annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquistare oggetti dall'estero

iris2002
Utente della Community

Buongiorno a tutti! Non avendo mai acquistato da venditori esteri, ma solo in territorio italiano, vorrei sapere se acquistando un oggetto in territorio estero, ci sono più problemi o sorprese inaspettate circa la tempistica e il costo della spedizione e/o l'eventuale richiesta di rimborso nel caso qls andasse storto? Cioè,  in pratica si può acquistare tranquillamente, senza il rischio di pagare di più di spedizione verso l'italia (dato che nell'inserzione è già specificato il costo x spediz.verso l'italia)?

Grazie per l'attenzione..

Buona giornata!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Acquistare oggetti dall'estero

chiaretta
Utente della Community
Io comincerei a farmi un po' di esperienza in ambito Unione Europea, perche' se esci dall'ambito dei 28 scatta il rischio della dogana.

I tempi si allungano, questo e' da mettere in conto

I pagamenti falli SOLO con Paypal

Fai estremamente attenzione se il venditore spedisce all'estero e che non abbia, nella parte destinata alle spedizioni e pagamenti, l'esclusione dell'Italia.

Se qualcosa va storto, come per l'Italia tocca a te rispedire con tracciamento e a tue spese con l'aggravante eventuale della barriera linguistica, i traduttori automatici sono da evitare

Sappi anche che spesso, anche se e' prevista la spedizione all'estero non ci sono le spese indicate, chiedi SEMPRE PRIMA onde evitare brutte sorprese e malumori
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Acquistare oggetti dall'estero

Ciao! Grazie per avermi risposto. 

Dunque il paese in questione è la germania e mi sembra che le spese di spedizione indicate nell'inserzione siano già quelle verso l'italia, cmq meglio chiedere.

Ho solo visto che l'iva indicata dal venditore è del 19%...a chi acquista cambia qlc? In teoria non penso, dato che acquisterei al di fuori dell'italia e quindi ogni paese ha le sue tasse, giusto?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Acquistare oggetti dall'estero

Se vuoi che dia un'occhiata mandami in privato il numero dell'oggetto.

L'IVA per te non cambia nulla, diverso sarebbe se acquistassi con fatturazione su un'azienda che puo' fare detrazione tramite Intrastat
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Acquistare oggetti dall'estero

Ultimamente ho acquistato alcune cose dalla germania,puoi vedere i miei feedbak,non solo si risparmia un buon 30-40% ma anche la spedizione è migliore.Il prezzo finale è gia' compreso d'iva,personalmente non ho avuto nessun problema.Oggi mi è arrivato un oggetto proprio dalla germania spedito il 17/07.Valuta se il venditore è serio è vai tranquillo.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta