annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account limitato per 30 giorni

Oggi ricevo la comunicazione che il mio account è limitato per 30 giornie mi hanno rimosso delle inserzioni in quanto gli oggetti in vendita ( coltelli ) non sono conformi al regolamento.

Non è la prima volta che accade e le volte che ho provato a contattare l'assistenza ne ho ricavato delle incazzature senza paragoni perchè è come parlare con un registratore, nessuna volontà di dialogare o capire, ma solo la pedestre ripetizione di quanto riportato nelle e.mail adducendo motivazioni incoerenti e senza logica, ogni volta diverse e in contraddizione tra loro.

un disastro, ne consegue che ebay è diventata per la mia attività una piattaforma inaffidabile da limitare fortemente o abbandonare il prima possibile.

Ma la cosa che più mi irrita è che gli stessi colteli che mi hanno rimosso sono attualmente in vendita presso altri venditori, sia italiani che stranieri, stiamo parlando di oggetti che per legge sono di libera vendita.

Se provate a fare una inserzione di un Machete venite subito bloccati e appare un messaggio che dice che è vietato vendere spade, ma se cercate su ebay un machete è pieno di inserzioni di venditori tedeschi,  che in un mercato unico come quello europeo è come dire che per ebay quello che è vietato vendere nel Lazio è consentito in Liguria. Mi chiedo se in tutto questo non ci sia la volontà di discriminare alcuni venditori e alcuni paesi a scapito di altri.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Account limitato per 30 giorni


@equipaggiamenti-tattici ha scritto:

Oggi ricevo la comunicazione che il mio account è limitato per 30 giornie mi hanno rimosso delle inserzioni in quanto gli oggetti in vendita ( coltelli ) non sono conformi al regolamento.

Non è la prima volta che accade e le volte che ho provato a contattare l'assistenza ne ho ricavato delle incazzature senza paragoni perchè è come parlare con un registratore, nessuna volontà di dialogare o capire, ma solo la pedestre ripetizione di quanto riportato nelle e.mail adducendo motivazioni incoerenti e senza logica, ogni volta diverse e in contraddizione tra loro.

un disastro, ne consegue che ebay è diventata per la mia attività una piattaforma inaffidabile da limitare fortemente o abbandonare il prima possibile.

Ma la cosa che più mi irrita è che gli stessi colteli che mi hanno rimosso sono attualmente in vendita presso altri venditori, sia italiani che stranieri, stiamo parlando di oggetti che per legge sono di libera vendita.

Se provate a fare una inserzione di un Machete venite subito bloccati e appare un messaggio che dice che è vietato vendere spade, ma se cercate su ebay un machete è pieno di inserzioni di venditori tedeschi,  che in un mercato unico come quello europeo è come dire che per ebay quello che è vietato vendere nel Lazio è consentito in Liguria. Mi chiedo se in tutto questo non ci sia la volontà di discriminare alcuni venditori e alcuni paesi a scapito di altri.


Non entro nel merito delle tue contestazioni evidenziate ma a rigor di regolamento su ebay.it questo è quanto chiunque deve seguire ed attenersi per la vendita dei coltelli a te non ammessi per cui hai subito limitazioni al tuo account vendite (immagino per recidività) credo su  segnalazione di qualche "concorrente"! (parere personale)

 

http://pages.ebay.it/help/policies/firearms-weapons-knives.html

 

Linee guida

 

Armi da fuoco
 
 

 

Munizioni
 
 

 

Copie o repliche di armi da fuoco 
 
 

 

Pistole e fucili a pallini e ad aria compressa 
 
 

 

Armi da mano
 
 

 

Coltelli
 
 

Consentito

 

  • Katana in gomma espansa o legno

Vendita limitata

 

  • Coltelli a molla la cui lama viene aperta a mano

Non consentito

Gli oggetti la cui vendita non è consentita includono, tra l'altro:

  • Coltelli camuffati, ad esempio in fibbie di cintura, in tubi del rossetto o in penne per scrittura

  • Katana

  • Coltelli da allenamento non affilati per arti marziali

  • Pugnali a spinta

  • Coltelli stealth

  • Coltelli a scatto e balisong (coltelli la cui lama viene aperta automaticamente, ad esempio premendo un pulsante o per inerzia o gravità)

  • Spade

  • Coltelli da lancio

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Account limitato per 30 giorni

anch'io sono convinto di essere stato preso di mira da un concorrente, ma il servizio di assistenza non fa nulla per proteggere un venditore che è poi la fonde dei suoi redditi, è questo che non capisto.

il fatto stesso che ebay operi su segnalazioni delatorie di concorrenti scorretti rende tutto estremamente squallido.

Ho letto e riletto la liste delle limitazioni sui coltelli e sono pronto a dimostrare in ogni sede che nessuno di quelli che ho in vendita rientro in quelle categorie, perchè poi in ultima analisi un coltello da sopravvivenza è indentico ad un coltello da cucina, cambia l'impugnatura, lunghezza della lama, capacità di taglio ecc sono identiche ai coltelli che si trovano nel cassetto di ogni cucina, è una ipocrisia pelosa e irritante quella a cui sono costretto a confrontarmi.

Mi hanno pure cancellato l'inserzione di una fondina perchè si vedeva nell'immagine l'impugnatura della pistola che fuoriusciva, anche se nell'inserzione avevo scritto a caratteri cubitali che non vendiamo armi, ma tant'è....

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Account limitato per 30 giorni

Non posso che darti ragione. In fin dei conti ci perde eBay perchè non guadagna in commissioni, più inserzioni chiude, meno guadagna. Dovrebbero procedere in modo più accurato e senza "automatismi", se è vero che vendevi un coltello assimilabile ad uno da cucina , forse hanno sbagliato, e sono d'accordo anche con te sul fatto che l'assistenza, almeno su queste cose dovrebbe essere meno rigida, perchè in fin dei conti sono guadagni mancati sia per il venditore che per eBay.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta