annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay non ferma i truffatori!!!!!!! VERGOGNA!

carucci5
Utente della Community

Vorrei condividere il mio sdegno per questa situazione insostenibile. 

 

Sono stato truffato l'8 giugno da un utente. Mi ha spedito un "mortaio" di pietra invece dell'oggetto acquistato, pagato oltre 900€! Fortunatamente ho pagato con Paypal e mi restuiranno il denaro. ho fatto video, foto e denuncia penale contro questa persona, oltre a svariate segnalazioni ad Ebay e Paypal. Quest'ultimo credo abbia bloccato il conto del truffatore, il quale, vende senza problemi con bonifico o vaglia. Ho più volte segnalato ad Ebay l'utente, le inserzioni e ho confermato di avere documentazione per provare che si tratta di un truffatore. NIENTE! Ebay non ha chiuso l'account, non ha bloccato le vendite. Ha rivenduto DUE volte lo stesso oggetto che doveva vendere a me, 2 o 3 PS4 e adesso anche un Rolex!!!!!!! 

 

Non ho parole per il truffatore, ma soprattutto credo che Ebay sia a questo punto una piattaforma che poco si interessa di tutelare gli acquirenti. Il suo unico scopo è guadagnare con le tariffe sul valore finale? Certo, tanto con bonifico non rimborsano nulla e hanno intascato la ormai assurda percentuale su ogni oggetto. Come si fa a fidarsi di Ebay???? 

 

Ho davvero perso fiducia e per me hanno perso di credibilità. Non è un sito sicuro per gli acquisti se non acquistando esclusaivamente tramite pagamento Paypal e presso negozi o utenti super affidabili. 

 

VERGOGNA EBAY!!!!

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Ebay non ferma i truffatori!!!!!!! VERGOGNA!

pafispi
Utente della Community

Purtroppo questa è una falla di eBay ,infatti sono quasi sempre molto lenti nel prendere decisioni drastiche.

 

Però intanto tu ,oltre alle doverose segnalazioni, comincia con il rilasciare il feedback che si merita ,cosi altri utenti potranno verificare di che venditore si tratta.

 

Se vai a vedere l'utente al quale avevi rilasciato il precedente giudizio negativo vedrai che non è piu' registrato .

Quindi, magari non tempestivamente quanto ci si potrebbe aspettare ma eBay poi i provvedimenti li prende.

 

Resta sempre comunque il fatto che se il venditore non è conosciuto ,va utilizzato SOLAMENTE il pagamento con Paypal.

 

Come giustamente fai rilevare.

 

Auguri.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Ebay non ferma i truffatori!!!!!!! VERGOGNA!

Il problema è che un errore l'ho commesso anche io. Questo utente si dimostrò gentile e disponibile. Lo sentii svariate volte telefonicamente e whatsapp. Mi chiese di rilasciare un feedback posiitivo in anticipo dato che aveva il pagamento sospeso e sosteneva che Paypal avrebbe sbloccato il conto dopo la ricezione del feed ( online anche altri sostenevano questa tesi ). 

Rilasciai il feedback scrivendo solo "++++". Da allora solo problemi. E purtroppo successe poi quanto scritto nel precedente messaggio. 

 

Avevo messo a disposizione di ebay denuncia, video, foto e tutto ciò che potesse servire per velocizzare l'indagine. Queste persone dovrebbero essere fermate e in un mondo utopico andare in galera! Ma sappiamo che continueranno a truffare.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Ebay non ferma i truffatori!!!!!!! VERGOGNA!

pixgr
Utente della Community

hai fatto tutto quello che potevi fare e puoi dirti fortunato per quanto riguarda il recupero del pagamento.

 

per il resto, al di là di un comprensibile disappunto che esprimi in merito alla permanenza del venditore sulla piattaforma non credo che un'espulsione sia così immediata quando si riceve una segnalazione

 

è  con la ricorrenza delle transazioni negative che la figura del venditore diventa fortemente a rischio.

 

quindi hai fatto bene a segnalarlo ; se  accumulerà altri simili casi avrà vita molto breve.

 

non so se tu possa chiedere la revisione del feedback....è stato imprudente rilasciarlo in anticipo

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Ebay non ferma i truffatori!!!!!!! VERGOGNA!

vonbalden
Utente della Community

Ma parli del famoso mortaio M-41 tedesco WW2, o del Nebelwerfer disattivato ? Se non è così, di quale mortaio stai parlando a 900 euro ?

Per quanto concerne lo sdegno, devi pensare che queste diatribe sono velocemente bypassate da ebay(come da qualsiasi altra grande realtà aziendale) per un motivo principale. SE vi sono azioni legali di mezzo per qualsiasi motivo, beghe dove necessitano un costante dispendio di energie finanziarie e nessuna convenienza a livello di uno, o dieci, su un quadrante di milioni di transazioni della piattaforma, la multinazionale non ti guarda neppure. Non vi è presupposto d'intervento. E' solo nel caso di un'azione pubblica su riviste, TV, media, che allora interviene, perchè è un aspetto di interesse basilare di altra portata. E' un'immagine che va salvaguardata. Ma se sono fatti isolati che nascono e muoiono nel mare di attività giornaliere, non fanno testo. Devi ragionare in termini di numeri, di pianificazioni di enorme portata, non come il singolo che chiede giustizia perchè un tale lo ha superato nella coda al comune di residenza. Capisci?  Non ha senso in quell'ottica. Pay Pal ti ha rimborsato, la cosa è già finita al momento. Dimmi del mortaio, bitte !

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Ebay non ferma i truffatori!!!!!!! VERGOGNA!

styven14
Utente della Community
hai scoperto l' acqua calda,sai che glene frega ad ebay di questi delinquenti ? cè una tipa che di media cambia account ogni 2 mesi da anni perchè saturi di fedbek negativi di compratori che lamentano firme falsificate nei quadri che vende.......ebbene--è ancora quassopra..ovviamente come sistemi di pagamento non ha paypal,indovina perchè? ed ebay che gli ha fatto?la stessa cosa che lamenti tu del tuo delinquente che ti ha truffato..poi si lamentan che ebay è in crisi...
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Ebay non ferma i truffatori!!!!!!! VERGOGNA!

jokerman66
Utente della Community

concordo a pieno con i commenti e sebbene non sia stato truffato ho avuto al mia peggiore esperienza su ebay... e provengo da ibazar, pertanto di lungo corso.

SICURAMENTE NON RISPONDERANNO ALLA MIA ULTIMA MAIL. IN MANIERA SOMMARIA TOLGONO I COMMENTI NEGATIVI.... A QUESTO PUNTO CHE VALORE HANNO I FEEDBACK????

 

Lascio a voi i commenti:

 

From: <
Sent: 7/14/2016 12:34:30 PM
To:
CC:
Subject: Lasciare e ricevere un Feedback


Enter item number(s)
131847502852

Enter your question / concern
Salve, gradirei sapere quale norma ho violato per subire la sovietica cancellazione del mio commento relativo alla transazione dell'oggetto sopra menzionato. Prima di tutto avevo fatto riferimento alla mia esperienza e non ho giudicato il venditore; seconda cosa il venditore non è la prima volta che si comporta in maniera scorretta, terza cosa avreste dovuto leggere quanto riportato su paypal, oltre alle mail che ho inviato via ebay; ultimo, non è mia abitudine lasciare feedback negativi, se lo faccio è perchè il venditore l'aveva pienamente meritato. Attendo Vs. pronta risposta e chiedo che il mio commento sia ripristinato, altrimenti la funzione dei feedback è pienamente illusoria. GGrazie

Send a copy to my email address.
on
 

Gentile fulvio,

ti ringrazio di aver contattato il servizio clienti eBay, io sono Andrea ed è un piacere assisterti.

 

Fulvio, ho controllato attentamente il tuo account e ti confermo che il commento del feedback che hai lasciato per la transazione n.131847502852 , è stato rimosso perché il venditore ci ha fornito prove ritenute valide al fine della rimozione del Feedback.

 

Per il rispetto della Informativa Privacy vigente, non ci è possibile comunicarti nello specifico ulteriori dettagli o le prove fornite dalla controparte.

 

Certo di averti fornito una spiegazione chiara, rimango a tua disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti,

Andrea A.

Servizio Clienti eBay Italia.

 

 

 

Scusate, ma che discorsi sono??? allora date del bugiardo a me??? come fate a valutare che non sia stata la mia peggiore esperienza da quando sono un ebayer???? Inoltre vi siete chiesti perchè di 260 £ che ho pagato sono stato rimborsato di 140???? Mi ero aggiudicato un lotto di 4 notebook, con certe caratteristiche; me ne arrivano solo 2 (gli altri non sono mai arrivati) di cui 1 con caratteristiche inferiori oltre ad un componente mancante... e voi mi dite che vi ha fornito prove che confutano la veridicità di quanto affermato? ed io non posso invece confutare quanto da lui fornito?? il che è palesemente ridicolo ed insostenibile, sia da un punto di vista giuridico che di mera logica. Chiedetemi allora quali sono le prove che devo fornirvi per cui il mio feedback possa essere validamente riammesso, fermo restando che vorrei capire quali prove sono state addotte perchè possiate valutare non veritiera la mia affermazione per cui è stata la mia peggiore esperienza su ebay. Grazie

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Ebay non ferma i truffatori!!!!!!! VERGOGNA!

jokerman66
Utente della Community

ECCO LA RISPOSTA RICEVUTA...CONFORTANTE E RASSICURANTE.

 

DA OGGI OPTERO'SENZA RISERVE COME PRIMA SCELTA SU AMAZON

 

Gentile Fulvio,

 

ti ringrazio per averci richiesto maggiori informazioni circa la rimozione al commento del feedback neutro/negativo lasciato all'utente "computerko2015".

 

Capisco realmente il tuo disappunto alla rimozione del commento che esprimi la tua opinione inerente alla transazione pero ti vorrei ricordare siccome eBay e una piattaforma internazionale e di seguito il venditore che tu hai acquistato essendo che e registrato su un altro sito diverso da quello eBay.it non siamo alla conoscenza di che tipo di prove ha comunicato al proprio sito per aver rimosso il commento del tuo feedback lasciato per l'oggetto nr.131847502852.

 

Come ti hanno risposto in precedenza per il rispetto della Informativa Privacy vigente, non ci è possibile comunicarti nello specifico ulteriori dettagli o le prove fornite dalla controparte.

 

Confermiamo perciò la nostra volontà di non ripristinare il commento del Feedback che hai lasciato.

 

In situazioni simili, di solito riteniamo che la sospensione dell'account sia la prima misura da intraprendere.

 

Il tuo account non è stato sospeso, ma il commento del Feedback rimosso non sara ripristinato.

 

Probabilmente non era questo il tipo di messaggio che speravi di ricevere e ti siamo molto grati per la comprensione.

 

Il nostro principale obiettivo è, come sempre, quello di ottenere un sistema di Feedback che offra vantaggi tanto agli acquirenti quanto ai venditori.

 

Grazie per la collaborazione.

 

 

 

Artur K.

Cordiali saluti.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Ebay non ferma i truffatori!!!!!!! VERGOGNA!


@styven14 ha scritto:
hai scoperto l' acqua calda,sai che glene frega ad ebay di questi delinquenti ? cè una tipa che di media cambia account ogni 2 mesi da anni perchè saturi di fedbek negativi di compratori che lamentano firme falsificate nei quadri che vende.......ebbene--è ancora quassopra..ovviamente come sistemi di pagamento non ha paypal,indovina perchè? ed ebay che gli ha fatto?la stessa cosa che lamenti tu del tuo delinquente che ti ha truffato..poi si lamentan che ebay è in crisi...

stIven eppure ho letto che sei di discendenza inglese...... e continui a scrivere " fedbek" ..... dai su un pò di rispetto per chi (ahimè forzatamente) ti legge

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Ebay non ferma i truffatori!!!!!!! VERGOGNA!

mio sommo maestro ,mi prostro al suo cospetto ,ma sappia che non si scrive stiven ma styven!
Infine ,se non le aggrada la mia presenza quassopra, puo'sempre cercarsi un altro passatempo non certo il forum di ebay da dove si dan risposte a seri quesiti e non per far salotto o litigare...vada su facebok,meeting od una chat gay per far quello che fa ora qui su ebay
buone chattate a lei
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta