annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

reclamo paypal chiuso

it2013-cavar
Utente della Community

Ciao a tutti. cosa significa quando paypal chiude un reclamo così?

 

Siamo lieti di informarti che la revisione è stata ultimata e la pratica è stata risolta. Date le particolari circostanze della pratica, ti rimborseremo senza chiedere contributi al venditore. Riceverai un rimborso di €xxx EUR. L'importo del rimborso sarà disponibile sul tuo saldo PayPal entro 5 giorni lavorativi. Se avevi pagato con una carta, l'importo sarà rimborsato direttamente su tale carta. Possono essere necessari fino a 30 giorni affinché il rimborso sia riportato sull'estratto conto della carta. 

 

I soldi li perde paypal? Al venditore non chiede nulla? E cosa comunica al venditore?

Grazie.

 

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

reclamo paypal chiuso

hai vinto la controversia  e verrai rimborsato

 

I soldi li perde paypal?

forse si o forse no, dipende dalla cifra e da come si è mosso il venditore con la controversia

 

 

Al venditore non chiede nulla?

come sopra, se la cifra è bassa, se alta li prende al venditore in qualsiasi maniera legale

 

E cosa comunica al venditore?

che ha perso la controversia

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

reclamo paypal chiuso

ti ringrazio per la risposta.

 

tra l'altro io non so nemmeno cosa ha risposto il venditore al reclamo, perchè se entro nel reclamo chiuso vedo solo quello che ho scritto io.

Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

reclamo paypal chiuso

Nella conroversia è visibile quello che scrive il venditore(perchè serve per far dialogare le due parti). Quando si arriva al Reclamo ormai non c'è più nulla da dire, Pyapal si limita a chiedere "prove", di solito se ha "bisogno di qualcosa" lo chiede direttamente, quini non è necessario un tuo intervento finchè Paypal non lo richiede.

 

Comunque da quello che hai scritto hai vinto il reclamo e riavrai indietro i tuoi soldi, 😉

 

"Date le particolari circostanze della pratica, ti rimborseremo senza chiedere contributi al venditore."

 

Ma questo mi fa presupporre che neanche il venditore perderà i soldi,probabilmente ci rimetterà solo Paypal. Probabilmente il tuo acquisto non era di valore "alto" e Paypal ha preferito "far tutti contenti"

Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

reclamo paypal chiuso

Salve, è capitata anche a me la stessa identica situazione di rimborso e mi interessa una cosa e cioé: se il venditore non sborserà nulla di tasca sua per il rimborso (ma a quanto pare sarà elargito da PayPal) la merce non deve essere restituita al venditore, giusto?
Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

reclamo paypal chiuso


@smart832005 ha scritto:
Salve, è capitata anche a me la stessa identica situazione di rimborso e mi interessa una cosa e cioé: se il venditore non sborserà nulla di tasca sua per il rimborso (ma a quanto pare sarà elargito da PayPal) la merce non deve essere restituita al venditore, giusto?

Il caso di cui si parlava qui è per oggetto non ricevuto con spedizione non tracciabile.

 

Presumo che il tuo caso sia diverso, perchè parli di restituzione dell'oggetto.

 

O forse hai ricevuto l'oggetto dopo il rimborso?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

reclamo paypal chiuso

smart832005
Utente della Community
Ho ricevuto l'oggetto ma era non conforme alla descrizione pertanto Paypal mi ha restituito l'intero importo senza richiedere il contributo del venditore.
Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

reclamo paypal chiuso

smart832005
Utente della Community
 
Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

reclamo paypal chiuso


@smart832005 ha scritto:
Ho ricevuto l'oggetto ma era non conforme alla descrizione pertanto Paypal mi ha restituito l'intero importo senza richiedere il contributo del venditore.

Non credo che il venditore non ci abbia rimesso soldi, come dicevo la gestione "oggetto notevolmente non conforme" è del tutto diversa dal quella ci si riferisce il thread.

 

Direi che in un caso come il tuo la restituzione sia un obbligo, se non altro dal punto di vista etico, se il problema sono le spese di reso con questo programma puoi recuperare anche quelle:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

reclamo paypal chiuso

smart832005
Utente della Community
Se il venditore non ha perso soldi, nel senso che non ha dovuto rimborsare di persona non credo che sia necessario e giusto restituirgli l'oggetto, i miei soldi li ha presi e non sarebbe giusto restituirgli la merce.
Se proprio sarebbe da restituire a Paypal ma sarebbe un'assurditá.
Più che altro eticamente parlando lui doveva non essere ingannevole nella vendita, a questo punto io mi trovo ad aver subito il danno e lui ad aver concluso la vendita senza averci rimesso nulla.

Ciao :)))
Messaggio 10 di 21
Ultima risposta