annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente apre reclamo e mi rende scatola senza oggetto venduto

Anonymous
Non applicabile

Ciao a tutti 
Pochi giorni fa ho venduto un oggetto (orologio) ad un inglese tramite ebay. Ricevuto l'oggetto non è stato soddisfatto ed ha aperto ocntestazione  ed ho offerto subito rimborso dietro reso. 
L'acquirente ha convertito in reclamo paypal che ha vinto ( io non ho opposto resistenza come detto ero favorevole a reso) 
Spedisce e mi arriva la scatola dell'orologio con dentro..... un sasso... 


Si avete letto bene. Non è tanto per il valore dell'oggetto quanto per la presa in giro 

Che posso fare? grazie 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Acquirente apre reclamo e mi rende scatola senza oggetto venduto

Se il reclamo è stato fatto tramite paypal contattali subito e spiega l'accaduto. Immagino ci sarà un modo per ecuperare oggetto o soldi se la controversia è stata gestita da paypal.



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Acquirente apre reclamo e mi rende scatola senza oggetto venduto

mamma mia...... più che leggo questo forum e più che convinco me stesso a non accettare paypal in italia........

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Acquirente apre reclamo e mi rende scatola senza oggetto venduto

marctocc
Utente della Community

@Anonymous ha scritto:

Ciao a tutti 
Pochi giorni fa ho venduto un oggetto (orologio) ad un inglese tramite ebay. Ricevuto l'oggetto non è stato soddisfatto ed ha aperto ocntestazione  ed ho offerto subito rimborso dietro reso. 
L'acquirente ha convertito in reclamo paypal che ha vinto ( io non ho opposto resistenza come detto ero favorevole a reso) 
Spedisce e mi arriva la scatola dell'orologio con dentro..... un sasso... 


Si avete letto bene. Non è tanto per il valore dell'oggetto quanto per la presa in giro 

Che posso fare? grazie 


Niente puoi fare, certo che se l'orologio era di alto valore, non avreri mai toccato quel sasso, avrei portato il tutto in caserma e non si sa mai il furbastro avesse lasciato qualche impronta digitale

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Acquirente apre reclamo e mi rende scatola senza oggetto venduto

Oddio ma davvero pensi che si metterebbero a raccogliere impronte sui sassi??????????
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Acquirente apre reclamo e mi rende scatola senza oggetto venduto

Si.

 

Dopo la terza volta che mi hanno rubato il volante della SMART mi sono inchiodato in questura(ci ho passato un giorno intero dentro a protestare) finchè due poliziotti non sono venuti a prendere ogni singola impronta digitale sulla macchina.

 

 

Se il danno è considerevole e con le dovute pressioni la polizia rileva le impronte anche in casi di furto.

 

Il mio caso forse  era un po' diverso, perchè magari dietro i danneggiamenti dell'auto e i furti poteva nascondersi una minaccia, ma in fondo di furto si trattava... 

 

Tentar non nuoce.

 

Comunque il volante della Smart costava 1000 euro, lo han rubato tre volte e quindi erano 3000 il valore era considerevole. Per un orologio da 200-300 non penso che lo facciano, per un Rolex forse si.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Acquirente apre reclamo e mi rende scatola senza oggetto venduto

sarà ma io tutta questa fiducia nello zelo delle Forze dell'ordine non ce l'ho...rubati 2 smartphone in negozio, grandi promesse di chiamarmi per il riconoscimento fotografico. mai successo. In quasi un anno se mi chiamassero adesso avrei anche difficoltà a ricordare il volto del ladro al 100% di certezza.

Rubato account in ebay...vado a sporgere querela cautelativa ed il Poliziotto mi dice "devo farle da segretario"...azz, ma mica posso scrivermela da solo la denuncia sai??? Lasciamo stare va...

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Acquirente apre reclamo e mi rende scatola senza oggetto venduto

MA secondo voi se porta il sasso in caserma quelli rilevano le impronte?

Ma credi che abbiano una banca dati con tutte le impronte, anche quelle di uno che abita in inghilterra?

guardi troppi telefilm americani...

 

Certo anch'io andrei a fare una denuncia, ma senza troppe speranze....certo, hai un indirizzo di spedizione e, se ci sono contatti fra la polizia britannica e quella italiana.....ma comunque, ammeso che vadano a cercarlo, è sempre la tua parola contro la sua...lui può dire che la storia del sasso te la sei inventata.

 

Ho sentito una storia simile di uno che ha venduto dei vinili da collezione in stato impeccabile..stessa sequenza, l'acquirente gli ha restituito dei vinili uguali ma usati e in pessime condizioni...e fra l'altro il venditore ha avuto l'account bloccato e svariati disagi anche con paypal.... come molti altri fra noi, era disoccuoato ed ebay era la sua unica entrata.

 

senza offesa, spero che stessi scherzando perchè quella delle impronte è veramente demenziale:)

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Acquirente apre reclamo e mi rende scatola senza oggetto venduto

Scusa, ma hai una particolare predilezione a riesumare discussioni vecchie estravecchie? Mi pare molto difficile che possa anche solo vedere il tuo intervento e quindi eventualmente risponderti. Quindi a che serve tutto questo?

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta