annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La fattura vale come garanzia?

Salve.

 

Qualche giorno fa ho acquistato un telefono nuovo da un venditore con un feedback di 16.000+, il venditore mi ha inviato per email una fattura, ma mi chiedo se un giorno dovessi usufruire della garanzia del prodotto, mi basta esibire la fattura, oppure è necessario anche uno scontrino/documento?

 

 

Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

La fattura vale come garanzia?


@parminder-sh ha scritto:

Si, gli ho fornito nome, cognome e codice fiscale, e lui mi ha rilascito una fattura.

 

Come faccio ad essere sicuro che si tratti di una fattura commerciale (valida)?

 

 

Grazie ancora.


Deve essere su carta intestata del venditore, avere un numero progressivo e la data di emissione, riportare i tuoi dati completi, incluso il cod. fisc., contenere una chiara descrizione della merce, della quantità, del corrispettivo pagato e della modalità di pagamento utilizzata.

 

Questo ovviamente non ti garantisce che sia autentica, nel senso che falsificare una fattura commerciale è abbastanza semplice.

 

Hai motivo di temere che la fattura sia un falso?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

La fattura vale come garanzia?


@parminder-sh ha scritto:
 

 

Inoltre nel caso mi fosse recapitata una fattura falsa e non me ne accorgersi, la garanzia sarebbe ancora valida?

 

Temo di no, anzi ne sono certo.

 

Se qualcuno ti mandasse una fattura falsa ci sarebbe da preoccuparsi di ben altro che della garanzia (merce di provenienza illecita ad esempio).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

La fattura vale come garanzia?


@parminder-sh ha scritto:

Salve.

 

Qualche giorno fa ho acquistato un telefono nuovo da un venditore con un feedback di 16.000+, il venditore mi ha inviato per email una fattura, ma mi chiedo se un giorno dovessi usufruire della garanzia del prodotto, mi basta esibire la fattura, oppure è necessario anche uno scontrino/documento?

 

 

Grazie in anticipo.


Se si tratta di una vera fattura commerciale (e non semplicemente di un riepilogo d'ordine) certamente si.

 

Ma per emettere fattura il venditore aveva bisogno del tuo codice fiscale, glie lo hai fornito?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

La fattura vale come garanzia?

Si, gli ho fornito nome, cognome e codice fiscale, e lui mi ha rilascito una fattura.

 

Come faccio ad essere sicuro che si tratti di una fattura commerciale (valida)?

 

 

Grazie ancora.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

La fattura vale come garanzia?


@parminder-sh ha scritto:

Si, gli ho fornito nome, cognome e codice fiscale, e lui mi ha rilascito una fattura.

 

Come faccio ad essere sicuro che si tratti di una fattura commerciale (valida)?

 

 

Grazie ancora.


Deve essere su carta intestata del venditore, avere un numero progressivo e la data di emissione, riportare i tuoi dati completi, incluso il cod. fisc., contenere una chiara descrizione della merce, della quantità, del corrispettivo pagato e della modalità di pagamento utilizzata.

 

Questo ovviamente non ti garantisce che sia autentica, nel senso che falsificare una fattura commerciale è abbastanza semplice.

 

Hai motivo di temere che la fattura sia un falso?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

La fattura vale come garanzia?

I dati che mi ha indicato ci sono tutti, quindi dovrebbe essere tutto a posto. 

 

No non ho alcun motivo di dubitare che la fattura sia falsa, mi stavo informando in vista di eventuali futuri acquisti, avrebbe qualche consiglio da darmi per riconosce fatture fasulle?

 

Inoltre nel caso mi fosse recapitata una fattura falsa e non me ne accorgersi, la garanzia sarebbe ancora valida?

 

Grazie. 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

La fattura vale come garanzia?


@parminder-sh ha scritto:
 

 

Inoltre nel caso mi fosse recapitata una fattura falsa e non me ne accorgersi, la garanzia sarebbe ancora valida?

 

Temo di no, anzi ne sono certo.

 

Se qualcuno ti mandasse una fattura falsa ci sarebbe da preoccuparsi di ben altro che della garanzia (merce di provenienza illecita ad esempio).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta