annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un utente si è iscritto usando il mio indirizzo gmail e mi arrivano i messaggi per lui

ricirciric
Utente della Community

Ho ricevuto sulla mia casella gmail un messaggio di benvenuto ebay.

 

Arrivava al mio indirizzo nomecognome su gmail.

 

Io non mi sono iscritto (lo ero già, con il mio indirizzo nome punto cognome su gmail)


Purtroppo ho scoperto che ebay non chiede una conferma dell'iscrizione alla casella di posta (l'ho verificato simulando con  un altro indirizzo l'iscrizione).

 

Il tizio ha usato il mio indirizzo senza il punto nomecognome mentre io uso (e sono iscritto a ebay con) l'indirizzo con il punto.

 

Per Gmail è lo stesso indirizzo (si possono mettere tutti i punti che si vuole) - ma ebay non fa nessun controllo né sull'uso dello stesso indirizzo gmail con o senza punti, né chiede conferma.

Così il tizio risulta iscritto a ebay e a me arrivano le mail indirizzate a questo tale, che ha pasticciato con gli acquisti tra due venditori.

Ho tentato di contattare via messaggio ebay questo utente perché rettifichi l'e-mail su ebay o si cancelli. Ovviamente io non posso cancellare il suo account.

Ho scritto ai due venditori da cui ho ricevuto i messaggi, i quali sono perplessi perché il tizio non risponde ai loro messaggi (ovvio perché se non va a vedere su ebay, via mail non li riceve). Mi hanno dato anche il numero del cellulare del tizio, che non mi risponde.

 

Avete qualche suggerimento?

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Un utente si è iscritto usando il mio indirizzo gmail e mi arrivano i messaggi per lui

difab_adel
Utente della Community

se ha utilizzato i tuoi dati conosci il modo di chiudere quell'account visto che puoi richiedere anche tu la password di quel account entrare sostituire password e mail poi chiudere cioè basta andare su non ricordi e chiedere una nuova password sull'email

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Un utente si è iscritto usando il mio indirizzo gmail e mi arrivano i messaggi per lui


@ricirciric ha scritto:

Ho ricevuto sulla mia casella gmail un messaggio di benvenuto ebay.

 

Arrivava al mio indirizzo nomecognome su gmail.

 

Io non mi sono iscritto (lo ero già, con il mio indirizzo nome punto cognome su gmail)


Purtroppo ho scoperto che ebay non chiede una conferma dell'iscrizione alla casella di posta (l'ho verificato simulando con  un altro indirizzo l'iscrizione).

 

Il tizio ha usato il mio indirizzo senza il punto nomecognome mentre io uso (e sono iscritto a ebay con) l'indirizzo con il punto.

 

Per Gmail è lo stesso indirizzo (si possono mettere tutti i punti che si vuole) - ma ebay non fa nessun controllo né sull'uso dello stesso indirizzo gmail con o senza punti, né chiede conferma.

Così il tizio risulta iscritto a ebay e a me arrivano le mail indirizzate a questo tale, che ha pasticciato con gli acquisti tra due venditori.

Ho tentato di contattare via messaggio ebay questo utente perché rettifichi l'e-mail su ebay o si cancelli. Ovviamente io non posso cancellare il suo account.

Ho scritto ai due venditori da cui ho ricevuto i messaggi, i quali sono perplessi perché il tizio non risponde ai loro messaggi (ovvio perché se non va a vedere su ebay, via mail non li riceve). Mi hanno dato anche il numero del cellulare del tizio, che non mi risponde.

 

Avete qualche suggerimento?


Chiudi quell'account gmail e createne un altro senza dati personali , più è di fantasia meglio è.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Un utente si è iscritto usando il mio indirizzo gmail e mi arrivano i messaggi per lui

difab_adel
Utente della Community

se ha utilizzato i tuoi dati conosci il modo di chiudere quell'account visto che puoi richiedere anche tu la password di quel account entrare sostituire password e mail poi chiudere cioè basta andare su non ricordi e chiedere una nuova password sull'email

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Un utente si è iscritto usando il mio indirizzo gmail e mi arrivano i messaggi per lui

pixgr
Utente della Community

è un po' controproducente per lui non replicare ai tuoi solleciti: tu riceverai la sua posta,per cui il venditore in questione avrà sempre una comunicazione del tutto carente con gli acquirenti di ebay, con inevitabili conseguenze negative  in caso di problemi

 

fatto sta che comunque se l'utente in questione  non cambia mail associata ad ebay devi cambiarla tu.

 

Per non ricevere le mail di ebay  su quell'indirizzo dovrai peraltro inserire ebay come indirizzo indesiderato...il che implicherà anche un filtro per le tue mail da ebay.Ma dalla piattaforma ebay, se non effettui la variazione, la sezione messaggi sarà sempre un caos con un mix tra posta tua e dell'altro utente

 

 

 

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Un utente si è iscritto usando il mio indirizzo gmail e mi arrivano i messaggi per lui

styven14
Utente della Community

ciao

 

cambia completamente indirizzo e  reinseriscilo su ebay ,e ti risparmi tutte le restanti  menate con sti cloni che manco te se filano!

 

 

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Un utente si è iscritto usando il mio indirizzo gmail e mi arrivano i messaggi per lui

atomicstore
Utente della Community
Ma perché deve cambiare mail... stiamo scherzando?! prendi la password di quell'account che sta usando la tua mail e cancellalo,basta usare il modulo recupero password. Così si impara a mettere mail false.
Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Un utente si è iscritto usando il mio indirizzo gmail e mi arrivano i messaggi per lui


@atomicstore ha scritto:
Ma perché deve cambiare mail... stiamo scherzando?! prendi la password di quell'account che sta usando la tua mail e cancellalo,basta usare il modulo recupero password. Così si impara a mettere mail false.

Probabilmente non avete capito, parlo al plurale perchè è un problema non solo tuo ma di tutti gli altri intervenuti (e magari anche mio che mi sto facendo il film sbagliato, sia chiaro).

 

Si tratta di un noto bug di gmail, che non fa differenza tra indirizzi con e senza punti, per gmail sono tutti uguali.

 

L'utente sta supponendo che il tizio abbia voluto abusare dei suoi dati ma se nome e cognome sono molto comuni non possiamo affatto escludere un caso di omonimia.

 

Per gmail mario.rossi@ e mariorossi@ sono lo stesso indirizzo ma non è affatto detto che una delle due sia un falso o un abuso, nemmeno il nostro amico utente può avere la certezza che vi sia un intento fraudolento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Un utente si è iscritto usando il mio indirizzo gmail e mi arrivano i messaggi per lui

ciao ognuno fa cio'che vuole, io per evitare tutte le menate descritte,cambierei mail ,e mi sentirei ancora piu' al sicuro ,dato che i gestori di mail stesse, consigliano ogni tanto cambiar mail e password per evitar sti furbetti! Poi ognuno appunto, puo'far come dici tu,io, od altri....fermorestando che rimango per le scelte/soluzioni piu radicali,veloci e sbrigative io. buonagiornata a te.;)
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Un utente si è iscritto usando il mio indirizzo gmail e mi arrivano i messaggi per lui

Ringrazio tutti per le risposte, intervengo solo adesso.

 

Aveva ragione difab_adel (ma avrei dovuto pensarci subito, prima che il tizio facesse acquisti), ossia. ho cambiato password usando l'opzione password dimenticata. A quel punto l'account era in mano mia.

 

Per chiudere l'account ho dovuto aspettare che i contenziosi coi due venditori facessro il loro corso, con le varie mail di sollecito al pagamento. E comunque ci vorranno 60 giorni peché l'account venga chiuso del tutto.

 

Ho capito questo:

 

1) il punto aribitrario in Gmail (ossia io posso essere r.i.c.c.a.r.do oppure riccardo oppure ricca.rdo eccetera, è lo stesso) non è un bug ma una cosa voluta. Google dice che può servire per smistare le e-mail fornendo una mail con i punti in certe posizioni a certi account, eccetera, distinguendo tra amici, iscrizioni a servizi ecc (Ma ci sono altri modi per smistare)

 

2) il primo contatto che ho avuto con eBay mi ha detto che il loro servizio apposito mi avrebbe contattato, mai sentito nessuno.

 

3) secondo me non chiedere conferma per l'iscrizione, tramte il classico link sulla mail, è sbagliato ma eBay lo fa apposta: quello che ebay si aspetta è che l'iscritto inizi subito a fare acquisti, senza passare da conferme e nuovi accessi. Inece  per cambiare e-mail occorre dare la conferma. D'altra parte se uno si iscrive con la mia mail non mi può fare un danno diretto, salvo la soccciatura.

 

4) E' molto probabile che sia successo quello che dice moriadellevacche  (salvo che il punto gmail non è un bug, come dicevo) ossia che il tizio (che mi sa fosse un ragazzino visto il numero di scarpa che acquistava)  abbia fatto un errore. (Però poi non ha risposto a nessuno dei miei solleciti a rettificare la mail, e non rispondeva al telefono.). Quando ho avuto accesso ai suoi dati (con il cambio password) ho visto che effettivamente nella città dove abita ci sono molte persone con il cognome uguale al mio.

 

5) Ovviamente se uno crea l'account eBay con la mail di un altro non riceve le mail. Se poi si dimentica la password non legge neppure i messaggi dal sito. La fregatura è soprattutto per i venditori.

 

PS L'idea di cambiar mail non mi va, visto che essendo vecchissimo utente gmail sono riuscito all'epoca ad aver la mia (nome.cognome) senza numerelli e abbreviazioni. Ho l'accesso in due passi.

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Un utente si è iscritto usando il mio indirizzo gmail e mi arrivano i messaggi per lui

Meno male per l'account Ebay, ma un pochino di più per quello gmail. E' invece un bug, ovvero non proprio un bug, ma bensì una "scelta sbagliata" di gmail. Conosco perfettamente il problema perché è capitato anche a mia moglie che non ha alcun account Ebay e non ci opera per nulla. Il suo congnome da noi è molto diffuso e succede che lei visualizza le mail di tutte coloro che si sono iscritte su gmail usando combinazioni dello stesso nome. Per esempio "silviarossi", silvia.rossi", silvia_rossi" ecc. ecc. Le giustificazioni di google, le stesse che hanno dato a noi, sono del tutto risibili. In realtà chi fa l'account per primo ha tutti gli alias disponibili come quelli qui sopra che sono di sua pertinenza, ma accade anche che google non li rende bloccati e quindi esiste colui che, provvisto del tuo stesso nome e cognome, può usare uno di questi tuoi alias e regtistrarlo come propria mail personale. Lui non se ne accorge e nemmeno tu, ma poi capita che colui che ha registrato per primo, e che teoricamente possidee tutti gli alias, vede anche i messaggi di coloro che si sono registrati dopo che, invece, non vedono i tuoi che sei il più "anziano". La cosa diventa imbarazzante e noi ci siamo accorti di questo proprio per questo fenomeno che capita, avendo modo di leggere messaggi anche del tutto privati e personali (ovviamente spesso riservati) di persone che con noi e con mia moglie non hanno nulla a che vedere.

Quando si è chiesto a google di porre rimedio alla cosa (noi non vogliamo leggere la posta degli altri e ci ha allarmati il fatto che qualcuno potesse leggere la nostra) ci hanno banalmente confessato di non essere tecnicamente in grado di farlo anche se ci avrebbero tentato (campa cavallo!). 

La situazione è ancora questa tanto esagerata che mia moglie ha deciso di abbandonare quell'account gmail e più generalmente tutti gli account gmail.

Io ti consiglierei di non mantenere quell'ccount gmail come mail di riferimento dell'account Ebay e di cambiarlo con altre mail di altri gestori, le quli non usano per nulla questo sistema e non danno accesso ad altri in registrazione nemmeno per quello che riguarda gli alias. 

 

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta