annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFA RISOLTA

Ciao Ragazzi è da moltissimo tempo che non venivo nel forum di ebay, e lo vedo molto diverso, devo dire molto più difficile.



Volevo riportare la mia testimonianza di una truffa subita, che però a distanza di anni si è risolta con un rimborso.



Lo scrivo perché grazie a questo forum sono riuscito a venire in contatto con altri utenti truffati dalla stessa persona e ho recuperato alcune utili informazioni sul suo conto.



Ma veniamo ai fatti, classica truffa su ebay, compri, ti chiedono di pagare con PostePay e poi non ti inviano niente. Tu pensi non c'è niente da fare, invece no!



A me avevano fregato circa 50€, in motli avranno soprasseduto, io invece sono andato ben due volte a "rompere le palle" alla polizia postale, la seconda dopo aver preso appuntamente tramite un comandate dei carabinieri, altrimenti i cari poliziotti non mi avrebbero minimamente aiutato.



Per farvela breve grazie alle querele sparse in tutta italia, il truffatore per evitare il peggio, ovvero la condanna ha risarcito i querelanti... con mio sommo stupore.



C'è da dire che avrei potuto infierire non ritirando la querela, ma sinceramente dopo 2 anni è stata una bella soddisfazione parlare col suo avvocato... ;D



la morale è, mai mollare!

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

TRUFFA RISOLTA

Direi che hai fatto benissimo in quanto questi soggetti sono da mazzolare sempre pesantemente:-(, del resto la Polizia Postale di fronte ad una truffa dichiarata HA IL DOVERE di intervenire, non ti hanno fatto certo un favore!X-( Quanto al pagamento con PostePay è sempre da evitare, salvo (Qui lo dico e lo nego...:O) non si conosca bene il venditore e si abbia di lui una fiducia assoluta, incondizionata e consolidata, è comunque un sistema proibito dal regolamento di Ebay. Io preferisco pagare sempre con bonifico bancario o al limite PayPal, che però non riscuote le mie simpatie neppure quando lo uso per pagare,:8} ma ne ho già ampiamente parlato in altri thread, comunque con metodi tracciabili. Quanto al fatto che tu trovi questo forum "più difficile" di un tempo, potresti spiegare meglio??:| Francamente non capisco, e tutto sommato anche se sono utente Ebay da quasi 8 anni, ho iniziato a scrivere solo dall'inizio di quest'anno. Saluti. ]:)

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

TRUFFA RISOLTA

Ciao ho subito una truffa sdu ebay annunci,potresti darmi la tua mail,vorrei chiederti alcune informazioni,grazie.



 

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

TRUFFA RISOLTA

mi fa piacere anche io ho subito una truffa da un tale

leonardo della capitale ,ma stai tranquillo ,se si arriva al processo

non mi accontento del risarcimento,ma esigo la condanna...

tu sei stato troppo buono...

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

TRUFFA RISOLTA

san-franco
Utente della Community

Io, per la misera somma di 50 euro, non avri accettao di ritirare la querela.

 

 Il valore della  soddisfazione di renderlo pregiudicato sarebbe stato molto più alto e il futuro di quel signore mi avrebbe reso molto felice..

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

TRUFFA RISOLTA

Io, per la misera somma di 50 euro, non avri accettato ...


Ognuno si regola, con i propri soldi e con le proprie soddisfazioni, come ritiene opportuno.

 

Del resto mi sembra che sia ammesso dalle "regole".

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

TRUFFA RISOLTA

Ragazzi io sono stato fregato con l'acquisuto di un paio di scarpe pagate con contrassegno alla consegna dovevano essere delle air max 97 invece nel pacco ho trovato due scarpe di cartone di altro colore tipo quelle dei marocchini. lui e' sparito e ha chiuso l'account ebay.. 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

TRUFFA RISOLTA

Son bastati 12 feedbacks falsi come un soldo bucato (fatti con vendite da 0,01 euro) e la promessa del contrassegno (che non ha mai garantito niente e noi lo diciamo ogni volta) per ciularti 120 euro che non recupererai mai più.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

TRUFFA RISOLTA

lorepaci_0
Utente della Community
Ma quando si paga con bonifico bancario si ha diritto al risarcimento? Pare che garantiscono solo pagamenti con paypal
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

TRUFFA RISOLTA


@lorepaci_0  ha scritto:
Ma quando si paga con bonifico bancario si ha diritto al risarcimento?

Hai diritto al risarcimento da parte di chi ha incassato queui soldi, quindi dovrai chiederli al venditore.

 


@lorepaci_0  ha scritto:
Pare che garantiscono solo pagamenti con paypal

Pare?

 

Il regolamento è chiaro e basta leggere: Garanzia cliente eBay 

 

Vuoi tutela? PAGHI CON PAYPAL

 

 Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta