annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ALL'ATTENZIONE DEL MANAGEMENT DI EBAY E PAYPAL CHE FA LE REGOLE!

newsalfer
Utente della Community

PROTEZIONE ACQUIRENTE.

 

Mettiamo il caso che io sia un acquirente!

Ho due serie di monete rovinate, mi metto alla ricerca e le acquisto da uno stesso venditore. Quando mi arrivano invio un reclamo a paypal od ebay asserendo che le monete sono arrivate rovinate!  Mi tengo le monete buone ricevute e restituisco al venditore le mie monete rovinate e paypal o ebay mi rimborsa tutto, comprese le spese di spedizion! MA VI RENDETE CONTO CHE IN QUESTO MODO FAVORITE I FURBETTI, E CE NE SONO TANTI! COSTRINGETE I VENDITORI A NON ACCETTARE PIU' PAYPAL COME MEZZO DI PAGAMENTO! COSA CHE HO GIA' FATTO!

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

ALL'ATTENZIONE DEL MANAGEMENT DI EBAY E PAYPAL CHE FA LE REGOLE!

alidov
Utente della Community

Mi è successa la stessa cosa con dei francobolli, alla faccia della protezione acquirente.

 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

ALL'ATTENZIONE DEL MANAGEMENT DI EBAY E PAYPAL CHE FA LE REGOLE!

Ma...Non capisco! Scusate! Ma per questo sichiama appunto PROTEZIONE ACQUIRENTI !

O Dio...Avrebbe potuto anche chiamarsi INCHIAPPETTA VENDITORI ma in questo caso sarebbe stato troppo evidente che è una regola che fa acqua in tutte le maniere e farà ben riflettere quando usare e non paypal! Ottima forma di pagamento ma TROPPO a senso unico!

Per fortuna i così detti "furbetti" non sono poi la maggioranza. Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

ALL'ATTENZIONE DEL MANAGEMENT DI EBAY E PAYPAL CHE FA LE REGOLE!

Purtroppo se ne rendono ben conto. ma si sono infilati da soli in un cul de sac dal quale non riescono a trovare modi efficaci per uscirne fuori. E' una triste realtà che si aggiunge al già tempestoso mare di Ebay.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

ALL'ATTENZIONE DEL MANAGEMENT DI EBAY E PAYPAL CHE FA LE REGOLE!

Sono d'accordo...sono entrato in ebay quando è nato in Italia, erano altri tempi con la gestione di Leonardo, Paolo, ecc. nel corso degli anni ebay è andato sempre peggio, notevole caduta delle vendite, aumento delle tariffe x garantire i ricavi, norme assurde ecc.

saluti

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

ALL'ATTENZIONE DEL MANAGEMENT DI EBAY E PAYPAL CHE FA LE REGOLE!

adibiag
Utente della Community
Ieri ho scoperto una cosa fantastica... Ho venduto un caricatore wireless ad un signore tal claudio-casell# venerdì scorso e come da annuncio l'ho spedito per posta ordinaria il giorno stesso. Il lunedì il "signore" ha aperto una contestazione con PayPal per OGGETTO NON RICEVUTO e già martedì gli hanno ridato i soldi. Il bello é che se spedite in qualunque modo senza tracciabilità PayPal vi fotte perché l'unica cosa che a loro interessa é la prova di avvenuto pagamento. Ho imparato due cose che voglio trasmetterti: uno ebay per i non professionisti è finito per quanto mi riguarda; due se trovate un annuncio dove vendono un Rolex con spedizione non tracciabile compratelo subito e contestate su PayPal 😉
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

ALL'ATTENZIONE DEL MANAGEMENT DI EBAY E PAYPAL CHE FA LE REGOLE!

Ecco perché le spedizioni ordinarie devono essere rare e si deve preferire sempre le spedizioni tracciabili. Ma queste cose si sanno già da molto tempo su Ebay. Se invece cerchi il rolex facile ti capiteranno due cose. La prima è che non troverai mai nessun rolex originale che sia spedito con una spedizione di tipo ordinario ( probabilmente nemmeno spedito ma consegnato a mano dopo attenta perizia). La seconda è che se lo trovi o è una imitazione di latta oppure una truffa e non ti spedirà mai nulla (ma avrà incassato i tuoi soldi e poi sarà sparito molto velocemente). A quel punto temo che avrai grossi problemi a farti rimborsare da Paypal.

Un tempo Paypal aveva anche un massimale di spesa rimborsabile piuttosto basso, ma adesso non sono più sicuro che ci sia ancora (bisognerebbe chiedere a Moriadelle vacche che è un esperto attendibilissimo sui temi di Paypal), ma temo proprio che per un rimborso di spese elevatissime a seguito di truffa farebbe le sue forti rimostranze. 

L'esempio, certamente estremo ed ironico, che fai, temo che su ebay sia teoricamente possibile ma nei fatti irrealizzabile.

E naturalmente fare una cosa del genere non perdo tempo a dire che sarebbe un imbroglio bello e buono (ma è chiaro che il tuo è un suggerimento tristemente ironico e non certo uno stimolo a comportarsi così).

Per vivere bene in questa difficile piattaforma si devono prendere degli accorgimenti minimi ma necessari che permettono di vivere adeguatamente ed in relativa sicurezza.

Quello che è capitato all'amico che scrive il 3d è un comportamento al limite della truffa e quindi un comportamento delinquenziale da parte di chi lo porta avanti. Il problema è che le pieghe della disattenzione di Paypal in questo caso, permettono che costoro che sono dediti a questi comportamenti da malaffare, siano facilitati nel loro compito scellerato.

Ed è questa la triste constatazione della situazione. 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

ALL'ATTENZIONE DEL MANAGEMENT DI EBAY E PAYPAL CHE FA LE REGOLE!


@misterious_shadow ha scritto:

 

Un tempo Paypal aveva anche un massimale di spesa rimborsabile piuttosto basso, ma adesso non sono più sicuro che ci sia ancora (bisognerebbe chiedere a Moriadelle vacche che è un esperto attendibilissimo sui temi di Paypal), ma temo proprio che per un rimborso di spese elevatissime a seguito di truffa farebbe le sue forti rimostranze. 



Buongiorno!

 

Grazie come sempre della stima, anche se mal riposta, la questione del massimale è stata oggetto proprio quest'anno di una discussione qui sul forum da cui è scaturita una richiesta formale da parte mia all'assistenza PayPal, la cui risposta è riportata in questo thread specifico:

 

 
leggendo il thread potrete però notare che ad un'altra utente, attendibilissima, l'assistenza telefonica aveva risposto diversamente, il che naturalmente  non fa che aumentare il mio sconforto.
 
Credo che un vincolo come quello debba essere esplicitato chiaramente nelle condizioni d'uso, scritto a caratteri cubitali, in grassetto, in rosso ed evidenziato, invece non se ne fa assolutamente menzione, un comportamento gravissimo.
 
@adibiag
 
Probabilmente non hai mai letto le condizioni d'uso PayPal altrimenti sapresti che per la protezione venditore per oggetto non ricevuto serve la prova di spedizione, ma la prova di spedizione serve anche a termini di Legge, e qui entriamo in una materia su cui Misterious è molto ma molto più autorevole di me.
 
In sostanza se non dimostri di aver spedito è come se tu non lo abbia mai fatto, non c'è Santo che tenga.
 
Quindi i casi sono due: o corri il rischio e lo accetti perchè questo facilita le tue vendite, oppure usi solo spedizioni tracciabili (e idonee a spedire merci, attenzione perchè non tutte lo sono).
 
@newsalfer
 
Lo avevo pronosticato nel tuo primo thread (Protezione del venditore! ) spiegandone il motivo, contrariamente a quanto lo stimato Misterious dice da sempre io penso che per PayPal sia proprio impossibile entrare nel merito di questioni come la conformità di un oggetto, per questo la protezione venditore per oggetto non conforme non esiste ed è esplicitato fin dal regolamento.
 
E' innegabile che in moltissimi casi riferiti sul forum la ragione, anche arbitrariamente, sia stata data all'acquirente, ciò nonostante  molti casi testimoniano il contrario.
 
Come diceva il caro amico Davide che non frequenta più il forum si ha più l'impressione che in casi come questi PayPal decida per un nulla di fatto, ovvero ciascuno si riprenda il suo e fine dei ragionamenti.
 
Il problema si verifica quindi solo nei casi come il tuo, ovvero in presenza di chiara malafede da parte dell'acquirente,  ma queste sono altre fattispecie (che virano verso il reato), una fastidiosa minoranza di casi per fortuna.
 
Mi risultano casi in cui a fronte di nuove prove, ad esempio una querela, PayPal abbia riaperto il caso accontentando anche il venditore.
 
Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

ALL'ATTENZIONE DEL MANAGEMENT DI EBAY E PAYPAL CHE FA LE REGOLE!

triplex_ita
Utente della Community
infatti credo che se oltre a stringere il cappio al collo dei vendiori ebay non offre un grosso incrememto delle vendite. Su ebaycresteranno solo managmemt, centraliniste rinco armi coltelli e prodotti cinesi
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

ALL'ATTENZIONE DEL MANAGEMENT DI EBAY E PAYPAL CHE FA LE REGOLE!

triplex_ita
Utente della Community
Ordini una fotocamera digitale da 2000 euro, ti arriva , apri il paco e fai la foto con due mattoni accanto . ti fai rimborsare da paypal. Ebay e Paypal ti danno la botta finale 🙂
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta