annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente disonesto!

jimrenshop
Utente della Community

Salve, ho appena venduto a un acquirente finalndese un orologio Hamilton dal valore di listino superiore ai 1000 euro. 

Venduto a 245 piu 10 euro di spedizione, spedisco l'oggetto tramite raccomandata e aspetto che il signore in questione riceva il pacco. due giorni fa controllo il tracking e l'oggetto sembra arrivato nella città di destinazione, oggi vedendo che l'oggetto è sempre lì contatto l'acquirnete dicendogli che l'oggetto sembra arrivato (gli ho pure fatto la cortesia di segnalarglielo). Lui mi conferma e mi dice che andrà a ritirarlo in posta perchè non era in casa al momento. Trascorsa un oretta mi contatta dicendo che l'orologio presenta graffi e segni e che l'orologio non è in "ottime condizioni" come ho scritto nell'asta, mi dice che la fibbia non è l'originale dell'orologio (gli avevo specificato in mail che il cinturino non era originale!!!). Gli rispondo che come scritto nell'annuncio (lascio il link alla fine) L'oggetto è usato, quindi è normale presenti dei segni dato che è appunto USATO e non NUOVO. lui mi accusa di non essere stato chiaro nella descrizione, io non ho niente da dire dato che sotto ho scritto:  PER ALTRE INFORMAZIONI O FOTO CONTATTATEMI!.

Si evince anche della foto principale di vendita che i segni sono visibili. Ritengo comunque tutt'oggi che l'orologio di almeno 10 anni, è davvero in ottime condizioni! Nella descrizione ho scritto bello in grande che non accetto restituzioni e che bisogna pensarci bene prima di acquistare! Mi manda dopo un secondo messaggio di risposta dicendomi che ha due soluzioni. O gli rimborso le spese che deve sostenere per rimetterlo a nuovo, oppure mi rispedisce l'oggetto pagando IO le spese di spedizione. Io non ci sto per niente, e lui mi dice che domani aprirà la constatazione su ebay. come mi devo muovere? Gli ho pure regalato una custodia per orologio a sto delinquente, direi di aver chiuso con ebay. 

 

 

 

Il cinturino in una foto sembra pure rovinato! io quando gliel'ho mandato era come nuovo!

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Acquirente disonesto!


@jimrenshop ha scritto:

l'orologio era in ottime condizioni sì, è perfettamente funzionante, ma è normale che presenti qualche segno, dato che è appunto usato. Per favore, vada a vedere quanto costa un Hamilton Automatic in aste diverse, è di listino costa più di mille euro. Non cerco sinceramente scappatoie, ma voglio che gli acquirenti prima di fare certi acquisti mi contattino se non sono sicuri di comprare un oggetto usato. Ho mandato decine di foto a diversi acquirenti, e c'è chi le offerte le ha fatte e chi no, non obbligo nessuno a fare offerte.


Il listino non può essere usato come riferimento perchè è riferito solo alle produzioni CORRENTI ed a prodotti NUOVI, CON SCATOLA E GARANZIA, il tuo invece  è USATO, probabilmente senza corredo (non se ne fa menzione nell'inserzione) e chiaramente in condizioni (per tua stessa ammissione) NON OTTIME.

 

Inoltre non stiamo parlando di un Rolex, la svalutazione di un Hamilton è sostanzialmente immediata, nel momento in cui esce dal negozio non vale già più i soldi che è costato, e lo sto dicendo con rammarico essendo io stesso felice possessore di un bel cronografo di questa casa (ed odiando letteralmente i Rolex, senza esclusione di modello).

 

Le foto le devi mettere nell'inserzione oppure descrivere con ACCURATEZZA e SENZA OMISSIONI le condizioni, cercando di essere anche spietato se necessario, perchè le condizioni SONO TUTTO nelle vendite online di prodotti come questi.

 

Infine, come dimostra questa tua situazione, la clausola "visto e piaciuto" nelle vendite online NON ESISTE, perchè l'acquirente può vedere solo ciò che tu vuoi fargli vedere e può sapere dell'oggetto solo ciò che tu vuoi fargli sapere, gli omissis non contano nemmeno se tu scrivi che sei disponibile ad ulteriori chiarimenti, deve essere già tutto più che chiaro nell'offerta di vendita, altrimenti c'è il trucco e questo non va bene.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Acquirente disonesto!

Seppur usato non presenta nessun segno di utilizzo significativo. OTTIME condizioni

 

E' ciò che hai scritto nell'inserzione ed è quello che conta.

 

L'orologio era EFFETTIVAMENTE in OTTIME CONDIZIONI si o no?

 

Da come ci hai descritto la cosa


jimrenshop ha scritto: 
L'oggetto è usato, quindi è normale presenti dei segni dato che è appunto USATO e non NUOVO. lui mi accusa di non essere stato chiaro nella descrizione, io non ho niente da dire dato che sotto ho scritto:  PER ALTRE INFORMAZIONI O FOTO CONTATTATEMI!.

Si evince anche della foto principale di vendita che i segni sono visibili.


parrebbe di no, quindi l'acquirente ha esattamente diritto a ciò che ti ha chiesto, se non glie lo darai tu si farà rimborsare da PayPal anche senza il tuo assenso.

 

Quell'orologio non vale certamente 1000 euro e forse, se non è nelle condizioni descritte, vale anche meno dei 245 euro finali dell'asta.

 

Non è omettendo la verità o cercando scappatoie come "per altre info.....contattatemi" che si evitano problemi del genere.

 

Il tutto detto con sincerità e senza offesa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 29
Ultima risposta

Acquirente disonesto!

l'orologio era in ottime condizioni sì, è perfettamente funzionante, ma è normale che presenti qualche segno, dato che è appunto usato. Per favore, vada a vedere quanto costa un Hamilton Automatic in aste diverse, è di listino costa più di mille euro. Non cerco sinceramente scappatoie, ma voglio che gli acquirenti prima di fare certi acquisti mi contattino se non sono sicuri di comprare un oggetto usato. Ho mandato decine di foto a diversi acquirenti, e c'è chi le offerte le ha fatte e chi no, non obbligo nessuno a fare offerte.

Messaggio 3 di 29
Ultima risposta

Acquirente disonesto!

eh no..... ho trovato l'oggetto tu descrivi proprio in ottime condizioni.... se poi ora dici che dopo 10 anni qualche segno ci puo' stare il finnico mica ha tutti torti.....

Messaggio 4 di 29
Ultima risposta

Acquirente disonesto!

chiaretta
Utente della Community
Il venditore che mi da' del delinquente su una pagina pubblica si trovera' molto presto in tribunale
Messaggio 5 di 29
Ultima risposta

Acquirente disonesto!


@jimrenshop ha scritto:

l'orologio era in ottime condizioni sì, è perfettamente funzionante, ma è normale che presenti qualche segno, dato che è appunto usato. Per favore, vada a vedere quanto costa un Hamilton Automatic in aste diverse, è di listino costa più di mille euro. Non cerco sinceramente scappatoie, ma voglio che gli acquirenti prima di fare certi acquisti mi contattino se non sono sicuri di comprare un oggetto usato. Ho mandato decine di foto a diversi acquirenti, e c'è chi le offerte le ha fatte e chi no, non obbligo nessuno a fare offerte.


Il listino non può essere usato come riferimento perchè è riferito solo alle produzioni CORRENTI ed a prodotti NUOVI, CON SCATOLA E GARANZIA, il tuo invece  è USATO, probabilmente senza corredo (non se ne fa menzione nell'inserzione) e chiaramente in condizioni (per tua stessa ammissione) NON OTTIME.

 

Inoltre non stiamo parlando di un Rolex, la svalutazione di un Hamilton è sostanzialmente immediata, nel momento in cui esce dal negozio non vale già più i soldi che è costato, e lo sto dicendo con rammarico essendo io stesso felice possessore di un bel cronografo di questa casa (ed odiando letteralmente i Rolex, senza esclusione di modello).

 

Le foto le devi mettere nell'inserzione oppure descrivere con ACCURATEZZA e SENZA OMISSIONI le condizioni, cercando di essere anche spietato se necessario, perchè le condizioni SONO TUTTO nelle vendite online di prodotti come questi.

 

Infine, come dimostra questa tua situazione, la clausola "visto e piaciuto" nelle vendite online NON ESISTE, perchè l'acquirente può vedere solo ciò che tu vuoi fargli vedere e può sapere dell'oggetto solo ciò che tu vuoi fargli sapere, gli omissis non contano nemmeno se tu scrivi che sei disponibile ad ulteriori chiarimenti, deve essere già tutto più che chiaro nell'offerta di vendita, altrimenti c'è il trucco e questo non va bene.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 29
Ultima risposta

Acquirente disonesto!

Ho capito, purtroppo descrizioni come "ottime" o "buone" non possono essere valutate bilateralmente nello stesso modo. Ho imparato da ieri che bisogna mettere sempre le foto nella descrizione e ogni oggetto usato deve avere una propria descrizione. Seppure in buona fede sono in torto io.

Messaggio 7 di 29
Ultima risposta

Acquirente disonesto!

Un consiglio: La prossima volta, FOTOGRAFA I DIFETTI, inserisci le foto nella descrizione (cos' non le paghi) di ogni singolo difetto del prodotto.

Ed è assolutamente da evitare la dicitura "In ottime condizioni" o "non presenta nessun segno di utilizzo significativo" a meno che l'oggetto non sia stato riposto in una cassetta dopo averlo comprato e non abbia neanche un mino segno di utilizzo che si possa vedere ad occhio nudo.

Chi è interessato comprerà, ma almeno avrai la certezza che non ci saranno problemi con l'acquirente.

Quindi ti consiglio vivamente di rimborsare subito l'acquirente, riprenderti l'oggetto (in quest'ordine), e riappacificarti con lui per evitare il probabile feedback negativo.

L'alternativa è una controversia, con alte probabilità di feedback negativo, stelline al minimo, e pagamento delle commissioni (dubito che l'acquirente arrabbiato acetterà l'annullamento).

E poi per 250 Euro, ci sono anche gli estremi per una vera causa, quindi meglio evitare
Messaggio 8 di 29
Ultima risposta

Acquirente disonesto!

Orologio con condizioni da museo. pezzo unico e raro.

Mi sa che hai l'abitudine di enfatizzare quanto messo in vendita,infatti come si fa ad affermare che il Cairelli che ha il quadrante scheggiato e le lancette prive di trizio o fosforo,è In CONDIZIONI DA MUSEO?

Messaggio 9 di 29
Ultima risposta

Acquirente disonesto!

vonbalden
Utente della Community

Sorgo come uno squalo Smeriglio dalle acque salmastre per una toccata e fuga, dopo aver aperto il tablet ed aver letto gli interventi in corso. E cosa vado a leggere nella risposta clou del moria ? No, dico, cosa focalizzano le mie fosche pupille ? Che egli detesta i Rolex senza esclusione di modelli !!  Un grido soffocato mi si strozza in gola !  Non solo. Egli dichiara di essere il possessore di un modello Hamilton automatic ! Ma come ? Non ricordate in License to kill, o Goldfinger ,cosa aveva al polso Sean Connery quando turbato osservava la bionda sul letto ricoperta di vernice d'oro ?? Ma uno stupendo Rolex Submariner senza paracolpi ! Eccelso, come tutti i modelli degli anni sessanta. E al bar, quando dice alla bellissima di turno :..mi chiamo Bond, James Bond ! Sempre lui al polso, Un Rolex con lancette e punti ora fluorescenti ! Che tempi !  Che orologio !  (non sono stato pagato dalla Rolex) E sulle note di 007 invio un saluto umido a tutti ...

Messaggio 10 di 29
Ultima risposta