditore ti spedisca l'oggetto, più di questo non puoi fare.

 

In bocca al lupo.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?


@fabianolt ha scritto:

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho vinto l'asta di una macchina fotografica ad un prezzo molto conveniente. Appena vinto, il venditore mi ha chiesto di procedere con il pagamento tramite bonifico su un conto di poste italiane. Oggi ho pagato.

Vi scrivo perché vorrei sapere cosa pensate di questo venditore e soprattutto se ho fatto bene a inviare il pagamento. Mi sono fidato perché ha più di 14000 feedback positivi.

 

Grazie


CREDO SIA UN ACCOUNT RUBATO, quindi una truffa.

 

Se puoi corri in posta a bloccare il tuo bonifico, se lo hai disposto online prova a revocarlo.

 

Se non ci riesci i soldi saranno persi.

 

Online si trovano vecchie inserzioni di quel venditore con dati aziendali COMPLETAMENTE DIVERSI DA QUELLI PUBBLICATI NELLE ASTE RECENTI, prima aveva sede a Roma e pubblicava la partita iva, adesso era a CAPRI e senza partita Iva.

 

Altri indicatori molto chiari sono la categoria merceologica ed il formato di vendita, infatti le inserzioni vecchie sono solo di Pelletteria in compralo subito (paypal accettato) invece le ultime inserzioni erano solo di tecnologia in formato asta LAMPO, solo 24 ore di durata.

 

Solo un pazzo venderebbe tecnologia con aste di 24 ore, infatti i suoi prezzi finali sono tutti fuori mercato.

 

Mi dispiace se non revochi il bonifico sei finito in una truffa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Grazie mille della risposta.
Messaggio 4 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Un ringraziamento che condivido con moria.

 

Vieni a trovarci quando vuoi, ciao.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 5 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Grazie mille della risposta,
quello della sede, oltre al prezzo troppo basso, era il mio dubbio principale. Io vado a Capri da anni e di questo negozio non ne ho mai sentito parlare. Inoltre da quando gli ho comunicato che ho effettuato il pagamento, la signora  non risponde più.
Io mi sono lasciato ingannare dai feedback positivi.

Messaggio 6 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?


@fabianolt ha scritto:
Grazie mille della risposta,
quello della sede, oltre al prezzo troppo basso, era il mio dubbio principale. Io vado a Capri da anni e di questo negozio non ne ho mai sentito parlare. Inoltre da quando gli ho comunicato che ho effettuato il pagamento, la signora non risponde più.
Io mi sono lasciato ingannare dai feedback positivi.

E' l'aspetto subdolo (e la ragione d'essere) dei furti di account, ma quei positivi non sono che in minima parte relativi alla tecnologia che ha venduto (falsi), mentre tutto il resto, la gran parte, è relativa alla pelletteria che vendeva fino all'anno scorso.

 

HAI REVOCATO IL BONIFICO?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Hai ragione, sono stato incauto. Comunque, ho appena revocato il bonifico. Mi domando se possiamo fare qualcosa per evitare che queste situazione si ripresentino. Voi che ne pensate?
Grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato.
Messaggio 8 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?


@fabianolt ha scritto:
Hai ragione, sono stato incauto. Comunque, ho appena revocato il bonifico. Mi domando se possiamo fare qualcosa per evitare che queste situazione si ripresentino. Voi che ne pensate?
Grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato.

Pensi che sia un caso unico?

 

I furti di account sono centinaia ogni anno, le truffe in generale (anche con tecniche diverse da questa) sono migliaia e l'andazzo è questo da oltre 10 anni, un trend in continua crescita.

 

Credo che l'economia illegale solo su eBay (escludendo l'evasione fiscale ed il commercio abusivo, che sono illegali a loro volta ma non truffe in senso letterale) ammonti a molte decine di milioni di euro l'anno, un mercato in cui sguazzano indisturbati truffatori nostrani e stranieri.

 

Io è da 10 anni che bazzico il forum, sai quante ne ho viste?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

trovo assurdo che ebay non provveda a trovare un metodo di pagamento che tuteli gli utenti. Comunque, ho appena scritto una recensione negativa. Faccio quello che posso.
Grazie ancora,
Messaggio 10 di 61
Ultima risposta