annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

zetazeta11
Utente della Community

Ho comprato un telefono con una ricarica postepay ma il venditore dopo avermi detto di averlo spedito il 1 giugno è scomparso, non risponde al telefono e si è cancellato da ebay..


 


cosa posso fare??....andare alla polizia postale??

Messaggio 1 di 93
Ultima risposta
92 RISPOSTE 92

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

Non è lui ad essersi cancellato ma eBay ad averlo sospeso o espulso.



n° oggetto?



ID del venditore?



Comunque  la ricarica della carta di un estraneo è il modo più facile, immediato ed irreversibile per farsi truffare.



Se non arriva nulla sporgi denuncia, hai 90 gg di tempo per farlo, nel frattempo cerca online informazioni sulla persona e sulla carta che hai ricaricato, se ne ha fatte altre troverai altri compagni di sventura.



'notte





ah............dimenticavo........se è una truffa scordati di rivedere i soldi, quelli sono persi per sempre.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 93
Ultima risposta

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

zetazeta11
Utente della Community

sono in possesso di tutti i dati....ho contattato la polizia postale per sapere come muovermi....mi hanno assicurato che ci sono buone possibilità che venga risarcito quanto dovuto senza incorrere in spese legali..a meno che non chieda anche i danni morali...

Messaggio 3 di 93
Ultima risposta

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

renato4539
Utente della Community


sono in possesso di tutti i dati....ho contattato la polizia postale per sapere come muovermi....mi hanno assicurato che ci sono buone possibilità che venga risarcito quanto dovuto senza incorrere in spese legali..a meno che non chieda anche i danni morali...




Se è uno sprovvedutello si qualche probabilità ti rimane.

Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 4 di 93
Ultima risposta

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

zetazeta11
Utente della Community

credo che nella mia situazione ci saranno molte persone visto che questo "signore" vendeva iphone 4s ad un prezzo molto abbordabile perchè a detta sua li aveva acquistati ad un asta fallimentare ad un negozio di pavia a 30pezzi alla volta.


 


Ho controllato i miei dati su google e ho visto che è stato protagonista di altre truffe...l'ho visto su ebay abuse anche se non mi fa aprire il sito...


aspetto prox settimana per fare la denuncia sperando che i soldi tornino ma sono molto scettico

Messaggio 5 di 93
Ultima risposta

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

zetazeta11
Utente della Community

tra l'altro mi sono accorto che lo stesso venditore ha inserito lo stesso annuncio anche su bacheca.it  a maggio 2012...ma chiaramente con un nominativo diverso


 

Messaggio 6 di 93
Ultima risposta

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

san-franco
Utente della Community


vendeva iphone 4s ad un prezzo molto abbordabile



 


 


****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 93
Ultima risposta

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

zetazeta11
Utente della Community

dopo quanto tempo chiamereste la polizia postale per sapere se ci sono delle novità riguardo alla propria denuncia per truffa??

Messaggio 8 di 93
Ultima risposta

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

A volte credere a Babbo Natale e poi scoprire che non esiste può essere doloroso...:_| come si fa a credere ad uno che vuole un pagamento con PostePay e vende Iphones a prezzo stracciato reperite in fantomatiche "aste fallimentari"???:O Scusa, non voglio infierire, ma sei stato proprio un pollo!X-( Ebay non è l'isola felice che molti pensano, dove tutto và sempre bene, dovrebbero aumentare i controlli e neppure permettere che questi soggetti possano registrarsi... ma sai in questo caso la truffa era talmente sfacciata che eri tu a non doverci abboccare!:8} Quanto alla Polizia Postale fai pure le tue mosse e contattali spesso, del resto loro qualche risposta te la devono dare, è il loro lavoro, ma quanto a recuperare i tuoi soldi comincia a pensare di metterci una croce sopra!:-( Sicuramente questo tizio non è uno sprovveduto, ed oltre ad aver fornito dati falsi, avrà anche usato un P.C. con un numero IP non intercettabile, per cui rassegnati e la prossima volta stai più attento, naturalmente mi spiace che nel 2012 e con tutte le truffe on-line che ogni giorno mettono in piedi qualcuno riesca ancora a farla franca, ma obietttivamente molta colpa ce l'hai tu...;-) Per quanto riguarda i pagamenti Ebay vieta e consiglia insistentemente di non pagare MAI con metodi non tracciabili come PostePay, Western Union o Moneygram, quindi con loro non hai appigli, ed in futuro, se dopo questa scottatura comprerai ancora on-line, paga SOLO a chi offre o PayPal o bonifico bancario, al limite il contrassegno, tutti gli altri metodi sono assolutamente da evitare! ]:)

Messaggio 9 di 93
Ultima risposta

sospetta truffa...oggetto pagato con ricarica postepay

annarav
Utente della Community

Anche mia figlia purtroppo ha fatto la medesima scoperta : iphone 4 = euro 290.00


abbiamo inviato i soldi il giorno 1 giugno e ci ha confermato di avere spedito l'i phone la sera stessa con bartolini. Da allora non risponde più e del pacco nemmeno l'ombra.


Ho il suo nome e il numero della carta ricaricata.  Posso fare qualcosa?


Anna

Messaggio 10 di 93
Ultima risposta