annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartphone vecchia data

lightfree77
Utente della Community
L'acquirente ricondiziona a sue spese uno smartphone che lui stesso ammette di volere per necessità personale e poi chiede il rimborso al venditore perché non conforme alla descrizione e apre controversia.Qualcuno ha avuto esperienze d questo tipo grazie
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Smartphone vecchia data

marioelegio
Utente della Community

La domanda è: Era conforme o meno alla descrizione, ho visto che hai messo in vendita due telefoni a luglio ma non risultano venduti, entrambi erano descritti senza difetti.

 

Ora se l'acquirente ha fatto ricondizionare uno di questi telefoni è ovvio che non lo ha trovato conforme, secondo me ha comunque sbagliato perchè doveva contestarli prima di effettuare qualsiasi intervento e se ora chiede il rimborso dovresti essere tu a decidere (secondo la tua coscienza) se andargli incontro.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Smartphone vecchia data


@lightfree77 ha scritto:
L'acquirente ricondiziona a sue spese uno smartphone che lui stesso ammette di volere per necessità personale e poi chiede il rimborso al venditore perché non conforme alla descrizione e apre controversia.Qualcuno ha avuto esperienze d questo tipo grazie

 

Bisognerebbe anche capire cosa vuole l'acquirente.

 

Ti sta chiedendo solo di pagare le spese di riparazione, il che giustificherebbe eventualmente il fatto che si tenga l'oggetto, o sta chiedendo il rimborso integrale?

 

Se la contestazione è aperta ma sta ancora ad uno stadio iniziale potreste ancora accordarvi su un rimborso parziale e chiuderla da amici.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Smartphone vecchia data

ho fatto il ripristino di fabbrica di un telefono acquistato solo pochi mesi fa da un  negozio ebay con utilizzo d backup d altri telefoni usato solo in casa non un fulmine ma nessun problema,verificato batteria cavi connettività scorrimento menù ecc come da prassi,l'acquirente lamenta la mancanza d nokia ovi maps e porta in assistenza dove gli installano i software richiesti e una presunta modifica hardware in un solo giorno il cambio del touch d un modello vecchio d anni?...mi ha martellato con decine d mail dicendo che serviva per un compleanno imminente e sarà passato un mese,dice che non ha soldi ma ha ugualmente pagato e chiede il rimborso prima parziale ora totale tenendosi il cell.Faccio presente che ho resettato + volte il cell s è sempre aggiornato automaticamente tramite wifi e ovi maps s può installare da pc gratuitamente da sito ufficiale da un acquirente che s dichiara cmq esperto nell'utilizzo d prodotti nokia.Sarò rsponsabile dell'oggetto ma non del libero arbitrio dell'acquirente e come s vede dai miei feed nn ho mai tirato pacchi.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Smartphone vecchia data

dopo la richiesta d rimborso totale non risponde + alle mail

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta