annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore affidabile?

fabianolt
Utente della Community

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho vinto l'asta di una macchina fotografica ad un prezzo molto conveniente. Appena vinto, il venditore mi ha chiesto di procedere con il pagamento tramite bonifico su un conto di poste italiane. Oggi ho pagato.

Vi scrivo perché vorrei sapere cosa pensate di questo venditore e soprattutto se ho fatto bene a inviare il pagamento. Mi sono fidato perché ha più di 14000 feedback positivi.

 

Grazie

Messaggio 1 di 61
Ultima risposta
60 RISPOSTE 60

venditore affidabile?

17 anni tra venti giorni in piattaforma, oltre 6.500 acquisti, frequentazione assidua di queste pagine e non solo quelle italiane, non no il minimo dubbio: TI HA FREGATO E LO STAI ANCHE AIUTANDO A PESCARE ALTRI POLLI

E a questo punto te lo dico fuori dai denti: VERGOGNA
Messaggio 21 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Il proprietario ha telefonato disperato al mio ragazzo, lui aveva il telefono, dicendo che aveva problemi con il figlio. Lui ha riconosciuto un forte accento caprese, quindi il luogo riportato sul sito poteva essere reale. Poi (il negoziante) mi ha scritto varie mail nelle quali ho letto la disperazione. Che devo fare? Il giudice? No, torno a ribadire che è ebay che dovrebbe scongiurare le truffe. Chiaramente se avessi avuto la minima prova e non il sospetto che stesse dicendo il falso o fosse un truffatore, avrei messo il feedback negativo.Su questo ci puoi contare.

La tua esperienza ti può insegnare e può aiutare gli altri a scampare le truffe però non ti permette di avere le prove necessarie ad agire e soprattutto di puntare il dito su qualcuno e dire: vergogna. Nel mio caso, perché avrei dovuto scrivere truffa? Per i miei dubbi e perché non mi ha risposto per mezza giornata? Come faccio ad avere le prove? Io la macchina non l'ho acquistata perché i miei ragionevoli dubbi e i vostri consigli mi  hanno spinto a non acquistarla, non è un caso che ho pensato di pagare solo dopo tre giorni e subito dopo averlo fatto  vi ho scritto sul forum. Questo sentenziare non è piacevole. Io non accedo su ebay per fare il giudice, agisco in base agli elementi che ho davanti qualche volta sbaglio e qualche altra no.

Messaggio 22 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Io non avrei acquistato a prescindere e non posso aiutare i nuovi polli, tocca a voi essere proattivi, smettete di coltivare unicamente il vostro orticello!

E per piacere non venire a frignare quando scoprirai che non solo io ma chi mi ha preceduta avevamo ragione!

Troppo spesso chi viene a chiedere qui ha gia' fatto il patatrac, sono anni che mi batto per dire che senza Paypal non compro neanche le caramelle o la pizza a domicilio del venerdi' sera, ma non posso entrare nella testa di ognuno di quelli che continuano imperterriti a credere a Babbo Natale cascando come mosche, siete MIGLIAIA ogni anno!

Accendete il cervello e smettete di credere alle scuse sempre piu' fantasiose del diversamente onesto di turno.

Mi affretterei inoltre a fare una copia pdf dell'inserzione perche' il giorno in cui il legittimo proprietario si accorge del furto d'account ebay cancellera' le inserzioni fraudolente, quel documento servira' anche per la denuncia alle autorita'

Accento caprese?

E che vuol dire?

Io vivo da vent'anni all'estero, parlo otto lingue, ma il mio accento tipico della mia regione d'origine e' rimasto
Messaggio 23 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Punteggio di feedback positivoAbbiamo risolto cordialmente, buona comunicazione.

 

 

E' UNA VERGOGNA

 

Le vendite sono terminate e per i polli che hanno abboccato ormai non c'è più niente da fare (ben gli sta) ma questa è una vera vergogna.

 

Cose come questa confermano l'inutilità di aiutarvi.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Certo che sei stato fortunato.

Almeno tu sei riuscito a salvarti.

Sei solo stato troppo precipitoso nel modificare il feedback .

Hai chiesto consigli che poi non hai ascoltato.

Capisco che non hai molta dimestichezza , ma sarebbe stato sufficente vedere gli oggetti che normalmente vendeva per capire che qualcosa non quadrava.

Uno che prima vende oggetti in pelle poco costosi  e poi improvvisamente vende dal 11/12 al 30/12  ben 53.000€  di oggetti particolarmente costosi,,,,mica bruscolini !

 

Comunque ormai il danno è fatto , dispiace per tutti gli utenti truffati.  .

 

 

 

 

Messaggio 25 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Si e' salvata davvero?

Con la storia strappalacrime degna della peggiore soap opera dimenticata da tutti secondo me ha pagato un'altra volta
Messaggio 26 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Ciao Chiaretta.

 

Se veramente ha pagato ,,,   " chi è causa del suo mal,,,"   

Messaggio 27 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Carissimo,

è una vergogna che un sito come questo permetta possibili truffe. Non finirò mai di ripeterlo. Sono stupito di come voi possiate difendere ebay.

Comunque, il suo aiuto è servito a fare chiarezza. Dopo la nostra conversazione, ho scritto una mail al servizio clienti ebay nella quale ho presentato tutte le irregolarità che abbiamo/avete notato.Ho allegato di tutti i dati sospetti che sono riuscito a raccogliere e spero accada qualcosa. Credo che questo metodo sia più efficace del mio feedback.

Con questo chiudo questa conversazioni e le dichiarazioni sterili e sentenziose che in ultimo ho letto su questo forum.

Grazie ancora per l'aiuto.

 

 

 

Messaggio 28 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Per onor di  cronaca, ho appena ricevuto una risposta da ebay nella quale mi hanno scirtto che probabilmente sospenderanno l'account. Penso di aver fatto molto di più di quello che avrei potuto fare con un semplice feedback. Odio la gente che scrive cose a caso!

Messaggio 29 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

chiaretta
Utente della Community
Chi, il santo intoccabile col fantomatico figlio incidentato?
Messaggio 30 di 61
Ultima risposta