annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

OGGETTI NON RICEVUTI

papil65lon
Utente della Community

 

Il mese scorso ho acquistato alcune cartoline postali per un importo di € 173,51, che ho pagato con PayPal.
Gli accordi con il venditore prevedevano la spedizione Registrata....
Dopo circa 10 giorni, considerato che non avevo ancora ricevuto il plico, ho contattato il venditore per chiedergli il codice di spedizione, al fine di vericare la tracciatura, ma il venditore mi ha risposto che ha spedito per posta prioritaria! Quindi niente codice e nessuna possibilità di tracciatura.  
Mi ha detto tranquillizzato, dicendomi che dovevo aspettare ancora un po', dando la colpa alle poste italiane per il loro solito ritardo.....

Ho atteso, ma il pacco non mi è stato ancora recapitato!!!
Volevo ora sapere se ho la possibilità di recuperare almeno il denaro speso.
Grazie per la risposta!

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

OGGETTI NON RICEVUTI

*simona*
Utente della Community

Ciao,

 

aspetta ancora un pò, tanto di tempo ne hai a disposizione e se non arriva ancora...agisci!!! Smiley Molto-felice

 

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/problem-purchase

 

 

 

 

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

OGGETTI NON RICEVUTI

papil65lon
Utente della Community
Ok, allora aspetterò ancora !
Intanto temo non poter avere il rimborso da paypal, in quanto il venditore ha spedito per posta non tracciabile!
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

OGGETTI NON RICEVUTI

Paypal rimborsera', qualora fosse necessario, proprio perche' non c'e' una tracciabilita'.

Hai 180 giorni di tempo
Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

OGGETTI NON RICEVUTI

grendels91
Utente della Community

Giusto per andare sul sicuro, apri la contestazione su Paypal per oggetto non ricevuto prima di 3 settimane da quando hai pagato, che è proprio il tempo (massimo) per il quale vengono bloccati i fondi da Paypal. Anche superando questa soglia di tempo, dovresti essere comunque rimborsato, ma potrebbero voler fare verifiche ulteriori qualora il venditore abbia già prelevato i fondi e sia scappato con la grana.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

OGGETTI NON RICEVUTI

papil65lon
Utente della Community
Scusate l'ognoranza, ma voglio capire meglio: quindi alla fine il rimborso paypal lo fa facendo un prelievo forzato dal saldo del venditore?
Come funziona ?
Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

OGGETTI NON RICEVUTI

Paypal ti rimborsera', se necessario, anche qualora il venditore svuotasse il conto, e lo mandera' in rosso
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

OGGETTI NON RICEVUTI

Scusate l'ignoranza, ma voglio capire meglio: quindi alla fine il rimborso paypal lo fa facendo un prelievo forzato dal saldo del venditore?

Sì, se ci sono ti assegnano i fondi del venditore. Se invece non ci sono soldi nel conto del venditore, magari perché si è iscritto con dati falsi, i soldi ce li mette Paypal, però capisci bene che in questo caso ci vogliono vedere chiaro e fanno delle verifiche, per cui suppongo che il rimborso sia, in questo caso, più lento.

 

PS: Non è normale spedire con posta non tracciabile uno o più oggetto per il valore di 180 Euro, per cui secondo me è meglio se non aspetti troppo ad aprire la contestazione.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

OGGETTI NON RICEVUTI

 

E' vero, non è normale e non è da normali......, inserire oltre 170 € di cartoline in una spedizione prioritaria! Tra l'altro dopo precisi accordi.
Quindi entro questa settimana inizierò l'iter della contestazione.
Segnalo prima a ebay o lo bypasso e mi rivolgo in primis a Paypal?

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

OGGETTI NON RICEVUTI

Passerei da ebay.

Anche io, che pure preferisco il non tracciabile per non aver la bega di dover correre in posta il sabato mattina, per una cifra del genere avrei chiesto, e pagato, per una tracciabile, anche se si tratta "solo" di cartoline
Messaggio 10 di 15
Ultima risposta