annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Identificatori prodotto

Ciao,

 

A breve sarà obbligatorio inserire gli identificatori prodotto nelle inserzioni di prodotti nuovi di marca e ricondizionati dal produttore in alcune categorie specifiche: in questo modo per gli acquirenti sarà più facile trovare quello che cercano.

 

Trovate ulteriori informazioni nello Spazio Venditori: http://ebay.eu/1EwGUDo

 

Cordiali saluti
Il Team di eBay

Messaggio 1 di 36
Ultima risposta
35 RISPOSTE 35

Identificatori prodotto

 

vorrei chiderle ma dove si mette ?

 

perchè io sto inserendo dei prodotti o modificandoli ma anche se inserisco il codice ean nella casella mnp mi da errore o non esiste la casella mnp e continua a dirmi di mettere il codice,,,,,, dove sta 

Messaggio 2 di 36
Ultima risposta

Identificatori prodotto

ecco, pure io vorrei saperlo.

Esce il campo MPN e, compilato il codice a barre, comunque chiede ancora il codice EAN anche se non c'è nessun campo dove scriverlo...

Messaggio 3 di 36
Ultima risposta

Identificatori prodotto

ecco.. se già ero dubbioso di continuare a vendere su ebay ora ho la certezza che smetterò... ( ci vendo da 10 anni) tariffe altissime, commissioni paypal senza fattura, foto grandi!!! ma vi prego, se vendo una vite cosa cavolo devi vedere di grande, sono passato da 2000 inserzioni a 400 e ne toglierò ancora, è impossibile fare foto in alta risoluzione per ogni prodotto, e non tutti i prodotti hanno il codice che adesso dovrei inserire.. se devo perdere ore per fare inserzioni meglio chiudere ebay e continuare altrove

Messaggio 4 di 36
Ultima risposta

Identificatori prodotto

SALVE A TUTTI PIACERE SANDRO. IN MERITO ALL'ARGOMENTO EAN QUELLO CHE NON HO CAPITO MA L'OBBLIGATORIETà DI INSERIRE QUESTO CODICE VALE PER LE NUOVE INSERZIONI O PER TUTTE LE INSERZIONI DEL PROPRIO NEGOZIO EBAY PERCHè SE COSì DIVENTA UN LAVORO IMMANE . 

VI LASCIO MAIL PER AIUTARMI : mischiamolesquadremail@gmail.com

PAGINA FACEBOOK : Mischiamo LE Squadre https://www.facebook.com/mischiamo?ref=hl

CONTATTO FACEBOOK : SANDRO CASTORELLI 

CELLULARE 3484198909 SANDRO 

Messaggio 5 di 36
Ultima risposta

Identificatori prodotto

Ciao @castorelli,

 

stiamo migliorando il modo in cui gli oggetti vengono associati alle ricerche degli acquirenti in categorie specifiche rendendo obbligatorio l'utilizzo degli identificatori prodotto.

 

Ogni volta che crei una nuova inserzione, rimetti in vendita un oggetto o modifichi determinati campi di inserzioni idonee esistenti, evidenzieremo i campi in cui devi includere gli identificatori prodotto. Non potrai completare l’inserzione se non avrai fornito queste informazioni.

 

Grazie mille per la tua collaborazione.

 

Saluti,

Lorena

Messaggio 6 di 36
Ultima risposta

Identificatori prodotto

Qualcuno sa se esista un qualche modo che non sia scrivere manualmente il codice identificativo (o EAN) per ogni prodotto che si mette in vendita?
Perchè sinceramente mi pare un lavoro immane, faccio l'esempio di un modello di scarpe, sono costretto a mettere a mano qualcosa come 15 codici diversi, uno per ogni taglia.

L'aggravante nel mio caso è che gli articoli in vendita cambiano di continuo, quindi nuovi codici ogni volta che metto in vendita qualcosa.

Tralaltro questo è uno dei motivi che mi ha fatto decidere di non vendere su amazon.

 

Ripeto, vi risulta che tocca fare tutto a mano?

Messaggio 7 di 36
Ultima risposta

Identificatori prodotto

puoi comprare una pistola per leggere i codici a barre..

Messaggio 8 di 36
Ultima risposta

Identificatori prodotto

ragazzi a me avevano detto di usare turbo lister per mettere i codici ma non funziona su mac, poi ho preso un pc windows e nemmeno li riesce a sincronizzare.

ora voglio capire, io ho piu' di 2500 articoli, tutti senza scadenza, in quelli devo mettere per forza il codice a barre? perchè non ho capito bene come funziona. mi dicono quelli di ebay, solo nei prodotti che inserisci ora, negli altri che non mi scadono posso non metterlo, o sbaglio??

attendo un' informazione seria e precisa

Messaggio 9 di 36
Ultima risposta

Identificatori prodotto

b.w.store
Utente della Community

Buonasera, relativamente a questo argomento ho chiamato più volte l'assistenza telefonica di ebay ma mi sono state date versioni differenti in base all'operatore che ha risposto.

 

La domanda principale alla quale non ho avuto precisa risposta è stata se l'adeguamento varrà per i nuovi prodotti che andremo ad inserire dopo che le regole saranno effettive e per quelli che saranno rimessi in vendita dopo venduti....perchè questo consentirebbe una maggiore programmazione del lavoro che altrimenti sarebbe decisamente improponibile...specie nel periodo ante e post Natale.

Ritengo inoltre che quando si introduce una nuova regola vadano comunque fatte salve le inserzioni presistenti perchè, aldilà della giustezza o meno della regola che si desidera introdurre, non credo che sia corretto rendere retroattiva una qualsiasi norma generando confusione, lavoro, e costi non previsti oltre quelli pattuiti.

 

Per di più va fatta chiarezza su quali codici utilizzare poichè su alcune mail inviate si parla di "identificatori univoci di prodotto" che però alcune aziende inseriscono sui cartellini in vari formati...(EAN...CODE...TEXT....) quindi onde evitare di fare il lavoro due volte sarebbe meglio aver la certezza di cosa inserire....inoltre molti articoli seppure nuovi e di marca non utilizzano il codice EAN ma altri codici perchè sono sufficienti alla loro gestione del prodotto...quindi non sono più vendibili?!

 

Lo stesso vale anche per il MPN poichè alcuni operatori mi hanno detto che equivale al nome dell'azienda...poi corretto in identificativo numerico del nome dell'azienda...mentre per altri corrisponde al numero identificativo del prodottto di una determinata azienda.

 

Faccio un esempio...volendo vendere  un orologio marca Guess modello Horizon ref. W0380G3 con EAN riportato sul cartellino 091661437120

il codice MPN di questo prodotto qual'è? 

 

risposta 1: GUESS

risposta 2: HORIZON

risposta 3: W0380G3 (quella che secondo me è la più ragionevole)

risposta 4: un codice alfanumerico (che nessuno conosce e che non saprei dove poter reperire)  che corrisponde al nome dell'azienda produttrice

 

ecco mi sono state date varie risposte dagli operatori e dovendo inserire nuove inserzioni vorrei poterle inserire correttamente da subito senza doverle modificare con conseguente perdita di tempo e denaro in seguito...

 

Grazie a chi chiunque potrà risolvere il quesito, spero anche in una definitiva chiarezza da parte dello staff Ebay

Messaggio 10 di 36
Ultima risposta