annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il Titolo è ingannevole?

eraclea84
Utente della Community
Salve stamattina ho acquistato è pagato con paypal un oggetto in formato compralo subito.
"72 Bollini Punti Conad collezione Thun 2016/2017 Vendo coppie di due"

È la seguente Descrizione:
"Ogni bollino si ottiene in prassi a fronte della spesa in Conad di 15 Euro.
Questa è l'unica asta che ti vende solo i bollini che ti servono (a causa di problemi con ebay vendo a coppie di 2).
Basta solo che metti la quantità di bollini che ti mancano per raggiungere il tuo obiettivo.
Se necessario spedisco anche le schede collezione punti a fronte dell'acquisto di tutti i 72 bollini in asta. "
Il titolo mi ha tratto in inganno perché pensavo che con un acquisto avrei potuto avere fino a 72 bollini e bastava mettere la quantità che mi serviva, nel mio caso 50 bollini, ma il venditore mi ha risposto che ho acquistato 2 bollini.
Secondo voi ho capito male io o il titolo che riporta un numero di "72 bollini"è ingannevole e poco chiaro? Per coppie di due non specifica due "bollini" in me ha creato l'illusione di 72 bollini in coppia di due.
Ho possibilità di bloccare il pagamento e contestare?
Grazie in anticipo per le risposte
Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Il Titolo è ingannevole?

eraclea84
Utente della Community
Il regolamento ebay se dice che non è consentito usare titoli poco chiari e Fornire informazioni errate o incoerenti, ad esempio:Riportare nel titolo "quantità 5", ma dire nella descrizione dell'inserzione che si tratta di 1 oggetto. Quindi secondo voi nel mio caso sono in diritto per aprire un contenzioso?
Messaggio 2 di 25
Ultima risposta

Il Titolo è ingannevole?

Non la trovo ingannevole per più motivi: "72 Bollini Punti Conad collezione Thun 2016/2017 Vendo coppie di due" si parla già di bollini all'inizio del titolo, riportarlo dopo "coppie di due" sarebbe stata solo una inutile ripetizione. 

 

Il prezzo parla da solo: chi venderebbe 72 bollini a 1 euro, quando te ne rilasciano 1 ogni 15 euro di spesa.

 

La descrizione: a cosa serve? A specificare quello che non sta nel titolo e a chiarire maggiormente in caso di dubbio.

 

Ma se tutto questo lascia ancora incertezze c'è la possibilità di contattare il venditore.

Messaggio 3 di 25
Ultima risposta

Il Titolo è ingannevole?

Hai la possibilità di acquistare comunque gli altri selezionando il numero delle coppie mancanti nella casella accanto alle quantità, nel tuo caso 24

Messaggio 4 di 25
Ultima risposta

Il Titolo è ingannevole?

eraclea84
Utente della Community
La ringrazio per la risposta. Sicuramente ho peccato di ingenuità ma trovo comunque che quel "72 bollini" contenuto nel titolo renda l'inserzione attirante, ingannevole e poco chiara, incoerente secondo il regolamento ebay che non consente ad esempio di ""Riportare nel titolo "quantità 5", ma dire nella descrizione dell'inserzione che si tratta di 1 oggetto.
Su ebay parecchie inserzioni si riferiscono a oggetti disponibili in più di 10 quantità ma non riportano nel titolo " 15 penne rosse vendo coppia" o "10 matite vendo singola".
nel mio caso il venditore avrebbe dovuto scrivere come titolo "vendo coppia di due bollini" e indicare nella descrizione la quantità .

Messaggio 5 di 25
Ultima risposta

Il Titolo è ingannevole?


@eraclea84 ha scritto:
La ringrazio per la risposta. Sicuramente ho peccato di ingenuità ma trovo comunque che quel "72 bollini" contenuto nel titolo renda l'inserzione attirante, ingannevole e poco chiara, incoerente secondo il regolamento ebay che non consente ad esempio di ""Riportare nel titolo "quantità 5", ma dire nella descrizione dell'inserzione che si tratta di 1 oggetto.
Su ebay parecchie inserzioni si riferiscono a oggetti disponibili in più di 10 quantità ma non riportano nel titolo " 15 penne rosse vendo coppia" o "10 matite vendo singola".
nel mio caso il venditore avrebbe dovuto scrivere come titolo "vendo coppia di due bollini" e indicare nella descrizione la quantità .


Quel 72 può anche trarre in inganno ma il resto poi non lascia dubbi!

 

A prescindere dalle regole (che non conosco) che si trattava di due bollini era specificato nel titolo, nella descrizione e anche il prezzo parlava chiaro!

 

 

 

 

 

Messaggio 6 di 25
Ultima risposta

Il Titolo è ingannevole?

eraclea84
Utente della Community
Grazie per le risposte. Il venditore su mio suggerimento ha modificato il titolo dell'acquisto rendolo molto chiaro.
Buona domenica a tutti!
Messaggio 7 di 25
Ultima risposta

Il Titolo è ingannevole?

Bene!

 

Buona Domenica anche a te.

Messaggio 8 di 25
Ultima risposta

Il Titolo è ingannevole?

kice_ren
Utente della Community
Io ho acquistato un cofanetto a quasi 70 euro. Il titolo era cofanetto di conan ragazzo del futuro. Purtroppo il cofanetto contiene solo il primo cd, che a 70 euro è un furto bello e buono. Non ho il diritto di recesso, come posso fare in caso di titolo ingannevole? Mi pare ovvio che chi compra un cofanetto non vuole solamente il primo cd, a quel prezzo pergiunta
Messaggio 9 di 25
Ultima risposta

Il Titolo è ingannevole?

Il titolo non fa nessun cenno al numero dei cd contenuti all'interno.

 

 

Cosa diceva la descrizione?

Messaggio 10 di 25
Ultima risposta