annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

thread "originale": account rubato (blocco email e tel.)

Sì, lo so, ci sono un mucchio di thread di questo tipo ma il mio problema è leggermente diverso.
Partiamo dall'inizio però. Poco più di venti giorni fa mi arriva una email da eBay con l'avviso di cambio email associata al mio account, contenente "solamente" indirizzo IP e host ISP dell'hacker.

Ora, io hacker non lo sono e non so bene come muovermi per estrapolare maggiori info dall'IP, quindi ho dovuto fare qualche volo pindarico (tradotto, ho avuto solamente la fortuna di non essere stato automaticamente disconnesso dal mio account nell'app del cellulare) per ottenere l'email associata. A quel punto, ho provato a richiedere una nuova password ma, com'era logico aspettarsi, aveva cambiato anche il telefono di riferimento. Mi era quindi "impossibile" (come vedremo non sarà così) recuperare l'account senza l'assistenza eBay. Fu così che la contattai.

Il genitle operatore mi rispose rapidamente, tentando anche di contattarmi telefonicamente. Purtroppo non potei rispondere a quei due tentativi. Così scambiammoo altre email e ci salutammo con la promessa che sarei stato contattato dal reparto competente. Ad oggi nessuno si è fatto vivo... 
Ho dato per scontato, forse anche perché non ho avuto bisogno di utilizzare il moi account, che avessero risolto senza ulteriori indugi. Grave errore.

Proprio oggi ho aperto l'app di eBay e nemmeno qui potevo più accedere. Ho voluto comunque provare a recuperare la password ed ho così tentato la via PayPal. Non ci avrei scommesso un centesimo, eppure sono riuscito a reimpostare la password e, di conseguenza, a ripristinare la vecchia email e cellulare (ho fatto male?).

A parte segnalare l'inefficenza dell'assistenza eBay e mostrare una possibile soluzione al problema, augurandovi che non ne abbiate bisogno, vorrei sapere se c'è un modo per bloccare specifiche email e numeri di cellulare, onde evitare di tornare punto a capo.
Qualunque altro consiglio sarà ben accetto, grazie.

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0