annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagando con bonifico bancario sono tutelato?

dan-1990
Utente della Community

Buonasera a tutti.
Innanzitutto chiedo venia se avessi aperto un topic già trattato, ma non ho trovato nulla di simile, e su internet ho letto opinioni contrastanti. In caso ci fossero già milioni di topic simili a questo, vi do il permesso di insultarmi quanto volete 😄

Dunque, vorrei comprare dei cerchi in lega per la mia auto. Finalmente ho trovato quelli che desideravo, a buon prezzo, da un venditore tedesco. I suoi feed sono tutti positivi, ma lui non accetta paypal (dice che non lo ha), e accetta solo bonifico o ritiro a mano (da escludere vista la lontananza).


Il mio terrore è che i cerchi in lega non siano come da descrizione. Lui mi ha detto che sono perfetti, come nuovi, ma se uno (per esempio) dovesse essere storto o rovinato, cosa posso fare io? Con paypal so che sono tutelato, ma con il bonifico?


Su Ebay ho comprato sempre roba di poco valore, ma di buttare 400 euro non ne ho voglia.
L'articolo in questione è il seguente:
http://www.ebay.it/itm/110966812549?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649


Cosa mi consigliate di fare?

Grazie anticipatamente a tutti per il vostro aiuto e per i vostri saggi consigli.

Daniele

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Pagando con bonifico bancario sono tutelato?

paolik65
Utente della Community

Con bonifico non c'è garanzia come con PayPal, anche perchè esistono delle carte di credito ricaricabili con IBAN che spesso alcuni truffatori usano proprio per fare le truffe su eBay.


 


Detto questo c'è anche da dire che i feedback del venditore in questione sembrano tutti, non solo buoni, ma ottenuti per acquisti e vendite di oggetti REALI (e non virtuali da 0,1 euro come di solito fanno i truffatori per la stragrande maggioranza dei loro feedback). Questo fa presumere che si tratti di un venditore REALI, inoltre i feedback alti e positivi fanno pensare che sia pure SERIO.


 


Tutto ciò premesso la certezza 100% puoi averla solo con PayPal, che peraltro molti venditori, ancorchè onesti, preferiscono non usare a causa dei costi. Infatti, tra gli alti costi di eBay e quelli di PayPal è quasi come versare l'IVA. 😞


 


So che non c'entra col messaggio, ma essendo un venditore di terra, se mai mi mettessi su Internet dubito che utilizzerei la piattaforma eBay a livello vendita professionale visti i costi complessivi che mi metterebbero facilmente fuori mercato nel mio settore.


 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Pagando con bonifico bancario sono tutelato?

Buonasera a tutti.


🙂



Vorrei comprare ... Finalmente ho trovato quelli che desideravo


🙂



a buon prezzo


🙂



I suoi feed sono tutti positivi


🙂



ma lui non accetta paypal


😞



(dice che non lo ha)


?:|



e accetta solo bonifico


😞


o ritiro a mano (da escludere vista la lontananza)


😞



ma se uno (per esempio) dovesse essere storto o rovinato


😞



cosa posso fare io?


:_|



Con paypal so che sono tutelato


🙂



ma con il bonifico?


:-(.








-----


Pace e bene a tutti.







Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Pagando con bonifico bancario sono tutelato?

atomicstore
Utente della Community

Ciao,


il mio  personale consiglio è NON FARLO ASSOLUTAMENTE. Se Paypal offre una qualche garanzia verso l'acquirente, con Bonifico ti getti bendato  totalmente tra le braccia del venditore...


Vedo che sei un utente nuovo, dunque ti consiglio di seguire questa guida che ho fatto personalmente per la tutela degli acquirenti su ebay:



http://recensioni.ebay.it/Regole-per-non-farsi-fregare-su-ebay-per-acquirenti?ugid=10000000176341247

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Pagando con bonifico bancario sono tutelato?

dan-1990
Utente della Community

Grazie mille signori, siete stati gentilissimi.


Effettivamente, seppure sia un affare, preferisco non rischiare.



Grazie ancora per i vostri consigli, e per la guida! 😉

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Pagando con bonifico bancario sono tutelato?

haru-mary
Utente della Community
 
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Pagando con bonifico bancario sono tutelato?

ariel115
Utente della Community
 
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta