annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiarimenti circa gli ammonimenti ebay

simo8695-it
Utente della Community

Salve a tutti

Vorrei avere informazioni piu precise (se esistono) circa gli ammonimenti ebay

Dalle regole ebay ho trovato solo le seguenti informazioni in merito:

 

"Nota: un numero eccessivo di oggetti non pagati registrati sull'account dell'acquirente può determinare provvedimenti restrittivi, tra cui la limitazione o la perdita dei privilegi di acquisto.

 

Se hai un numero eccessivo di oggetti non pagati registrati sul tuo account, potremmo limitare o impedire la tua possibilità di fare acquisti."

 

Tuttavia sono troppo generiche e vaghe e mi sembra piu che lecito chiedere di saperne di piu.

In particolare:

1) che tipi di ammonimenti esistono ?? Se più di uno, le conseguenze sono le stesse per ognuno di essi ??

2) dopo quanti ammonimenti si è soggetti alle limitazioni (quali precisamente ??), oppure alla perdita dei privilegi di acquisto ??

3) Gli ammonimenti registrati sull'account hanno una durata oltre la quale vengono eliminati ?? Se si qual'è questa durata ??

 

Grazie in anticipo Community

Saluti

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

chiarimenti circa gli ammonimenti ebay

Mah, io il regolamento non l'ho mai letto, ma penso che la sospensione per somma d'ammonizioni non sia definita in forma numerica. Voglio dire: non credo che ci sia un limite oltre il quale ti sospendono e sotto al quale va tutto bene. Probabilmente vanno "ad occhio", forse considerano anche i tempi in cui le ammonizioni si verificano; ad esempio, un certo numero d'ammonizioni date in pochi mesi forse possono risultare più gravi dello stesso numero d'ammonizioni diluite in dieci anni.

 

Se ti sei beccato un'ammonizione puoi scrivere ad ebay e chiedere che te la tolgano (per mal che vada non hai niente da perdere). Comunque, anche se non te la tolgono, un'ammonizione isolata non ti creerà problemi, purché rimanga isolata.

 

Ancora una cosa: non perdere tempo a rispondere a certi utenti e a certe utenti: l'unica risposta è l'indifferenza. Come dicevo non mi sono mai preso la briga di leggere il regolamento, ma non credo che il regolamento impedisca di rimanere indiferenti. Eventualmente possiamo chiedere conferma a quanti e quante il regolamento lo hanno letto, studiato e capito tutto quanto (chissà se poi lo hanno veramente capito).

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

chiarimenti circa gli ammonimenti ebay

chiaretta
Utente della Community
Un utente serio non dovrebbe porsi queste domande, perche' un utente serio non dovrebbe arrivare ad avere ammonizioni.

Quante sei riuscito ad accumularne in neanche quattro mesi?

Io in quattordici anni e quasi cinquemila acquisti neanche una
Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

chiarimenti circa gli ammonimenti ebay

La mia era solo una curiosità per saperne di piu perchè ebay mi sembra troppo vago in merito. Se nessuno sà niente allora ebay valuta caso per caso oppure non vogliono dare queste informazioni.
Solo 1 ma per un errore maldestro commesso in buona fede, in ogni caso questo dubbio ce lo avevo già da tempo

Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

chiarimenti circa gli ammonimenti ebay

ciao simo...

basta leggere il regolamento ebay dove è spiegato per filo e per segno cosa è lecito e cosa no. se tu paghi sempre puntualmente, non truffi e non vedi roba contraffatta non dovresti preoccuparti di ricevere ammonizioni. anche se si fanno errori, basta venire qui e chiedere, ogni errore si risolve, l'ammonizione la prende chi sbaglia e se ne sbatte.



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

chiarimenti circa gli ammonimenti ebay


@simo8695-it ha scritto:


Solo 1 ma per un errore maldestro commesso in buona fede,


Buonasera.

 

Non è esatto quel che Lei scrive.

Non esistono errori maldestri in buona fede in eBay.

Esistono solo utenti che non pagano.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

chiarimenti circa gli ammonimenti ebay

Buonasera.

 

Non è esatto quel che Lei scrive.

Non esistono errori maldestri in buona fede in eBay.

Esistono solo utenti che non pagano.

 

-----------------------------------------------------------------------------

 

Appunto, a mio avviso è una visione troppo limitata della realtà perchè non si può fare di tutta l'erba un fascio dato che per ebay sono considerato un insolvente tanto quanto uno che ha fatto il furbetto volontariamente.

Sono regole troppo rigide che non distinguono i casi.
Ormai l'ammonizione come insolvente me la tengo dato che non posso farci nulla ma ciò non toglie che sia una ingisutizia.

Basterebbe creare la prima ammonizione come provvisoria (per non escludere un eventuale errore maldestro) ma se al successivo acquisto dovesse riaccadare, allora concretizzerei quella provvisoria e quella corrente. Altrimenti quella provvisoria viene annullata.

 

 

Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

chiarimenti circa gli ammonimenti ebay

l'ammonizione la prende chi sbaglia e se ne sbatte.
------------------------------------------------------------------------
le regole le ho lette e non me ne sono sbattuto, dato che stavo chiedendo qua informazioni in merito
Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

chiarimenti circa gli ammonimenti ebay

Non mi risulta ci sia un obbligo per legge di rimanere su ebay

Non ti piacciono le regole e sei stato beccato?

Chiudi l'account e guarda altrove

C'e' scritto tutto nel regolamento che naturalmente a te non interessa, e' per i meno intelligenti leggere
Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

chiarimenti circa gli ammonimenti ebay

Tu te ne sbatti, parole tue, avendo scelto di non leggere il regolamento all'iscrizione, e quattro mesi non sono neanche pochi
Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

chiarimenti circa gli ammonimenti ebay

C'e' scritto tutto nel regolamento che naturalmente a te non interessa, e' per i meno intelligenti leggere
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Innanzitutto tieniti per te le tue insinuazioni, se le cose non le sai cosa giudichi ???
Inoltre secondo te leggere delle regole implica necessariamente non sbagliare ??. Ti aumento le possibilità umane: è possibile sbagliare in buona fede. Se per te l'errare è indiscutibilmente in mala fede è un problema tuo.
Mai sentito parlare di "distrazione, nervosismo, ecc" comuni emozioni e stati umani !!!
Non sapevo stessi parlando con un cyborg perfetto immune da errori.
Messaggio 10 di 28
Ultima risposta