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Intendevi dire: 

Oggetti pagati, tracking code falso e venditore che accampa scuse

undi-bay
Utente della Community

Salve, ho acquistato due oggetti presso un venditore ebay con affidabilità TOP, uno di questi era una composizione a scelta da comunicare all'acquisto. 
All'acquisto quindi specifico la mia scelta e ricevo email automatica di conferma per ogni oggetto. Dopo questa ricevo una mail dal venditore con il totale da pagare, fin qui tutto normale, il venditore mi scrive che non appena riceverà il pagamento provvederà a spedire. Il giorno dopo mi arrivano due email di notifica di oggetto spedito, una da ebay e una dal venditore stesso in cui mi avvisa di aver spedito e quando dovrei ricevere il tutto, indicandomi anche come controllare il pacco prima di firmare.
Passano i giorni, passa anche la data massima in cui avrei dovuto ricevere il pacco e intanto il codice tel tracking fornitomi continuava a risultare inesistente. Decido quindi di contattare il venditore e chiedere spiegazioni. Ecco cosa mi risponde: 

"salve, come già comunicato precedentemente, i modelli ***** e ***** sono esauriti. le avevamo chiesto la possibilità di sostituirli per procedere alla spedizione. attendiamo riscontro. grazie e ci scusi"

Resto incredulo, controllo tutte le email sia sul conto ebay che sulla email personale, posta indesiderata compresa, e non trovo nessuna traccia di questa fantomatica richiesta. Anzi, come detto mi hanno sempre scritto che andava tutto bene e che avevano spedito, con tatto di tracking code. Vi lascio il botta e risposta qui sotto:

"Io non ho ricevuto nessuna email con questo avviso. Poi non capisco perché comunicare un codice di spedizione falso se eravate in attesa di un mio riscontro. A questo punto gradirei mi allegaste screen della mail inviata, perché io da parte vostra ho ricevuto solo la conferma di acquisto e la conferma di spedizione poi.
Mi spiace, ma così mi sembra una presa in giro."

 

"probabilmente sarà andata in spam, non ci teniamo a prendere in giro i clienti. Attendiamo sua conferma"

Ora, è normale fingere di aver spedito se si stava aspettando riscontro dall'acquirente? (anche se non mi ha mai realmente contattato) E' normale che alla richiesta di vedere questa email inviata, si faccia i paracu*i evitando la risposta? 
Purtroppo io avevo necessità di ricevere tutto entro venerdì 6 e avevo pagato per questo la spedizione tramite corriere espresso (oggetti comprati sabato 1), tant'è che ho richiesto un rimborso, ma lui ignora la richiesta.
Come dovrei agire? Ci sono gli estremi per richiedere rimborso da Paypal? 

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2 RISPOSTE 2

Oggetti pagati, tracking code falso e venditore che accampa scuse

Salve. Se tutto si è svolta come ha descritto..."non ci teniamo a prendere in giro i clienti" forse ci tengono di più a prenderli per il c====o!

Si Lei non ha ricevuto quello per cui ha pagato e gli estremi per richiedere il rimborso a paypal (NON A EBAY! A PAYPAL DIRETTAMENTE!) ci sono tutti. Notte



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E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
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Oggetti pagati, tracking code falso e venditore che accampa scuse

Le controversie si aprono su EBAY , e' molto piu efficace di paypal .

 

Apri una richiesta su ebay , e poi te la chiudi da solo su ebay, sempre rientrando nella pagina della richiesta .

 

Ebay e' Self Service per i rimborsi, Paypal non e' Self Service .

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