annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi per cambio modalità pagamento

albertperon0
Utente della Community

Buongiorno

 

chiedo un consiglio per dirimere un paio di questioni aperte con un venditore e con ebay stesso:

 

il 18/6 ho ordinato una cabina doccia pagandola con Paypal.

Successivamente sono stato contattato dal venditore per fornire i dati per la fatturazione e ho chiesto se era possibile avere l'applicazione dell'IVA agevolata (NO) e accedere alle detrazioni del 50% per le ristrutturazioni edilizie (SI), cambiando la modalità di pagamento.

Il venditore mi ha quindi inviato la fattura di acconto per l'intero importo che ho pagato (di nuovo) con bonifico RE. 

In data 26/6 il venditore ha rimborsato il primo pagamento con Paypal.

 

Come previsto il giorno 5/7 mi è stata consegnata la merce: tre scatoloni imballati su un bancale. La documentazione era corretta.

Il giorno successivo, aprendo le scatole (2 su 3) mi sono accorto che la merce consegnata non corrispondeva al'ordine e alla fatttura. Ho contattato subito il venditore che mi ha risposto che non posso più restituire la merce ( nemmeno utilizzando il diritto di recesso a mie spese in 15 giorni) in quanto aperta, addossando a me l'errore di non aver controllato subito il contenuto.

 

Con il rimborso del pagamento Paypal il venditore ha annullato l'intero ordine in eBay per cui non riesco ad aprire una segnalazione per l'errore della consegna. Anche per telefono eBay sostiene che l'operazione tracciata nella piattaforma risulta rimborsata e non si sentono responsabili per la transazione conclusa con il bonifico RE. Non posso nemmeno lasciare un feedback negativo perchè non risulta che abbia acquistato quell'oggetto.

 

Temo che non mi resti altro che chiedere aiuto all'associazione di consumatori a cui sono iscritto.

 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

problemi per cambio modalità pagamento


@albertperon0 ha scritto:
 

 

Come previsto il giorno 5/7 mi è stata consegnata la merce: tre scatoloni imballati su un bancale. La documentazione era corretta.

Il giorno successivo, aprendo le scatole (2 su 3) mi sono accorto che la merce consegnata non corrispondeva al'ordine e alla fatttura. Ho contattato subito il venditore che mi ha risposto che non posso più restituire la merce ( nemmeno utilizzando il diritto di recesso a mie spese in 15 giorni) in quanto aperta, addossando a me l'errore di non aver controllato subito il contenuto.

 

 

Temo che non mi resti altro che chiedere aiuto all'associazione di consumatori a cui sono iscritto.

 


E' uno dei motivi per cui noi sconsigliamo questo tipo di acquisti online, meglio un negozio fisico nonostante il (teorico) mancato risparmio.

 

Devo dire che il venditore ha una fantasia sfrenata ed una faccia di bronzo come pochi, le scuse che sta inventando sono assurde, come avresti dovuto controllare subito il contenuto senza aprire gli imballi e soprattutto cosa intende lui per "subito" se 2 giorni dopo è già troppo tardi?.

 

In effetti non ti rimane che rivolgerti alla tua associazione, vedrai che lo faranno ragionare, con le buone o con le cattive.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta