annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prima volta problemi con un venditore

loris760
Utente della Community
Ciao a tutti.
Ho acquistato un drone usato e pagato 170 euro con paypal.
L'inserzionista, un privato, specificava soltanto che l'oggetto era usato e pronto per l'utizzo.
Vinco l'asta e pago subito.
Nell'essere abituato a spedizioni repentine contatto il venditore dopo qualche giorno in cui non si muove niente.
Il venditore non risponde alle email. Lo contatto via sms e risponde in modo sgarbato, dicendo che ci vuole tempo per preparare una spedizione e che lui non vive su ebay. Questo dopo una settimana. Lo intimo a spedire entro 2 giorni o avrei fatto reclamo.
Lui allora spedisce. Il pacco arriva in 3 giorni tramite corriere. All interno l'oggetto é malconcio e mancante di alcuni pezzi specificati nell'inserzione, per niente utilizzabile da subito.
Faccio reclamo a paypal e il venditore mi dice di restituirlo che mi avrebbe rimborsato.
Essendo la prima volta che mi trovo in questa situazione, qual é la giusta procedura da adottare?
Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Prima volta problemi con un venditore

pafispi
Utente della Community

Se hai aperto una controversia per oggetto non conforme la devi tramutare in reclamo

 

Poi Paypal ti chiedera' le foto che attestano la non conformita' e ti dara' ragione

 

Ti indichera' poi l'indirizzo dove rispedire in modo tracciabile a tue spese e poi sarai rimborsato .

 

Puoi anche attiuvare  il modulo per il rimborso delle spese del reso .

Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Prima volta problemi con un venditore

loris760
Utente della Community
La mia paura ê va sto punto, conoscendo il venditore poco onesto, lui possa esporre un controreclamo. É possibile questo?
Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Prima volta problemi con un venditore

Quando attivi il reclamo non sarete piu' voi due contendenti a decidere, ma sara' Paypal a giudicare .

Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Prima volta problemi con un venditore

"Poi Paypal ti chiedera' le foto che attestano la non conformita' ..."

Da quando Paypal chiede delle foto?

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bne a tutti.

Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Prima volta problemi con un venditore

Tutta questa procedura che paventate è semplicemente assurda.

Se il venditore è disposto a riprendere indietro l'oggetto, non sussiste nessun problema, si evita anche di aprire un reclamo, dico questo perchè è capitato anche a me.

Il venditore, sapendo di essere in torto, ha voluto evitare il reclamo, quindi mi ha rimborsato sul conto PayPal il dovuto, comprese le spese di rinvio, dopodichè ho rispedito indietro l'oggetto  e la faccenda si è conclusa lì.

Al massimo il venditore non sarà d'accordo per rimbonsare anche la cifra che occorre per rispedirlo indietro.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

Prima volta problemi con un venditore

Però tartaruga, io di questa persona non mi fido nonostante dica che mi rimborserebbe. Vorrei delle garanzie, se spedisco indietro l'oggetto e lui non si fa piú sentire?

Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Prima volta problemi con un venditore

Prima naturalmente ti fai rimborsare e dopo aver controllato sul tuo conto l'accredito, allora e soltanto allora rispedirai l'oggetto indietro.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Prima volta problemi con un venditore


@tartaruga48 ha scritto:

Prima naturalmente ti fai rimborsare e dopo aver controllato sul tuo conto l'accredito, allora e soltanto allora rispedirai l'oggetto indietro.


Che?

 

Ma dove vivi?

 

E tu rimborseresti l'acquirente solo sulla promessa di un reso?

 

NON ESISTE, non otterrà mai il rimborso senza rendere PRIMA l'oggetto, è una regola di buon senso cui qualsiasi venditore deve attenersi.

 

Quello che manca in questo caso è un rapporto fiduciario, da una parte dell'acquirente che si è visto recapitare un rottame da un venditore che lo aveva dichiarato "usato e pronto per l'utizzo", dall'altra un venditore che anche (e ne dubito) se fosse in buona fede non potrebbe mai e poi mai accettare di rimborsare solo sulla fiducia ben sapendo che così facendo rischierebbe di perdere oggetto e soldi.

 

Oltretutto si sta parlando di NIENTE, perchè il nostro amico ha già aperto un reclamo ("Faccio reclamo a paypal.....").

 

@Loris

 

ASPETTA LA DECISIONE DI PAYPAL e spedisci al venditore solo dopo aver ricevuto da PayPal la conferma della tua idoneità al rimborso (che significa rimborso assicurato), solo in questo modo entrambi avrete la certezza di ottenere ciascuno ciò che è dovuto, tu i tuoi soldi, lui la sua schifezza.

 

Se non hai ancora convertito in reclamo CONVERTI IN RECLAMO.

 

Per il recupero delle spese di reso (che normalmente PayPAl non rimborsa) utilizza questo specifico programma di PayPal:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

Mi raccomando il reso deve essere tracciabile e la destinazione deve essere tassativamente quella che PayPal ti comunicherà quando ti autorizzerà al reso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Prima volta problemi con un venditore

Tartaruga,Non dire ********

Messaggio 10 di 21
Ultima risposta