annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente minaccia il feedback negativo

metiu70
Utente della Community

Salve, vorrei un consiglio da chi magari è più pratico di me in questioni di feedback e regole Ebay. Per farla breve ho venduto un cellulare che dalla sera al mattino dopo averlo messo in carica non si è più acceso. Il cellulare non mi aveva mai dato problemi fino a quel giorno. Lo vendo come "oggetto difettosdo, non  funzionante o per pati di ricambio" perchè effettivamente il cell non mi funzionava più. L'oggetto è stato spedito il 25/8/14 e ricevuto oggi 29/8/14 e l'acquirente mi scrive dicendo che vuole la restituzione dei soldi altrimenti mi lascia feedback negativo in quanto secondo lui il cell è tutto ossidato perchè caduto in acqua.

 

Prima cosa il cell non è mai caduto in acqua ed era in ottime condizioni estetiche.

Seconda cosa come può dire che il cell è tutto ossidato? L'ha smontato?

Terza cosa, io l'ho venduto come "oggetto non funzionante o per parti di ricambio".

 

Sono iscritto ad Ebay da moltissimi anni, ho il 100% di feedback positivi e non ho mai ricevuto un feedback negativo. Ora questa cosa mi scoccia  e mi scoccia il fatto di essere stato ricattato.

 

Secondo voi come dovrei muovermi?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Acquirente minaccia il feedback negativo

metiu70
Utente della Community
Ah, dimenticavo di dire che io ho rilasciato feedback positivo non appena il tizio mi ha pagato.
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Acquirente minaccia il feedback negativo


@metiu70 ha scritto:

 

in quanto secondo lui il cell è tutto ossidato perchè caduto in acqua.

 

Prima cosa il cell non è mai caduto in acqua ed era in ottime condizioni estetiche.

Seconda cosa come può dire che il cell è tutto ossidato? L'ha smontato?

Terza cosa, io l'ho venduto come "oggetto non funzionante o per parti di ricambio".

 

 


In primo luogo l'ossidaziobne può intervenire anche in presenza di elevata umidità ambientale, per questo i prodotti elettronici in genere sono venduti con un sacchettino contenente dei sali che servono proprio ad assorbire l'umidità.

 

In un prodotto vecchio di 10 anni che probabilmente non si sa dove e come è stato conservato non c'è da meravigliarsi se è ossidato.

 

In secondo luogo anche un oggetto per parti di ricambio può essere non conforme, ad esempio se nessuna delle parti che lo compongono può essere poi utilizzata come ricambio perchè difettosa.

 

Come dire, se l'oggetto si rivela un ammasso di circuiti e di plastica senza valore e buono solo per la discarica è chiaro che si tratta di una non conformità, immagino che in ogni casa ci sia anche troppa roba da buttare quindi nessuno spenderebbe dei soldi per acquistarne dell'altra.

 

Per il negativo conserva la mail per fartelo togliere, ma se risolvi il problema con l'acquirente rimborsandolo e riprendendoti il rottame non credo che avrà motivo di rilasciartelo.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Acquirente minaccia il feedback negativo


@moriadellevacche ha scritto:

@metiu70 ha scritto:

 

in quanto secondo lui il cell è tutto ossidato perchè caduto in acqua.

 

Prima cosa il cell non è mai caduto in acqua ed era in ottime condizioni estetiche.

Seconda cosa come può dire che il cell è tutto ossidato? L'ha smontato?

Terza cosa, io l'ho venduto come "oggetto non funzionante o per parti di ricambio".

 

 


In primo luogo l'ossidaziobne può intervenire anche in presenza di elevata umidità ambientale, per questo i prodotti elettronici in genere sono venduti con un sacchettino contenente dei sali che servono proprio ad assorbire l'umidità.

 

In un prodotto vecchio di 10 anni che probabilmente non si sa dove e come è stato conservato non c'è da meravigliarsi se è ossidato.

 

In secondo luogo anche un oggetto per parti di ricambio può essere non conforme, ad esempio se nessuna delle parti che lo compongono può essere poi utilizzata come ricambio perchè difettosa.

 

Come dire, se l'oggetto si rivela un ammasso di circuiti e di plastica senza valore e buono solo per la discarica è chiaro che si tratta di una non conformità, immagino che in ogni casa ci sia anche troppa roba da buttare quindi nessuno spenderebbe dei soldi per acquistarne dell'altra.

 

Per il negativo conserva la mail per fartelo togliere, ma se risolvi il problema con l'acquirente rimborsandolo e riprendendoti il rottame non credo che avrà motivo di rilasciartelo.

 

Ciao

 


Grazie per la risposta seria. Il cellulare ha 3 anni e di mio ho cambiato solo la cover posteriore in quanto usandolo si era un pò rovinata. Prima di metterlo in vendita il negoziante mi disse che di solito quei telefoni hanno il problema dei tasto di accensione che si rompe e che non conveniva farlo riparare in quanto il costo sarebbe stato superiore al valore del cell.

Non ritengo il cellulare un rottame in quanto penso che se non dipende dal tasto ma come insinua l'acquirente dall'ossidazione alcuni pezzi come schermo lcd, sccocca, microfoni ecc siano pienamente recuperabili. Ha funzionato fino ad alcuni giorni prima.

Non mi costerebbe nulla risolverla restituendo quella manciata di euro all'acquirente ma come posso sapere io se il cell è veramente ossidato ma soprattutto come fa a saperlo lui che è ossidato?

Nella vendita avevo messo bene in evidenza che il cell non si accendeva e che se non si era sicuri di ciò che si stava per comnperare era meglio non fare offerte. Avevo scritto bene in chiaro che l'oggetto non era funzionante e che lo vendevo come parti di ricambio.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Acquirente minaccia il feedback negativo

Fortunatamente si è risolto tutto per il meglio. L'acquirente ha capito che quello che avevo scritto nell'inserzione corrispondeva esattamente a ciò che ho venduto e mi ha rilasciato feedback positivo.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta