Rispondere
Highlighted
Utente della Community
Soluzione accettata

Acquirente 0 feedback non paga

Salve,

Sfortunatamente, ho venduto un oggetto e l'acquirente non paga. Sono trascore più di 2 settimane, e ho anche porvato a contattarlo, ma nessuna risposta...

Che devo fare? Aprire una contestazione effettivamente è un rischio, dato che ho pochi feedback e non vorrei che il cliente indispettendosi mi lasci feedback negativo...

Utente della Community

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

[ Modificato ]
in risposta a nitrox_11

nitrox_11 ha scritto:

Salve,

Sfortunatamente, ho venduto un oggetto e l'acquirente non paga. Sono trascore più di 2 settimane, e ho anche porvato a contattarlo, ma nessuna risposta...

Che devo fare? Aprire una contestazione effettivamente è un rischio, dato che ho pochi feedback e non vorrei che il cliente indispettendosi mi lasci feedback negativo...

Se lo segnali per oggetto non pagato fai cosa meritoria anche nei confronti degli altri e recupererai le commissioni sulla vendita, inoltre lui perderà il diritto al rilascio del feedback perchè mi pare di vedere che tu accetti solo pagamento PayPAl (non ho controllato tutte le inserzioni).

Ad ogni modo anche se fosse come dici, e non lo è, non si può lasciar circolare impunemente una mina vagante che compra e poi sparisce senza dare segni per 2 settimane.

Ciao

“In Virginia il signor Brown era l'uomo più antirazzista, un giorno sua figlia sposò un uomo di colore, lui disse: "Bene" ma non era di buonumore.”

( G. Gaber - 1972)

Utente della Community

in risposta a moriadellevacche

Ho deciso di dargli altri 5 giorni di tempo, può darsi che l'acquirente abbia problemi o non abbia ora come ora  la possibilità di pagare...

Si. accetto su tutte le inserzioni solo ed esclusivamente paypal (perchè non voglio storie strane). Anche se devo dire che questa è la prima del genere che mi capita...

Utente della Community

in risposta a nitrox_11
Non vendi materiale che farebbe pensare ad una truffa, ma e' anche vero che manca una settimana scarsa a ferragosto.

Anche tenuto conto dell'inesperienza in due settimane aveva tempo di creare un conto Paypal, crearsi una prepagata se ancora non l'aveva, abbinarcela, attendere il codice di conferma e pagare.

E magari se ne sta sotto l'ombrellone con la famiglia.

Io non gli darei un minuto di piu', se si sveglia e paga tanto meglio, altrimenti chiudi la controversia tra 4 giorni e tanti saluti
Utente della Community

in risposta a chiaretta

Ma magari l'acquirente è veramente interessato all'oggetto e non ha i soldi per pagarlo subito o magari è inesperto... Aspetto, tanto non ho fretta..

Utente della Community

[ Modificato ]
in risposta a nitrox_11

nitrox_11 ha scritto:

Ho deciso di dargli altri 5 giorni di tempo, può darsi che l'acquirente abbia problemi o non abbia ora come ora  la possibilità di pagare...

Si. accetto su tutte le inserzioni solo ed esclusivamente paypal (perchè non voglio storie strane). Anche se devo dire che questa è la prima del genere che mi capita...

Quoto Chiaretta (ciao!) la procedura per oggetto non pagato prevede comunque 4 giorni di tempo concessi all'acquirente per risponderti e/o pagare l'oggetto, se paga con PayPal (che magari non sa nemmeno cosa sia) la controversia si chiude da sola e potrai spedire l'oggetto.

In pratica facendo così gli concedi fisiologicamente altri 4 gg invece dei tuoi 5 ed almeno avrai già avviato la procedura, inoltre nessuno ti obbliga a chiuderla per oggetto non pagato dopo "soli" 4 gg, infatti avrai fino a 32 gg prima di doverla chiudere (altrimenti scade).

Ciao

“In Virginia il signor Brown era l'uomo più antirazzista, un giorno sua figlia sposò un uomo di colore, lui disse: "Bene" ma non era di buonumore.”

( G. Gaber - 1972)

Utente della Community

in risposta a moriadellevacche

Si, forse è la soluzione migliore...

Ad ogni modo, staremo a vedere, anche perchè mi pare strano che in 2 settimane non paga. E comunque, giusto per la cronaca, non capisco perchè gli acquirenti si comportano così. Denota poca serietà...

Utente della Community

in risposta a nitrox_11
Non ha i soldi per pagare subito?

Da quel che vedo i tuoi materiali superano di rado i 50€, aggiungigli la spedizione, 60€ a spararla grossa?

Materiale elettrico?

E se non li ha adesso sei davvero disposto ad aspettare sanpaganino (27 se i miei ricordi pur vecchi di vent'anni non fanno cilecca), andando probabilmente oltre la soglia dei 32 giorni che offre ebay per aprire controversia?