annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non tutelato da eBay

strap70
Utente della Community
Ho acquistato un oggetto a un prezzo superiore a altri da un venditore che garantiva consegna espressa 48 ore. Chiaramente il venditore non ha rispettato la consegna quindi ho deciso di restituire l.oggetto ma il venditore mi gabbietta copia dello scontrino che chiaramente non mi ha inviato. A questo punto ho aperto una contestazione perché il venditore non ha rispettato le regole me sulla spedizione ne sul diritto di recesso. Il venditore ha fornito a eBay un tracking falso di una altra persona Dove non compariva ne il nome del destinatario ne la firma per ricevuta ma solo che rispettava i tempi di consegna. Io non ho neanche fatto in tempo a inviare la copia VERA del mio tracking che la controversia era stata chiusa ovviamente a favore del venditore disonesto. Fatto l.appello e dopo due minuti stessa riposta a favore del venditore. Praticamente non hanno neanche guardato la documentazione. EBay preferisce tutelare un venditore che piazza 1000 vendite all'anno seppur con dei feedback negativi (tra l.altro il mio lo hanno cancellato) che tutelare un privato come me che ho undici anni ha collezionato 200 feedback tutti positivi. CON ME HANNO CHIUSO !
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Non tutelato da eBay

grendels91
Utente della Community

Secondo me hai aperto la controversia inserendo il motivo sbagliato, ovvero "oggetto non ricevuto" quando invece l'avevi ricevuto (altrimenti come facevi a restituirlo?), infatti verificano solo il codice di tracking.

Puoi ancora esercitare il diritto di recesso, restituendo l'oggetto a tue spese (puoi poi fartele rimborsare da Paypal).

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Non tutelato da eBay

Se il venditore è professionale e se hai scelto il tipo di causale giusta, ovvero il "reso per recesso", eBay non avrebbe dovuto / potuto negartelo, è un tuo diritto di legge a prescindere dalla motivazione, infatti il reso per recesso non ha bisogno di essere motivato.

 

Ne consegue quindi (ed in questo quoto grendels91 che saluto) che hai sbagliato qualcosa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Non tutelato da eBay

strap70
Utente della Community
Il venditore per poterlo restituire mi chiedeva ingiustamente la copia dello scontrino che non mi ha mandato. Allora io ho aperto una controversia perché l.oggetto era arrivato oltre i limiti di consegna e perché non conforme alla descrizione visto che nella confezione riportava una altra cosa che ho inserzione. Il venditore alla assistenza ha fornito un tracking falso che faceva rientrare i termini di consegna e una descrizione falsa. Per questo ho perso la controversia e addirittura gli hanno tolto il mio feedback negativo lasciato. Dopo due giorni di continue telefonare e messaggi finalmente ho trovato qualcuno che ha capito i giochi sporchi che faceva il venditore e ha passato tutta la cosa al dipartimento che si occupa di questi . Hanno esaminato il caso è sono stato contattato. Mi hanno chiesto scusa per come hanno gestito la cosa in maniera frettolosa e mi hanno risarcito ! Non so che provvedimenti prenderanno con il venditore furbetto e disonesto. Alla fine c'è stata giustizia, ma solo perché ho insistito due giorni a telefonare e ha dimostrare le furbizie del venditore. Purtroppo il centro assistenza dei Call Center in Albania non sono per niente svegli!
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Non tutelato da eBay


@strap70 ha scritto:
Il venditore per poterlo restituire mi chiedeva ingiustamente la copia dello scontrino che non mi ha mandato. Allora io ho aperto una controversia perché l.oggetto era arrivato oltre i limiti di consegna e perché non conforme alla descrizione visto che nella confezione riportava una altra cosa che ho inserzione. Il venditore alla assistenza ha fornito un tracking falso che faceva rientrare i termini di consegna e una descrizione falsa. Per questo ho perso la controversia e addirittura gli hanno tolto il mio feedback negativo lasciato. Dopo due giorni di continue telefonare e messaggi finalmente ho trovato qualcuno che ha capito i giochi sporchi che faceva il venditore e ha passato tutta la cosa al dipartimento che si occupa di questi . Hanno esaminato il caso è sono stato contattato. Mi hanno chiesto scusa per come hanno gestito la cosa in maniera frettolosa e mi hanno risarcito ! Non so che provvedimenti prenderanno con il venditore furbetto e disonesto. Alla fine c'è stata giustizia, ma solo perché ho insistito due giorni a telefonare e ha dimostrare le furbizie del venditore. Purtroppo il centro assistenza dei Call Center in Albania non sono per niente svegli!

Sono felice che tu abbia risolto ma qualcosa nel tuo modo di raccontare l'inizio della vicenda non mi quadra, lo ripeto, perchè la controversia per "oggetto era arrivato oltre i limiti di consegna" non esiste, quindi continuiamo a non capire quale causale avesse la procedura che hai aperto.

 

Anche nel caso di "oggetto non conforme" l'assenza di scontrino o la prova di consegna non hanno alcuna attinenza, quindi continua ad esserci qualcosa che non fa tornare i conti.

 

Non è per polemizzare ma solo per capire.

 

Solo per informazione ti dico anche che la legge consente ai venditori professionali (solo per le vendite online) di non emettere lo scontrino o la fattura, salvo esplicita richiesta dell'acquirente al momento dell'ordine; quindi è del tutto normale che lo scontrino non ci fosse se tu non lo avevi chiesto.

 

Tutto bene quel che finisce bene.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Non tutelato da eBay

strap70
Utente della Community
Andiamo con ordine. Ho chiesto il recesso al venditore e lui me la negato perché non fornivo copia dello scontrino che però lui non mi ha inviato. Allora ho aperto una controversia per restituzione perché l.oggetto e arrivato oltre i limitrofi consegna e non conforme alla descrizione. Il venditore ha fornito a eBay tracking falso e descrizione falsa. Gli hanno creduto e ho perso reclamo e appello senza neanche darmi il tempo di presentare prove della falsità del venditore. A questo punto ho iniziato con tante telefonate al servizio clienti senza ottenere niente. Mi rispondevano che il caso era chiuso e di arrangiarmi con il venditore perché per loro era tutto in regola e quindi fuori garanzia acquirente eBay. A questo punto ho scritto di voler ritirate il mio account visto la tutela che danno tanto vale farne a meno. A questo punto si sono dati da fare per esaminare meglio la cosa è mi hanno dato ragione.
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta