annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore truffatore

die7205
Utente della Community

Salve, segnalo anche su questa sezione l'inserzione " canna da pesca Roubasienne FAPS 14,5 metri made in Italy quasi nuova " fatta da da morxxxxxx che ha feedback positivi solo da acquirente e non da venditore. Mi aveva truffato, con lo stesso oggetto, su altro sito di annunci e qui ripropone lo stesso oggetto per la seconda volta, avrà truffato qualcub'altro?  Io ho già fatto denuncia ma nel frattempo invito tutti a fare attenzione. Naturalmente avevo segnalato a ebay ll fatto linkando su segnala l'inserzione e mettendo a disposizione tutta la documentazione ma non hanno fatto nulla.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

venditore truffatore

marctocc
Utente della Community

Basta fare l'acquisto e se si viene truffati aprire reclamo paypal e mettere negativo,se poi continua si fa fare l'acquisto a un amico e stessa procedura,se lui continua, altro acquisto con negativo e reclamo, finchè alla fine al venditore chiudono l'account ebay per i negativi e anche paypal gli verrà chiuso per sempre per i troppi reclami,cosi ve lo togliete fuori dai giochi

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

venditore truffatore

Per completezza, l'oggetto l'avevo acquistato su un sito di annunci gratuitii; del venditore, dopo qualche "indagine", avevo indirizzo suo, della sua ditta e numeri telefonici fissi e cellulare. Infatti, all'inizio l'ho tempestato di telefonate ma quando ho capito che mi stava truffando ho fatto subito dettagliata denuncia. Ho messo in preventivo che i soldi sono persi, ma quando ho visto che ha messo lo stesso oggetto su ebay (e mi sono iscritto apposta per segnalarlo e tentare di fermarlo) mi sono arrabbiato troppo. E lo ha già ri-rimesso in vendita, prima in asta e poi compralo subito.

Devo dire che quando ho segnalato su altri siti l'annuncio truffaldino (subito.it e bakeca.it), lo hanno tolto o fatto togliere subito.

Su ebay credo abbiano altre priorità: prevenzione ve la fate voi utenti, repressione non se ne deve neanche parlare, rovina la reputazione del sito.

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

venditore truffatore

Ma non è stato difficile risalire a lui,ha pure la foto sul suo profilo ebay, se comunque vuole provare la truffa su ebay, vedrai che avrà vita breve, già con la denuncia che gli hai fatto , quando vi vedrete davanti al giudice forse gli passerà la voglia di truffare la gente, nel frattempo però continuerà a fare il "furbo"

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

venditore truffatore

Ma infatti è proprio questo il fatto strano, come truffatore professionista non vale tanto, credo si sia ingolosito strada facendo vedendo che ricavava soldi per un prodotto così particolare, al di fuori cioè dei normali prodotti oggetto di truffe (consolle, telefoni ecc..). Gli ho detto se valeva la pena, al momento giusto, pagare fior di avvocato per 120 € che mi ha fregato e non mi ha risposto. L'unico problema è sempre quello: siamo in Italia e la giustizia, se si muove, lo fa a passo di lumaca e ebay ... non si muove proprio!! Sta diventando in po' una terra di nessuno, come i siti di annunci gratuiti.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

venditore truffatore

eBay non fa MAI nulla e vorrei tanto sapere per quale ragione non c'è il modo di segnalare annunci PALESEMENTE scorretti. Io tempo fa segnalai qui sul forum le aste di questo venditore il quale AVEVA DATO PROVA di essere un truffatore: per curiosità, gli chiesi il nr. di partita iva della società che - a suo dire - avrebbe fatturato i prodotti e lui mi scrisse la p.iva DI MEDIAWORLD.

 

Nulla, mi è stato pure cancellato il messaggio qui sul forum, dicendomi che non è consentito linkare le aste. Bene, oggi noto CON PIACERE che ben OTTO PERSONE sono state truffate da questo soggetto il quale, dopo aver cancellato il suo account ebay, si è dileguato con le svariate migliaia di euro che in pochi giorni è riuscito a sottrarre.

 

 

E' vero che, come l'ho capito io che si trattava di un ladro, potevano capirlo tutti gli altri... Rimane il fatto che eBay così facendo non dà prova di grande affidabilità.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

venditore truffatore

"... oggi noto CON PIACERE che ben OTTO PERSONE sono state truffate ..."

 

Smiley frustrato

Smiley imbarazzato

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta