annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagato e non spedito

Ciao

Il giorno 04/07/17 ho effettuato un pagamento per un oggetto.

il giorno seguente consultando la pagina "cronologia acquisto",l'icona relativa la pagamento diceva giustamente "Pagato il 04/07/17",mentre l'icona relativa allo stato di spedizione diceva "Non spedito"

così vista la situazione,ho mandato due mail al venditore chiedendo appunto il motivo della mancata spedizione,senza però ottenere finora mai alcuna risposta.

nel momento in cui scrivo 07/07/17 ore 16:21,la situazione è la medesima.

 

come dovrei comportarmi?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Pagato e non spedito


@onafetbattiat-0 ha scritto:
nella finestra "spedizioni e Pagamenti" leggo:
" Tempi di imballaggio per spedizioni nazionali
La spedizione di solito viene effettuata entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento"

il pagamento è stato effettuato il 04/07/17,quindi direi che due giorni dalla ricezione del pagamento sono passati.oggi 10/07/17,e ancora l'oggetto risulta non spedito

inoltre mi preoccupa il fatto che il venditore non si degna a rispondere a nessuna delle mie mail mandategli

Ok, a questo punto dovrai comunque attendere che siano trascorsi i tempi previsti da eBay per la consegna (se si tratta di una finestra di date dal al, dovrai attendere che l'ultima data utile sia trascorsa), solo da quel momento in poi potrai aprire una contestazione.

 

Leggi questo, c'è scritto tutto:

 

Garanzia cliente eBay

 

naturalmente è efficace solo se hai pagato con PayPAl passando dal tuo conto PayPal.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Pagato e non spedito

Ciao

Hai controllato i tempi di "evasione" ordine? L'evasione ordine è il tempo in cui preparano il tuo pacco e creano una lettera di vettura da affidare al corriere. C'è chi fa un giorno ma anche 3 giorni lavorativi. Quando hai inviato le mail per chiarimenti? Hai usato la messaggistica eBay?
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Pagato e non spedito

e come si fa a controllare l'"Evasione Ordine"?
io con gli altri acquisti fatti in passato,subito dopo effettuato il pagamento ho sempre avuto da parte di ebay la mail di conferma dicente "Ordine Inviato".........la quale mail attualmente non ho ancora ricevuto.

intanto il venditore seguita a non rispondere alle mie mail
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Pagato e non spedito

.......ah dimenticavo di scrivere che per le mail ho utilizzato il servizio che offre ebay "Ho una domanda sull'utilizzo del mio oggetto oppure voglio inviare un messaggio al venditore"
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Pagato e non spedito

 


@onafetbattiat-0 ha scritto:
e come si fa a controllare l'"Evasione Ordine"?
 

Le indicazioni sui tempi di approntamento si trovano in questa sezione in ogni inserzione:

 

Cattura.JPG

 

sotto la spedizione c'è una sezione specifica relativa ai tempi di approntamento e spedizione che ogni venditore stabilisce a modo suo:

 

Cattura.JPG

 

Questo è un esempio, come ti hanno già detto le tempistiche possono variare anche molto sensibilmente da venditore a venditore: questi tempi esulano dalla spedizione vera e propria, perchè sono relativi alla sola preparazioone della spedizione ed all'affidamento della stessa al corriere o alle poste che poi si occuperanno della consegna vera e propria.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Pagato e non spedito

moriadellevacche,scusa il mancato sapere ma come si fa a raggiungere la sezione "spedizione e pagamenti"?
sto provando ma non ci riesco..............

comunque l'oggetto deve arrivare dall'Italia ed è stato pagato come già scritto il 04/07/17.Italia per Italia,sarebbe giustificata la sedizione ancora non avvenuta?

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Pagato e non spedito


@onafetbattiat-0 ha scritto:

moriadellevacche,scusa il mancato sapere ma come si fa a raggiungere la sezione "spedizione e pagamenti"?
sto provando ma non ci riesco..............

comunque l'oggetto deve arrivare dall'Italia ed è stato pagato come già scritto il 04/07/17.Italia per Italia,sarebbe giustificata la sedizione ancora non avvenuta?


E' nella pagina dell'inserzione, in qualsiasi inserzione.

 

Naturalmente io parlo della visualizzazione desktop per pc o per dispositivi mobili, NON STO PARLANDO DELLA APP che non uso perchè mi fa vomitare.

 

Il fatto che sia Italia Italia potrebbe non significare niente, perchè come ti abbiamo già ripetuto dipende da quanto tempo il venditore si è riservato per spedire, se si è riservato una settimana o 10 giorni sarebbe perfettamente nella norma.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Pagato e non spedito

nella finestra "spedizioni e Pagamenti" leggo:
" Tempi di imballaggio per spedizioni nazionali
La spedizione di solito viene effettuata entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento"

il pagamento è stato effettuato il 04/07/17,quindi direi che due giorni dalla ricezione del pagamento sono passati.oggi 10/07/17,e ancora l'oggetto risulta non spedito

inoltre mi preoccupa il fatto che il venditore non si degna a rispondere a nessuna delle mie mail mandategli
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Pagato e non spedito


@onafetbattiat-0 ha scritto:
nella finestra "spedizioni e Pagamenti" leggo:
" Tempi di imballaggio per spedizioni nazionali
La spedizione di solito viene effettuata entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento"

il pagamento è stato effettuato il 04/07/17,quindi direi che due giorni dalla ricezione del pagamento sono passati.oggi 10/07/17,e ancora l'oggetto risulta non spedito

inoltre mi preoccupa il fatto che il venditore non si degna a rispondere a nessuna delle mie mail mandategli

Ok, a questo punto dovrai comunque attendere che siano trascorsi i tempi previsti da eBay per la consegna (se si tratta di una finestra di date dal al, dovrai attendere che l'ultima data utile sia trascorsa), solo da quel momento in poi potrai aprire una contestazione.

 

Leggi questo, c'è scritto tutto:

 

Garanzia cliente eBay

 

naturalmente è efficace solo se hai pagato con PayPAl passando dal tuo conto PayPal.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Pagato e non spedito

Stamattina 12/07/17,malgrado la mancata comunicazione col venditore,mi è stato finalmente consegnato l'oggetto.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta