annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

la bufala di paypal attenzione grazie paypal

nikylo
Utente della Community

salve a tutti, solo due righe se usate PAYPAL come metodo di pagamento per acquisti su ebay all'estero....

recentemente ho acquistato 4 cerchi auto, uno è arrivato segnato, storto...ho avviato la pratica di contestazione e PAYPAL, come suo solito, fa gli interessi in base alla parte che più gli frutta!! anziche obbligare il venditore alla sostituzione del solo pezzo rovinato, decide a mio favore..ma come? rispedendo indietro i 4 cerchi per il rimborso!!

morale cerchi pagati 1000 euro ai quali ho agiunto 250c euro circa di dogana, per rispedirli spendo circa 400euro, quindi, se la matematica non è un'opinione rifarei tutto questo passaggio per ricevere indietro la somma di 350euro ahahahaha complimenti al servizio assistenza venditori paypal, poichè quello acquirenti funziona ben poco

penso che vista l'esperienza ricomincerò ad usare la carta di credito non collegata al circuito in questione!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

la bufala di paypal attenzione grazie paypal

ciao.

ma allora cosa vuoi tenerti oggetti e soldi?

Ovvio che per essere rimborsato devi restituire gli oggetti.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

la bufala di paypal attenzione grazie paypal


@nikylo ha scritto:

salve a tutti, solo due righe se usate PAYPAL come metodo di pagamento per acquisti su ebay all'estero....

recentemente ho acquistato 4 cerchi auto, uno è arrivato segnato, storto...ho avviato la pratica di contestazione e PAYPAL, come suo solito, fa gli interessi in base alla parte che più gli frutta!! anziche obbligare il venditore alla sostituzione del solo pezzo rovinato, decide a mio favore..ma come? rispedendo indietro i 4 cerchi per il rimborso!!

morale cerchi pagati 1000 euro ai quali ho agiunto 250c euro circa di dogana, per rispedirli spendo circa 400euro, quindi, se la matematica non è un'opinione rifarei tutto questo passaggio per ricevere indietro la somma di 350euro ahahahaha complimenti al servizio assistenza venditori paypal, poichè quello acquirenti funziona ben poco

penso che vista l'esperienza ricomincerò ad usare la carta di credito non collegata al circuito in questione!


Hai mai letto le condizioni d'uso PayPal?

 

Da quel che scrivi secondo me non sai nemmeno dove sono, figurarsi averle lette, perchè altrimenti sapresti che il reclamo PayPal si risolve solo, eventualmente, con la restituzione di tutto ed il rimborso integrale.

 

Come si poteva risolvere il tuo caso?

 

Difficile da stabilire, forse si poteva tentare un accordo con il venditore relativo al solo cerchio danneggiato, ma dipende anche da chi ha prodotto il danno, se fosse il corriere si potrebbe tentare anche una azione nei confronti di quest'ultimo.

 

Ciao

 

 

.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

la bufala di paypal attenzione grazie paypal

Senza contare il fatto che per spendere 1250 eu per dei cerchi dall estero bisogna essere dei fenomeni
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

la bufala di paypal attenzione grazie paypal

nikylo
Utente della Community
pollo bianco hai mai acquistato dei cerchi 20x10 x un'auto americana? E se il venditore avesse inviato mail dicendo ok provvedo alla sostituzione del cerchio e fosse sparito? E se gli imballi fossero stati a prova di urto? Detto questo concordo cn te sul fatto di nn aver letto le regole, ed il post ha proprio questo intento, mettere in guardia di modo che tutti leggano le
Regole di paypal. Ps sono utente dal 1994 e nn penso che tu possa permetterti di dare del fenomeno senza nemmeno sapere che cosa ho acquistato.
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

la bufala di paypal attenzione grazie paypal

neanche te puoi permetterti di chiamarmi pollo bianco in quanto non sono bianco ma BIONICO Smiley LOL  comunque...... sei iscritto dal 1994 e sei incappato in un disastro simile ?????? .

P.S. se sei iscritto dal 1994 dovresti tirare le orecchie ad ebay perchè il tuo profilo risulta iscritto a fine 2003 ..... ma guarda te ebay si frega anche gli anni di iscrizione  Smiley Matto

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

la bufala di paypal attenzione grazie paypal

e' ovvio che uno debba restituire gli oggeti, ma non è affatto logico che l'acquirente debba pagare spese aggiuntive per un errore fatto dal venditore.

Non so se ne sei al corrente, ma le regole sulla restituzione di paypal non prevedono che il pacco venga restituito al mittente, ma che debba essere spedito all'indirizzo regisrato su paypal (anche se differente dal mittente, e anche se si trova in un altro continente!)

 

Guarda tu stesso su ebay quanti venditori cinesi che operano dalla Cina, da Shangay e dall'Australia....decine di account diversi, ma guarda caso la merce viene spedita sempre dallo stesso identico indirizzo di Bremen, in Germania.

 

Ricevi un oggetto non funzionante e fai reclamo su Paypal, convinto che dovrai rispedirlo a Bremen,

ma alla fine vinci la controversia, una vittoria di pirro, perchè per ricevere un rimborso da 150euro, ne devi spendere anche 800 per rispedire la merce in Cina,

Allora l'acquirente cosa fa? Chiude il reclamo e rinuncia al rimborso.,,per la gioia del venditore disonesto.

 

Sfruttano le regole di paypal per truffare gli acquirenti, e paypal ne è consapevole.

Lo slogan di Paypal  è "con noi sei in una botte di ferro" ma nella botte di ferro ci sta quello che te lo ha messo nel culo.

 

Un mese fa ho segnalato ad ebay/paypal un utente che opera da un indirizzo falso del queensland, in Australia.

 
 

ho anche rintracciato altri due suoi account che però si trovano in Cina.

Al suddetto indirizzo Australiano si trova un azienda farmaceutica che nulla ha a che fare con lui.

Basta inserire l'indirizzo su google maps (ti posto il link qui sotto)

 

 

Li ho chiamati ed hanno richiesto i dati del venditore ebay, per denunciarlo.

 

Ebay cosa ha fatto? Assolutamente nulla.

Il venditore continua ad operare sulla loro piattaforma ed ha collezionato 7 feedback negatvi negli ultimi 18 giorni (2 soltanto oggi)

 

 

Questi truffatori cinesi vendono milgiaia di articoli e presumibilmente pagano cospicue commissioni ad ebay e paypal

Paypal sta semplicemente dalla parte di chi gli fa guadagnare di più.

 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

la bufala di paypal attenzione grazie paypal

Sono spiacente che il moderatore abbia censurato il mio post rimuovendo tutti i link che avevo lasciato,

a riprova che quello che dico è la realtà (ed evidentemente da fastidio)

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta