annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto di una tv: il venditore mi invia una fattura falsa e Paypal gli dà ragione, nessun rimborso

seniornic
Utente della Community

Ciao ragazzi, Paypal dice che "sei in una botte di ferro! " se usi il loro pagamento...

http://www.ebay.it/itm/Smart-TV-OLED-CURVO-LG-55EG910V-55-Televisore-Full-HD-3D-webOS-2-0-DVB-/35169...

il venditore mi invia la TV in questione, perfettamente imballata con mia riserva sul fatto di essere nuova nuova ma vabbe'.

La scarto e c'è tutto tranne la fattura cartacea, contatto il venditore ( si era dimenticato ) e mi invia un pdf con indicata una società che NON ESISTE poiché sono andato in Camera di Commercio e dopo averlo visionato mi confermano che tra le tante irregolarità la più grave è che la società non in questione non esiste.

Chiedo spiegazioni al venditore e lui mi dice che l'ha presa così com'è.

Apro la contestazione Paypal per oggetto mancante ( la fattura valida ) e dopo circa 20 gg oggi chiamo per sollecitare la pratica ( step prima della rispedizione al mittente ) ed oggi me la chiudono a mio sfavore poiché udite udite " Paypal no risponde delle fatture false che accompagnano i beni acquistati usando Paypal stesso".

Sicuramente ci sarà nel contratto la dicitura specifica che non mi protegge da questo, sicuramente se lo sapevo non avrei MAI scelto Paypal, mi ha protetto tante volte ma questa volta no.

Si sà, la Legge non ammette ignoranza.

Spero possa servire a qualcuno questo post, pensateci e leggete bene prima di scegliere Paypal.

grazie a tutti per aver letto questo mio j'accuse.

Buona serata a tutti...quasi tutti

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Acquisto di una tv: il venditore mi invia una fattura falsa e Paypal gli dà ragione, nessun rimborso

Forse il problema deriva dal fatto che l'acquisto è stato fatto da un venditore privato, non professionale, che non può rilasciare fattura.

 

Poi sicuramente è un abusivo, la merce può essere di provenienza lecita o meno, può essere denunciato alla GDF ecc.. ma sicuramente non può essere obbligato ad emettere una fattura (semplicemente perchè non può farlo).

 

Un oggetto venduto da un privato, per definizione, non è nuovo, al massimo può essere paragonato pari al nuovo.

Non lo è perchè un privato non è tenuto ad offrire tutti quei servizi accessori (recesso, garanzia, ecc...) che solo un venditore professionale potrebbe darti.

 

ciao

Mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Acquisto di una tv: il venditore mi invia una fattura falsa e Paypal gli dà ragione, nessun rimborso

jody8692
Utente della Community

@seniornic ha scritto:

Ciao ragazzi, Paypal dice che "sei in una botte di ferro! " se usi il loro pagamento...

http://www.ebay.it/itm/Smart-TV-OLED-CURVO-LG-55EG910V-55-Televisore-Full-HD-3D-webOS-2-0-DVB-/35169...

il venditore mi invia la TV in questione, perfettamente imballata con mia riserva sul fatto di essere nuova nuova ma vabbe'.

La scarto e c'è tutto tranne la fattura cartacea, contatto il venditore ( si era dimenticato ) e mi invia un pdf con indicata una società che NON ESISTE poiché sono andato in Camera di Commercio e dopo averlo visionato mi confermano che tra le tante irregolarità la più grave è che la società non in questione non esiste.

Chiedo spiegazioni al venditore e lui mi dice che l'ha presa così com'è.

Apro la contestazione Paypal per oggetto mancante ( la fattura valida ) e dopo circa 20 gg oggi chiamo per sollecitare la pratica ( step prima della rispedizione al mittente ) ed oggi me la chiudono a mio sfavore poiché udite udite " Paypal no risponde delle fatture false che accompagnano i beni acquistati usando Paypal stesso".

Sicuramente ci sarà nel contratto la dicitura specifica che non mi protegge da questo, sicuramente se lo sapevo non avrei MAI scelto Paypal, mi ha protetto tante volte ma questa volta no.

Si sà, la Legge non ammette ignoranza.

Spero possa servire a qualcuno questo post, pensateci e leggete bene prima di scegliere Paypal.

grazie a tutti per aver letto questo mio j'accuse.

Buona serata a tutti...quasi tutti

 

Ciao,

 

io credo che paypay debba compiere il suo dovere (rimborsare) qualora l'oggetto acquistato non sia conforme alla descrizione, presenti difetti o qualsiasi altra cosa che riguardi l'oggetto e non la parte diciamo amministrativa, questo è un compito della guardia di finanza, alla quale potresti esporgli il problema e sicuramente interverrebbero.

 

Oltre a questo puoi segnalare il venditore a ebay, presentendo l'eventuale verbale che ti rilascia la GdF (nel caso tu ci andassi)

 

buona serata


 

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Acquisto di una tv: il venditore mi invia una fattura falsa e Paypal gli dà ragione, nessun rimborso

Ancora con 'sto paypay ?!? Smiley LOL

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Acquisto di una tv: il venditore mi invia una fattura falsa e Paypal gli dà ragione, nessun rimborso

Grazie per il suggerimento, domani mattino faccio un salto alle GdF ed Adiconsum, questo il finale di Paypal di oggi:

Se desideri maggiori informazioni sul problema in questione o negoziare un'altra soluzione, contatta direttamente il venditore.

Per maggiori dettagli sulla Protezione acquisti PayPal e sulle procedure adotatte per analizzare e risolvere i reclami, leggi le Condizioni d'uso PayPal cliccando Accordi legali in qualsiasi pagina del sito PayPal.

Ricorda che tutti i dettagli della pratica sono a tua disposizione nel Centro risoluzioni.

Cordiali saluti,

PayPal
Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Acquisto di una tv: il venditore mi invia una fattura falsa e Paypal gli dà ragione, nessun rimborso

non c'è niente da fare, è la vecchiaia Uomo Molto-felice

 

e pensa che qualche volta me ne accorgo e correggo..

 

ciao simo.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Acquisto di una tv: il venditore mi invia una fattura falsa e Paypal gli dà ragione, nessun rimborso

ciao senior, 

 

torna a trovarci per qualsiasi cosa.

 

ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Acquisto di una tv: il venditore mi invia una fattura falsa e Paypal gli dà ragione, nessun rimborso

seniornic
Utente della Community
Grazie torno domani dopo essere stato al Comando di Polizia Tributaria di Forlì e poi invio ad Ebay il verbale
Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Acquisto di una tv: il venditore mi invia una fattura falsa e Paypal gli dà ragione, nessun rimborso

chiaretta
Utente della Community
Pensateci bene prima di usare Paypal? Se avessi fatto un bonifico o una ricarica non avresti neanche ricevuto la tv, vedi tu...
Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Acquisto di una tv: il venditore mi invia una fattura falsa e Paypal gli dà ragione, nessun rimborso

Buongiorno chiaretta e grazie per il tuo contributo.

Sono stato incaricato di acquistare la tv con soldi non miei bensì dei miei genitori percui andrò fino in fondo dato "l'incauto acquisto" che a quanto pare ho effettuato.

Paypal mi ha permesso di aprire la pratica per "mancanza della fattura valida " e l'hanno tenuta aperta oltre 20 gg e chiusa ieri in 3 secondi in seguito alla mia telefonata? Professionisti? Non direi proprio ed è meglio che questa volta non mi hanno chiesto il feed della telefonata :))

Secondo Paypal la fattura irregolare inviata dal venditore è sufficiente per disimpegnarsi dal proteggermi ? Ok allora bye bye Paypal.

 

 

Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Acquisto di una tv: il venditore mi invia una fattura falsa e Paypal gli dà ragione, nessun rimborso


@seniornic ha scritto:

Buongiorno chiaretta e grazie per il tuo contributo.

Sono stato incaricato di acquistare la tv con soldi non miei bensì dei miei genitori percui andrò fino in fondo dato "l'incauto acquisto" che a quanto pare ho effettuato.

Paypal mi ha permesso di aprire la pratica per "mancanza della fattura valida " e l'hanno tenuta aperta oltre 20 gg e chiusa ieri in 3 secondi in seguito alla mia telefonata? Professionisti? Non direi proprio ed è meglio che questa volta non mi hanno chiesto il feed della telefonata :))

Secondo Paypal la fattura irregolare inviata dal venditore è sufficiente per disimpegnarsi dal proteggermi ? Ok allora bye bye Paypal.

 

 


Forse non ti è chiaro ciò che ha scritto Chiaretta (saluti a lei ed agli altri!).

 

Sei liberissimo di abbandonare PayPal ma questo, se vuoi un consiglio, significa dire addio agli acquisti online se vuoi protezione.

 

PayPal non è lo scudo stellare, questo ormai dovrebbero saperlo anche i sassi, e qui nessuno dice che PayPal sia la soluzione di tutti i problemi, questo ed altri casi ne danno ampiamente dimostrazione, ma se passi ad altri tipi di pagamento (dove la protezione non è nemmeno dichiarata) preparati a scottature ben peggiori.

 

A me però resta un dubbio.

 

Che genere di reclamo hai aperto? Non riesco a capire se l'hai aperto per oggetto non ricevuto (tu parli di oggetto mancante) o per oggetto notevolmente non conforme.

 

Attenzione alla lecita provenienza della merce che compriami, se questo tizio ti manda una fattura falsa il sospetto immediato che mi viene è che la TV sia di provenienza illecita, altrimenti non si spiega.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 19
Ultima risposta