annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rilasciare feedback negativo per oggetto non conforme alla descrizione

oliz5
Utente della Community

Salve,

ho vinto un'asta relativa ad una giacca. Nella descrizione era chiaramente scritto che la giacca fosse usata ma non presentasse strappi o altri segni di grave usura. Le 3 foto sebbene leggermente sfocate non evidenziavano alcun tipo di segno di grave usura.

Sfortunatemente per me, quando mi arriva la giacca, noto che su una manica è presente un taglio di 4 centimetri e sul retro sono presenti delle macchi di inchiostro/vernice nera. Il tutto ovviamente oltre a non essere menzionato in descrizione non è visibile neanche in foto.


Decido quindi di aprire una controversia per oggetto non conforme alla descrizione e chiedo la restituzione del capo. All'inizio il Venditore scusandosi dell'incoveniente, afferma che cercano di essere il più professionali possibili e che non si sono accorti dei danni, altrimenti li avrebbero inseriti sia in foto sia in descrizione, mi propone un rimborso parziale, uno sconto sulla giacca. Rifiuto perché sono convinto che una giacca tagliata e macchiata sia difficile da mettere, se non forse per fare giardinaggio. Il venditore quindi mi fa sapere che contatterà un corriere per procedere con il reso e poi con il rimborso. Dopo 2 giorni ricevo da ebay un email che mi dice che sono stato rimborsato e che non devo restituire la giacca, evidentemente il venditore si è accorto che una spedizione Italia-Inghilterra con corriere sarebbe stata troppo costosa e quindi ritiene più conveniente rimborsarmi e lasciarmi la giacca. Ovviamente mi ritengo sodisfatto anche se avrei preferito rimandargli la giacca tramite posta, visto che in queste condizioni mi è inutile.


Purtroppo mi arriva dal venditore questo messaggio: "We have refunded you your money and you can keep the coat. Please don't buy from us again as we can't afford to just give it to you."


La cosa mi ha fatto veramente arrabbiare, si mette all'asta un oggetto macchiato e tagliato, senza nessuna traccia nè in foto tantomeno in descrizione, dove invece scrive no tagli no macchie, per di più con prezzo di partenza 20£, per poi incolparmi se, a causa del reclamo, si è subito un danno economico.

Sono veramente tentato di lasciare un feedback negativo, cosa che non ho mai fatto e non avevo intenzione di fare prima di questa risposta, voi che dite è il caso?

 

PS: Ho risposto al venditore che sono disposto a rispedrigli la giacca anche a mie spese, con prioritaria internazionale, che costa poco ma non ha tracking e che oltrettutto trovo poco professionale addossare al cliente problemi che sono stati causati da foto e da descrizione superficiali e non professionali.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rilasciare feedback negativo per oggetto non conforme alla descrizione

alexbeka
Utente della Community

la voglia di mettere un negativo potrebbe essere o meno capibile dapende dai soggetti. sotto il punto di vista pratico hai soldi e giacca..... cosa potrebbe esserci di più positivo in una transazione??

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta