annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTENZIONE!! nuova regolare per i Feedback inviata da Ebay staff (Leggete e fate attenzione)"

matimo71
Utente della Community

EBAY CAMBIA LE REGOLE DEL FEEDBACK:

 

Leggete bene:

Gentile Carlitos  ho ricevuto la tua segnalazione in merito al Feedback negativo ricevuto da parte dell'acquirente *******. Posso immaginare la delusione per aver ricevuto un Feedback negativo che ritieni immeritato. Il Feedback che ci hai segnalato:

ORA LEGGETE  BENE

"Pessimo venditore da evitare assolutamente + vuole eludere spese ebay fuori asta"


Aggiungo io (Utente da 20 Giorni e NON PAGANTE)

purtroppo non può essere eliminato perché non soddisfa i criteri stabiliti nelle Regole per la rimozione del Feedback che trovi elencati alla seguente pagina: http://pages.ebay.it/help/policies/feedback-removal.html

ADESSO FATE ATTENZIONE A QUESTO:

La facoltà di rilasciare un Feedback esiste per tutta la durata del processo di compravendita: dalle prime comunicazioni, durante l’asta, il pagamento, l’invio e la ricezione dell’articolo. Per questo motivo, l’utente ha sempre il diritto di lasciare un Feedback per esprimere la propria opinione sulla compravendita. In qualità di garante della compravendita stessa, eBay non può intervenire su questo diritto e, quando possibile, lo tutela. Vorrei ricordarti che il Feedback in questione puo' essere revisionato. Ti consiglio di contattare l'acquirente bla bla bla:

 
Allora riassumo per chi è poco attento:

In definitiva ,se io compro ,non pago,scambio un paio di mail e scarico Negativo è tutto ok!!

Adesso provate un pò anche voi!!!

Se volete Posso Pubblicare le Mail integrali dello Staff (Conservate gelosamente)


P.S.

Per i vari mod. della situazione,Non entrate nel merito del Feed per difendere il Padrone , a quello ci penserà il Giudice,

iI punto è :si può lasciare Negativo senza pagare e senza avere Feedback !!! SIIIIIII

 

ADESSO SI

Messaggio 1 di 30
Ultima risposta
29 RISPOSTE 29

ATTENZIONE!! nuova regolare per i Feedback inviata da Ebay staff (Leggete e fate attenzione)"

tytta80
Utente della Community

Ciao! se ho compreso, bene lo hanno fatto per chi è sgarbato nei confronti dell'aquirente!? e ci sono sai i maleducati!

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 30
Ultima risposta

ATTENZIONE!! nuova regolare per i Feedback inviata da Ebay staff (Leggete e fate attenzione)"

Eee scusa!!! da che cosa avrebbero dedotto l'essere sgarbato??

 

Messaggio 3 di 30
Ultima risposta

ATTENZIONE!! nuova regolare per i Feedback inviata da Ebay staff (Leggete e fate attenzione)"

Gli acquirenti indispettiti che segnalano a ebay comportamenti offensivi nei loro confronti, non esiste forse questa regola?

 

Nella maggior parte delle aree pubbliche del sito eBay, fra cui le seguenti, non è consentito usare un linguaggio sprezzante, offensivo, blasfemo o volgare 

 

si appellano a questo credo!

scusami sono nuova e sto cercando di comprendere ogni aspetto del funzionamento di ebay 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 30
Ultima risposta

ATTENZIONE!! nuova regolare per i Feedback inviata da Ebay staff (Leggete e fate attenzione)"

para43
Utente della Community

iI punto è :si può lasciare Negativo senza pagare e senza avere Feedback !!! SIIIIIII

 

Non so se l'acquirente ha risposto durante la controversia,perchè qualora lo avesse fatto,per gentile concessione di ebay,poteva lasciare il feedback 

Messaggio 5 di 30
Ultima risposta

ATTENZIONE!! nuova regolare per i Feedback inviata da Ebay staff (Leggete e fate attenzione)"

 @Titta80

 

Gli acquirenti?? Usi un termine sbagliato,acquirente è colui che COMPRA,in questo caso NON pagando non si può considerare Acquirente!

Fammi Capire,Mi stai dicendo forse che un Possibile Acqurente invia una mail di lamentele e Mamma Ebay Lascia un Negativo da Utente FEEDBACK ZERO con LIFE di 20 Giorni???

Allora questa è una NUOVA REGOLA!! 

E' se Mamma Ebay non Interviene dopo comunicazione,se rende complice.

 

 

P.S.

I processi alle intenzioni non si fanno ne qui ne altrove!

 

Messaggio 6 di 30
Ultima risposta

ATTENZIONE!! nuova regolare per i Feedback inviata da Ebay staff (Leggete e fate attenzione)"

Quindi semplicemente ho ragione io

 

Ti aggiudichi un asta ,scambi 3/4 mail NON paghi ,scarichi NEGATIVO e sei pienamente in regola!!!
Tutto questo avendo FEEDBACK ZERO!!

QUESTA E' UNA NUOVA REGOLA!!

 

Quindi FATE ATTENZIONE!! Se vi capita NON SCAMBIATE MAIL DOPO LA CONTROVERSIA PER OGGETTO NON PAGATO!!

Altrimenti prendete NEGATIVO e Mamma Ebay NON PUO' TOGLIERLO come da Maill Recapitata (Sopra)

Messaggio 7 di 30
Ultima risposta

ATTENZIONE!! nuova regolare per i Feedback inviata da Ebay staff (Leggete e fate attenzione)"

NON SCAMBIATE MAIL DOPO LA CONTROVERSIA PER OGGETTO NON PAGATO!!

 

 

Non è necessario scambiare alcuna email,in quanto basta che l'acquirente risponda alle contestazioni di ebay per mancato pagamento e può lasciare il feedback,comunque la storia è vecchia ed è stata a mio avviso esasperata (questo dal 2008)dall'impossibilità dei venditori di lasciare neutri o negativi

Messaggio 8 di 30
Ultima risposta

ATTENZIONE!! nuova regolare per i Feedback inviata da Ebay staff (Leggete e fate attenzione)"

matimo71
Utente della Community

Comunque ecco cosa bisogna fare:

Comunicare a Mamma Ebay l'accaduto (Negativo ricevuto da Feedback zero non pagante) farsi inviare la classica mail prestampata! E quindi siamo certi che mamma Ebay è stata avvisata

Denuncia preso la Postale,La postale tramite il PM verificherà (Da Mamma Ebay) ID dal quale è partito il Negativo e relative informazioni di IP ecc (Ma non servono,serve soltanto l'identificativo)

Con la denuncia si andra dal GDP, il quale in totale autonomia potra scegliere di attendere il responso di Mamma Ebay e poi decidere, oppure decidere utonomamente.

Se ID risultasse "Fasullo" le cose sarebbero un pochino diverse,perche in questo caso su (Preventiva) segnalazione del venditore Mamma Ebay avrebbe dovuto Viggilare e Togliere il Negativo in quanto da regolamento scritto, un ID "Fasullo" non può rilasciare Feedbac.

(In questo caso  il vostro legale potrebbe  suggerire di includere Mamma Ebay nella Disputa,in quanto avvisata del fatto non ha preso provvedimenti)

Per quanto concerne lo scambio di mail:

Non è assolutamente Reato ,rifiutarsi di pubblicare il contenuto di Email (Private) per qualsiasi motivo!

Ancora: La publicazione di Email personali senza autorizzazione,è Reato perseguibile a termini di legge!

Soltanto il PM nelle indagini preliminari ha facolta di richiesta.

Nel caso specifico: Il negativo "Deve essere tolto" non in base alla richiesta di lettura delle conversazioni (Private) ma in base alla regolamentazione che dice :Che un utente che non paga non può rilasciare Negativo!

 

Sarò felice di infilarmi in questa vicenda con risvolti del tutto imprevedibili... Anzi....

Da ricerche fatte ieri ,c'è molta giurisprudenza in casi analoghi,ma non in Italia!

 

 

P.S.

Il processo alle intenzioni nonsi  fa ne qui ne altrove!

 

 

Messaggio 9 di 30
Ultima risposta

ATTENZIONE!! nuova regolare per i Feedback inviata da Ebay staff (Leggete e fate attenzione)"

Questa informazione non è corretta!
In caso di mancato pagamento, e quindi apertura di contestazione per oggetto non pagato, automaticamebnte il sistema annulla il feedback,(Con l'ausilio dell'operatore su verifica).

Inoltre,se il Negativo viene rilasciato a ridosso della Tentata vendita ,ancor prima dell'apertura della contestazione ,il Negativo viene eliminato senza l'ausilio dell'operatore!

Diamo informazioni corrette!
Lo scambio di mail non ha nessun valore (Peso) nella valutazione del rilascio del Feedback!
Bisogna vedere le cose sotto la giusta ottica,
EBAY(Operatore) ha decso di NON togliere il Negativo in funzione di quali REGOLAMENTAZIONI?
Lo scambio di mail??? siamo sicuri che può decidere di non toglierlo perchè ha ricevuto mail di lamentela?? (QUESTO E' IL PUNTO) Legge ad personam? Discriminazione tra Venditori (Chi decide se una mail di lamentela e giusta per te e per me no?)
SECONDO ME NO! SECONDO LORO SI!
Chiediamo al giudice!

In questo caso ,chi è l'autore del Negativo ,non mi interessa, e solo un problema di Mamma Ebay non mio,quello che mi interessa e sapere con certeza se Ebay ha commesso una forzatura non togliendo il Negativo!
e Ovviamente ripristinare la situazione naturale delle cose!

(Che poi in realtà lo aveva tolto e poi ripristinato "Meglio ancora")
Tra le altre cose nel precedente 3D era venuto fuori che il negativo ricevuto era di Ritorsione (screenshot) alla mano! Bellissimo!!

Non spostare la questione ,non centra niente il feedback del venditore ,non è queso il caso!
Messaggio 10 di 30
Ultima risposta