annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa lingotto oro 24 kt

moscmara
Utente della Community

salve saro' breve per quanto possibile.

il 14 marzo concludo un asta con compralo subito da un utente con pochi feedback che mostra un lingotto AUTENTICO oro 24 kt perth mint.,  faccio la proposta congrua 1000 euro e mi viene accettata. il lingotto if foto come da in inserzione è di certo autentico. conosco bene i falsi di quella compagnia.

Dopo un tentativo di spedizione molto lungo lo contatto dicendo che non arriva , nel frattempo apro una controversia su paypal per oggetto non arrivato. bene dopo un po' arriva , converto la controversia da oggetto che non è arrivato in oggetto non conforme perchè ovviamente me ne arriva uno FALSO , IL TUTTO SU PAYPAL.

frettolosamente paypal chiude la pratica a favore del LADRO a suo favore adducendo scuse che il programma protezione acquirente non copre i lingotti che sono equiparati a denaro contante.

Vengo poi ad ebay: li contatto e mi dicono che non possono fare nulla , anzi che loro coprono i lingotti , ma avendo aperto prima la controversia su paypal , a questo punto non possono fare piu' nulla

intanto io ora mi ritrovo con un lingotto di nikel e 1000 euro in meno sul conto.

Che dite se vado in caserma e denuncio vale la pena?

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

truffa lingotto oro 24 kt

pafispi
Utente della Community

Scusa se apro con una domanda " proposta congrua"

 

Quanto pesava il lingotto ?

Messaggio 2 di 25
Ultima risposta

truffa lingotto oro 24 kt

pafispi
Utente della Community

Comunque prova ad inserire il truffatore fra i venditori che segui e cosi' cercheremo di capire con chi ti sei imbattuto.

Messaggio 3 di 25
Ultima risposta

truffa lingotto oro 24 kt

che il valore di mercato è intorno ai 1100 io ho proposto 1000 e lo ha accettato. il lingotto blisterato pesa 37,37 gr
Messaggio 4 di 25
Ultima risposta

truffa lingotto oro 24 kt

fatto ora lo seguo e fra un po lo seguiranno in tanti
Messaggio 5 di 25
Ultima risposta

truffa lingotto oro 24 kt

Con due sole inserzioni ha incassato 3000 euro circa....................sempre meglio che lavorare.

 

Se si tratta di un professionista i dati che hai sono falsi, quindi servirà qualcuno che faccia delle indagini il che non sempre avviene quando si sporge querela per truffa, sia perchè si tratta di un reato "declassato" (un altro regalo del bimbominkia  di Rignano) sia perchè nelle truffe online le indagini in genere sono complesse proprio per la caratteristica del mascheramento dell'identità del responsabile.

 

Ma la querela va fatta quindi che abbia o non abbia l'esito che ti aspetti (e  certamente non lo avrà) non hai scelta.

 

Leggi questa:

 

Truffato, e ora? | eBayabuse

 

Se i soldi venivano da una vera carta di credito vai in banca e chiedi un Chargeback, PayPal non ne sarà entusiasta ma poco importa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 25
Ultima risposta

truffa lingotto oro 24 kt

ciao grazie per la risposta , i soldi venivano da paypal sul quale ho collegato il conto bancario , sai se esiste possibilità di fare chargheback anche su quello?
Messaggio 7 di 25
Ultima risposta

truffa lingotto oro 24 kt


@moscmara ha scritto:
ciao grazie per la risposta , i soldi venivano da paypal sul quale ho collegato il conto bancario , sai se esiste possibilità di fare chargheback anche su quello?

Francamente non lo so, ma non  credo, a meno che non si tratti di un servizio accessorio della tua tipologia di conto, lunedì fai un salto in banca e verificalo.

 

Poi facci sapere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 25
Ultima risposta

truffa lingotto oro 24 kt

pafispi
Utente della Community

Auguri anche da parte mia.

 

Comunque se il lingotto pesava 37,37 gr. ed era di 24 kt il prezzo di mercato è di circa 1380€ .

 

Difficile , impossibile,, trovare chi ti possa fare quel tipo di sconto .

 

Se lo porta da un "compra oro "  realizza di piu' .

 

Segui le indicazioni dell'esperto Moria e la prossima volta prima di fare delle offerte "a rischio " vieni prima a chiedere consigli.

 

Ciao.

Messaggio 9 di 25
Ultima risposta

truffa lingotto oro 24 kt

il peso del lingotto è un oncia quindi 31,1 grammi circa.
io ho scritto blisterato perchè non mi sogno di aprirlo , non vorrei mettermi nei guai e rischiare di essere querelato a mia volta . sai magari il LADRO gli viene in mente di dire che l'ho sostituito.
a questo punto quasi quasi passo in banca e vedo se possono annullarmi il pagamento sepa di paypal.
Comunque lunedi' passo in caserma e querelo l'utente che me lo ha venduto , anzi se mi date una mano a stendere la querela ve ne sarei grato!
Messaggio 10 di 25
Ultima risposta