annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema pagamento + pitney bowes

Buona sera a tutti. Per me non è tanto buona. Oggi tra mille impegni ho ricaricato la carta paypal per acquistare un oggetto su ebay con unico metodo di pagamento paypal. Faccio per pagare l'oggetto ma mi da errore carta, carta non riconosciuta. Mi dico "ok, riproviamo". Riprovo una seconda volta, poi vedendo di nuovo l'errore ho pensato a qualche dato della carta che è saltato, o simile. controllo i dati della carta ed è tutto a posto. riprovo una terza volta. niente. così chiamo lottomaticard perché la carta, sebbene collegata al conto paypal è soggetta a lottomaticard. ok, parlo con una tizia in albania (perché poi hanno messo il call center del supporto in albania? boh) e questa mi dice che nei tre tentativi di pagare, la società Pitney Bowes mi ha scalato 11€ a botta. Mi si sgranano gli occhi! E perché mi fanno sta cosa? Ho comprato dagli states di recente e non mi ha dato alcun problema. Guarda caso proprio con paypal. e c'era pitney bowes di mezzo per il tragitto europeo. Ma è andato tutto bene e non ci sono stati problemi. Il punto è, che la carta è a posto. Ebay mi dava problemi a riconoscerla e ciò nonostante, la compagnia di cui ebay si avvale si è fottuta soldi da me. Questo perché, secondo l'albanese, quando compri in paesi diversi dall'italia ma EU, pitney bowes entra in gioco dividendo la fattura in 2, e ti fanno pagare PRIMA la spedizione, e solo DOPO l'oggetto in questione. MA io non sono riuscito a comprarlo, 'st'oggetto! Cavolo! E la cosa che mi fa arrabbiare è che mentre stavo in linea su paypal, sento finalmente una voce femminile che dice "pronto, sono..." e poi salta la linea. e mi danno un messaggio "mi spiace, gli uffici sono ora chiusi" ma porcaccia della malora! Pure questo, sono rigidissimi sull'orario. Potevano darmi una mano, che diamine! Ad ogni modo, io ho perso 33€ senza poter acquistare l'oggetto prefissomi. La carta paypal non ha difetti ne problemi. E a prova di questo, c'è sia il saldo fatto oggi sia la chiamata all'operatrice che mi ha confermato la validità della carta. Ora, è ebay ad avere il problema di riconoscimento, e il fatto che non aspettino di completare la transazione prima di scucirti di dosso i soldi mi da molto fastidio. Vi dirò di più, sono incazzato nero! Oltretutto non posso neanche acquistare l'oggetto in questione! Cosa devo fare secondo voi? Ci sono mezzi per denuciare ebay per questo motivo? Io rivoglio i miei soldi indietro. Li voglio subito, non voglio dover attendere mesi come capita per certe compagnie. L'accredito questi PB l'hanno fatto subito, ma il rimborso quando lo daranno? E se io volessi l'oggetto subito, potrebbe ebay farsi carico di pagarlo al posto mio? In fondo è colpa loro se io non sono riuscito a finire l'acquisto. Perché Pitney Bowes ha il permesso di prendersi subito i soldi anche se non riesci a pagare? Mi sembra tanto una TRUFFA, che EBAY permette! Io sono davvero scioccato per la cosa e molto avvilito, oltre che arrabbiato. Non solo ho pochi soldi da spendere (proprio me ne mancano) ma perderli così mi sembra davvero assurdo. Io voglio trovare una soluzione e spero di avere qualche aiuto, perché non so che pesci prendere. Spero davvero in qualche aiuto. Come sto ora, se avessi uno dei responsabili di ebay potrei affogarlo. Non si fanno queste cose. E capisco che la politica di ebay gli permette di cambiare le carte in tavola quando più gli fa comodo, ma così è tirannia pura, e a me la tirannia non piace. Soprattutto quando ci sono i soldi in gioco. i miei soldi.. Scusate lo sfogo ma non ce la faccio ad ingoiare questo rospo. Ebay dovrebbe essere tenuto a tutelare i propri clienti. Ma a quanto ho visto, non è così..Visto che permettono a Pitney Bowes di fregarsi soldi anche su tentativi di pagamento falliti.. Non si fa così..
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

problema pagamento + pitney bowes

chiedo scusa se ho sbagliato sezione, è tardi e sono stanco, oltre che le cose dette su. chiedo venia a tutti in caso Uomo Triste

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

problema pagamento + pitney bowes


@mazingazeta2012 ha scritto:
Buona sera a tutti. Per me non è tanto buona. Oggi tra mille impegni ho ricaricato la carta paypal per acquistare un oggetto su ebay con unico metodo di pagamento paypal. Faccio per pagare l'oggetto ma mi da errore carta, carta non riconosciuta. Mi dico "ok, riproviamo". Riprovo una seconda volta, poi vedendo di nuovo l'errore ho pensato a qualche dato della carta che è saltato, o simile. controllo i dati della carta ed è tutto a posto. riprovo una terza volta. niente. così chiamo lottomaticard perché la carta, sebbene collegata al conto paypal è soggetta a lottomaticard. ok, parlo con una tizia in albania (perché poi hanno messo il call center del supporto in albania? boh) e questa mi dice che nei tre tentativi di pagare, la società Pitney Bowes mi ha scalato 11€ a botta. Mi si sgranano gli occhi! E perché mi fanno sta cosa? Ho comprato dagli states di recente e non mi ha dato alcun problema. Guarda caso proprio con paypal. e c'era pitney bowes di mezzo per il tragitto europeo. Ma è andato tutto bene e non ci sono stati problemi. Il punto è, che la carta è a posto. Ebay mi dava problemi a riconoscerla e ciò nonostante, la compagnia di cui ebay si avvale si è fottuta soldi da me. Questo perché, secondo l'albanese, quando compri in paesi diversi dall'italia ma EU, pitney bowes entra in gioco dividendo la fattura in 2, e ti fanno pagare PRIMA la spedizione, e solo DOPO l'oggetto in questione. MA io non sono riuscito a comprarlo, 'st'oggetto! Cavolo! E la cosa che mi fa arrabbiare è che mentre stavo in linea su paypal, sento finalmente una voce femminile che dice "pronto, sono..." e poi salta la linea. e mi danno un messaggio "mi spiace, gli uffici sono ora chiusi" ma porcaccia della malora! Pure questo, sono rigidissimi sull'orario. Potevano darmi una mano, che diamine! Ad ogni modo, io ho perso 33€ senza poter acquistare l'oggetto prefissomi. La carta paypal non ha difetti ne problemi. E a prova di questo, c'è sia il saldo fatto oggi sia la chiamata all'operatrice che mi ha confermato la validità della carta. Ora, è ebay ad avere il problema di riconoscimento, e il fatto che non aspettino di completare la transazione prima di scucirti di dosso i soldi mi da molto fastidio. Vi dirò di più, sono incazzato nero! Oltretutto non posso neanche acquistare l'oggetto in questione! Cosa devo fare secondo voi? Ci sono mezzi per denuciare ebay per questo motivo? Io rivoglio i miei soldi indietro. Li voglio subito, non voglio dover attendere mesi come capita per certe compagnie. L'accredito questi PB l'hanno fatto subito, ma il rimborso quando lo daranno? E se io volessi l'oggetto subito, potrebbe ebay farsi carico di pagarlo al posto mio? In fondo è colpa loro se io non sono riuscito a finire l'acquisto. Perché Pitney Bowes ha il permesso di prendersi subito i soldi anche se non riesci a pagare? Mi sembra tanto una TRUFFA, che EBAY permette! Io sono davvero scioccato per la cosa e molto avvilito, oltre che arrabbiato. Non solo ho pochi soldi da spendere (proprio me ne mancano) ma perderli così mi sembra davvero assurdo. Io voglio trovare una soluzione e spero di avere qualche aiuto, perché non so che pesci prendere. Spero davvero in qualche aiuto. Come sto ora, se avessi uno dei responsabili di ebay potrei affogarlo. Non si fanno queste cose. E capisco che la politica di ebay gli permette di cambiare le carte in tavola quando più gli fa comodo, ma così è tirannia pura, e a me la tirannia non piace. Soprattutto quando ci sono i soldi in gioco. i miei soldi.. Scusate lo sfogo ma non ce la faccio ad ingoiare questo rospo. Ebay dovrebbe essere tenuto a tutelare i propri clienti. Ma a quanto ho visto, non è così..Visto che permettono a Pitney Bowes di fregarsi soldi anche su tentativi di pagamento falliti.. Non si fa così..

Dunque, premesso che non ho letto tutto, a metà strada circa ho desistito perchè soffro di cali di attenzione specialmente per gli scritti fitti e senza spaziatura tra i vari periodi, il tuo problema è certamente dovuto al fatto che la somma necessaria al pagamento di oggetto e commissioni di cambio valuta non era sufficiente.

 

Quando paghi in valuta diversa (in questo caso euro / dollari) paypal effettua automaticamente il cambio valuta, operazione per la quale si ciuccia tra il 3 ed il 5% solo come commissione.

 

Probabilmente sulla tua carta PayPal non c'erano fondi sufficienti a pagare anche le commissioni, quindi è avvenuto che ad ogni tentativo di pagamento da te effettuato la procedura abbia funzionato solo per la prima fattura, quella di PB, mentre per la seconda no, e così via finché non hai smesso di rifare i pagamenti oppure si sono esauriti i fondi sulla carta.

 

Cosa succede ora?

 

Non lo so, dovrebbe essere previsto uno storno automatico ma non ne sono sicuro, invece di chiamare il numero della Lottomaticard ( che tra l'altro ti è costato un occhio) chiama PayPal, la chiamata è gratuita se chiami da fisso, e fatti spiegare cosa fare con quelle tre transazioni.

 

Nel frattempo avvisa anche l venditore, negli USA hanno 48 ore per aprire controversia, se non vuoi aggiungere anche questo stress al resto ti conviene tranquillizzarlo.

 

Sono certo che recuperarerai i tuoi soldi, non c'è dubbio alcuno, quello che non posso garantirti è che la cosa avvenga nei termini di immediatezza che tu richiedi.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

problema pagamento + pitney bowes

fulgerator
Utente della Community

E' successa la stessa cosa a me per un acquisto nel Regno Unito che fa ancora parte della UE e che quindi non fa dogana, mi avevano chiesto sia i soldi della spedizione della British Post, sia 29,14 euro di Pitney Bowes senza chiedere. Alle mie proteste telefoniche al call center albanese(vergognoso anche quello), mi rispondevano che adesso c'è la dogana perchè l'Inghilterra è uscita dalla UE, cosa ovviamente falsa. Un comportamento vergognoso se non truffaldino autorizzato da Ebay. Mai più acquisterò un oggetto in cui sono implicati Pitney-Bowes.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

problema pagamento + pitney bowes

Non è un problema di Ebay, ma tuo. Infatti le inserzioni che utilizzano il GSP sono segnalate e quindi si deve fare semplicemente attenzione al fatto che esista o meno.

 

Pitney è un corriere e quindi i soldi che paghi sono dovuti al corriere che viene utilizzato. Nel sistema GSP, è l'utente che vende che vi aderisce o meno ed è un sistema irreversibile.

 

Quindi, se si acquista da un utente il quale aderisce a questo sistema, ovviamente si pagano le spese di spedizione inglesi (che sono quelle dovute al venditore per spedire il materiale alla centrale di Pitney) e poi il servizio di Pitney stesso, che invece è quello che serve per spedire a chi acquista.

 

E questo avviene indipendentemente dal fatto che ci sia dogana o meno da pagare. E su questo Ebay non ci può fare assolutamente niente perchè è un sistema che loro hanno messo su per l'estero extra-comunitario soggetto ai costi di dogana, e dovrebbe essere l'utente che vende che vi aderisce o meno in base alle tipologie di vendita che vuole fare.

 

Essendo quindi una cosa del tutto volontaria, Ebay centra molto poco e molto poco ci può influire. E molti venditori pigramente ci aderiscono in maniera del tutto generica e senza fare alcuna distinzione.

 

Un acquirente informato su questa cosa, quindi, evita di acquistare se esiste questo sistema di spedizione che non gli aggrada, od altrimenti semplicemente lo accetta se vuole acquistare ugualmente.

 

Come al solito il segreto è sempre lo stesso: attenzione, attenzione ed ancora attenzione.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

problema pagamento + pitney bowes

Successa stessa cosa.
Effettuati quattro tentativi di pagamenti, i primi tre falliti.

Mi hanno fatto cinque prelevi.

Uno che paga l'oggetto, gli altri quattro intestati a Pitney, di cui ho cosí scoperto l'esistenza.

 

Mai più Ebay probabilmente.
Per ovviare il fatto di dover stare troppo attenti, cosi mi rilasso.


 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta