annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

nessuna sicurezza con Ebay

pippohy2
Utente della Community

Avevo scelto due telefonini su Ebay. Li ho pagati con Paypal. A distanza di mesi nulla. Nessuna assistenza  nè da Ebay nè da Paypal. Ebay è solo un mero mediatore per cui è opportuno prendere atto che non trovandosi sul suolo italiano si permette di non adempiere a quanto promette.

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

nessuna sicurezza con Ebay

indominus
Utente della Community
Mai parlare male di Ebay e soprattutto PAYPAL. Adesso vedrai che arriveranno qui tutti i difensori a spada tratta di entrambe le piattaforme, a dirti che hai sbagliato qualcosa tu di sicuro. 😄
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

nessuna sicurezza con Ebay

pafispi
Utente della Community

Non per avvalorare quanto scritto da chi mi ha preceduto ma :

 

Se hai pagato con Paypal hai anche delle tutele ,,devi solo cercare di utilizzarle.

 

Se i telefonini non ti sono arrivati, ti sei attivato per aprire una controversia ? ( hai 180gg di tempo per farlo).

 

O stai solo aspettando che ti arrivino ?

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

nessuna sicurezza con Ebay

vonbalden
Utente della Community

Ebay non è un sito per acquistare telefonia portatile o computers. Si viene per il vintage di modernariato o antiquariato. Anche se il settore suddetto è onnipresente, si oltrepassa. No phones? No problem !

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

nessuna sicurezza con Ebay

chiaretta
Utente della Community
Compro telefonia mobile su ebay da dieci anni, mai avuto problemi
Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

nessuna sicurezza con Ebay

Concordo con Von... non comprerei mai un telefonino o altro di elettronica, che abbia un certo valore, su ebay. Non per una scarsa fiducia, ma per le beghe che si dovessero creare dopo se l'oggetto dovesse aver bisogno di manutenzione.

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

nessuna sicurezza con Ebay

atomicstore
Utente della Community

Tante risposte, pochi che abbiano dato una chiara indicazione all'utente su cosa debba fare:

 

1) Accedi al tuo conto Paypal

 

2) Individua la transazione incriminata

 

3) Cerca "segnala un problema"/ "risolvi un problema" e similari

 

4) Apri una controversia per oggetto non ricevuto.

 

5)Tramutala in Reclamo appena possibile (non lasciare che si chiuda da sola)

 

6) Riceverai un rimborso totale se il venditore non dimostra di aver spedito.

 

Se hai pagato con Paypal sei protetto e tutelato, semplicemente devi saper usare gli strumenti a tua disposizione per farlo. Hai ragione: eBay non fornisce nessuna protezione, ma Paypal si.

 

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

nessuna sicurezza con Ebay


@pippohy2 ha scritto:

Avevo scelto due telefonini su Ebay. Li ho pagati con Paypal. A distanza di mesi nulla. Nessuna assistenza  nè da Ebay nè da Paypal. Ebay è solo un mero mediatore per cui è opportuno prendere atto che non trovandosi sul suolo italiano si permette di non adempiere a quanto promette.


Il punto, come sempre, non è parlare bene o male di PayPal tanto qui nessuno ha da guadagnare difendendo PayPal mentre abbiamo tutti da perdere dallo scoprire aventuali falle del sistema.

 

Se ci venisse spiegato nei dettagli csa è accaduto, quando, con quali tempistiche, ecc........... magari si potrebbe capire meglio tutti ed imparare qualcosa.

 

Oppure si potrebbe scoprire che è tutto frutto di qualcosa di sbagliato fatto da te che è comunque bene sapere per non fare lo stesso errore.

 

Ciao

 

 

 

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

nessuna sicurezza con Ebay

CONFERMO .. a me addirittura hanno levato un feedback negativo che ho lasciato ad un venditore dopo che mi ha venduto un oggetto non funzionante e non c'e' stato modo di avere un rimborso perche' nell aprire una controversia mi ha sempre dato un messaggio di errore (douto a problemi loro) e quindi. NULLA!  oggetto non funzionante, nessun rimborso, nessuna possibilita' di reclamo , e il venditore contattando ebay ha fatto pure levare il feedback dove dicevo solo che l oggetto era' arrivato difettoso...

EBAY E' BASATO SUL SISTEMA DEI FEEDBACK.. SE I VENDITORI LI FANNO LEVARE, CHE AFFIDABILITA' ABBIAMO ???

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

nessuna sicurezza con Ebay

Una volta ho avuto lo stesso problema. Non è di Paypal il problema ma dipende dal broswer. Prova ad andarci con un altro broswer e senza estensioni attive (adblock,noscript,etc.) e dovresti riuscire ad aprirla.

Con Chrome e Firefox la procedura di controversia tende a dar problemi. Io ho usato Safari, magari usa Internet explorer se sei windows, oppure prova a farlo da cellulare.
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta