annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dove sta la truffa?

Salve,

 

Ho acquistato due giorni fa un obiettivo Nikon da €1700 a €230. L'occasione non mi sembrava vera. Venditore italiano, 47 feedback positivi dal 2013 e pagamento solo tramite paypal.

Intanto ho acquistato l'oggetto, ma non l'ho ancora pagato. Ho provato a scrivere due volte al venditore, ma nulla...
Intanto ho approffondito i dati dell'inserzione. Ha fatto copia incolla di un venditore/negozio di Hong Kong, anche come foto ecc...
I feedback sono tutti come acquirente. Ho provato a googlare il nome del nick, ma nulla. Ma dove sta la truffa? Anche se io pago, se l'oggetto non arriva e/o non è conforme, paypal mi rimborsa, no?
L'unica "gabbola" che ho trovato, è che paypal non rimborsa nel caso il venditore dimostri di aver spedito in modo tracciabile.

 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

dove sta la truffa?


@sergente*garcia ha scritto:

@moriadellevacche ha scritto:

E sta ancora vendendo, anche se ha cambiato genere.

 

Ciao


 

ok

 

 

 


Inserzioni andate!

 

Che fulmini.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

dove sta la truffa?

choppy*
Utente della Community

Ciao

 

si tratta di una truffa...non ti avventurare in pagamenti strani che ti fanno solo perdere del tempo e forse anche i tuoi soldi....metti il titolo dell'oggetto che hai acquistato e vediamo come risolvere

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

dove sta la truffa?

chiaretta
Utente della Community
Non sei un principiante, ne' in numero di transazioni, ne' quanto a tempo in cui sono state effettuate.

Come fai a fidarti a comprare materiale nuovo da venditore non professionale, che non abbia qualche migliaio di feed come venditore di merce dello stesso tipo, venduta in maniera continuativa da anni e con prezzo allineato rispetto a quello che spenderesti nel negozio sotto casa?

Ti e' andata bene, ti prego, tieni presente queste piccole regole di buon senso per il futuro
Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

dove sta la truffa?


azawakh-galgo ha scritto: L'occasione non mi sembrava vera.

 


appunto..... non credo sia vera

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

dove sta la truffa?

Grazie delle risposte. Sinceramente ho seguito tutte le regole del buonsenso e per questo non capivo come fa un truffatore a usare paypal se poi non mi spedisce nulla o un oggetto finto o diverso.

Non vende praticamente nulla l'utente in questione, non ha una serie di prodotti che attirano per accalappiare clienti.

L'obiettivo è: NUOVO Nikon AF-S Nikkor 70-200mm f/2.8 G ED VR II Obiettivo Mark 2 F2.8G

Un obiettivo da amatori e molto di nicchia... Per questo sono rimasta abbastanza allibita e incuriosita.

Come fa a fregarmi?
E se è finto, come fa ad avere dei feedback positivi dal 2013?

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

dove sta la truffa?

adesso non risulta nulla......l'inserzione sarà già stata cancellata o almeno io non la trovo con la ricerca

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

dove sta la truffa?

Non so se puoi vedere un oggetto già acquistato. Perché io l'ho acquistato, ma non pagato. Ho mandato più volte dei messaggi e anche la richiesta di invio del totale per pagare, tanto per vedere la reazione, ma non ho ricevuto risposta.

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

dove sta la truffa?


@choppichino ha scritto:

adesso non risulta nulla......l'inserzione sarà già stata cancellata o almeno io non la trovo con la ricerca


TROVATA

 

Non so come faccia ma che sia una truffa non ci sono Santi!!!

 

E' un furto di account.

 

E la Canon 6D con 24-105 a 220 euro fa spataccare dal ridere.....

 

In casi evidenti come questi è sconsigliabile anche il pagamento PayPal, purtroppo non possiamo garantire in assoluto che ci sia qualcuno che ha trovato il modo di fottere il prossimo anche con PayPal, quindi in casi come questo l'unica cosa da fare è NON PAGARE.

 

Oltretutto l'inserzione è copiata in chiaro stile "cinese" ed il negozio (Cinese a sua volta ma specializzato in queste vendite) da cui è stata presa vende gli stessi oggetti ad un prezzo 8 volte superiore (o anche di più).

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

dove sta la truffa?

E sta ancora vendendo, anche se ha cambiato genere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

dove sta la truffa?

Ok, grazie.

 

Il mio dubbio rimane come può fregarti i soldi nonostante paypal. Proprio per informazione personale e stare attenti anche in casi non così palesi.

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta