annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente disonesto!

jimrenshop
Utente della Community

Salve, ho appena venduto a un acquirente finalndese un orologio Hamilton dal valore di listino superiore ai 1000 euro. 

Venduto a 245 piu 10 euro di spedizione, spedisco l'oggetto tramite raccomandata e aspetto che il signore in questione riceva il pacco. due giorni fa controllo il tracking e l'oggetto sembra arrivato nella città di destinazione, oggi vedendo che l'oggetto è sempre lì contatto l'acquirnete dicendogli che l'oggetto sembra arrivato (gli ho pure fatto la cortesia di segnalarglielo). Lui mi conferma e mi dice che andrà a ritirarlo in posta perchè non era in casa al momento. Trascorsa un oretta mi contatta dicendo che l'orologio presenta graffi e segni e che l'orologio non è in "ottime condizioni" come ho scritto nell'asta, mi dice che la fibbia non è l'originale dell'orologio (gli avevo specificato in mail che il cinturino non era originale!!!). Gli rispondo che come scritto nell'annuncio (lascio il link alla fine) L'oggetto è usato, quindi è normale presenti dei segni dato che è appunto USATO e non NUOVO. lui mi accusa di non essere stato chiaro nella descrizione, io non ho niente da dire dato che sotto ho scritto:  PER ALTRE INFORMAZIONI O FOTO CONTATTATEMI!.

Si evince anche della foto principale di vendita che i segni sono visibili. Ritengo comunque tutt'oggi che l'orologio di almeno 10 anni, è davvero in ottime condizioni! Nella descrizione ho scritto bello in grande che non accetto restituzioni e che bisogna pensarci bene prima di acquistare! Mi manda dopo un secondo messaggio di risposta dicendomi che ha due soluzioni. O gli rimborso le spese che deve sostenere per rimetterlo a nuovo, oppure mi rispedisce l'oggetto pagando IO le spese di spedizione. Io non ci sto per niente, e lui mi dice che domani aprirà la constatazione su ebay. come mi devo muovere? Gli ho pure regalato una custodia per orologio a sto delinquente, direi di aver chiuso con ebay. 

 

 

 

Il cinturino in una foto sembra pure rovinato! io quando gliel'ho mandato era come nuovo!

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Acquirente disonesto!

Ciao Squalo!

 

Le uniche cose che invidio all'eroe scaturito dalla penna di Ian Fleming ( l'unica di cui si possa dire qui nel forum Uomo Strizza l'occhio ) sono:

 

 

 

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/63/110_ans_de_l%27automobile_au_Grand_Palais_-_Aston_Martin_DB5_Sports_Saloon_-_1964_-_011.jpg

 

Fine............il Rolex proprio no, con tutto il rispetto per ciò che ha rappresentato sia per la storia dell'orologeria che come status symbol..............decaduto vista la deriva cafonal che ha subito.

 

http://www.dagospia.com/img/foto/08-2010/69142.jpg

 

se sei incerto ti dico subito che non è il polso di 007.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 29
Ultima risposta

Acquirente disonesto!

Altro che mare !  Altro che vacanze in agosto dei miei stivali ! Questo non lo dovevi fare. E non lo dovevi fare no. Così a tradimento, mettere in mostra una Jaguar E type verde micalizzato, sullo sfondo di una campagna inglese !  E la Aston Martin D-B5 ? Qui alcune bagnanti accorrono chiedendomi se necessito aiuto : ..sta piangendo ?  Guardi si risciacqui gli occhi con acqua dolce, qui l'acqua è salatissima !! Gentili e premurose compreso la mamma con il figlioletto, ma...il sale non c'entra nulla. Ringrazio tutte ugualmente. Invece stendo un pietoso velo sul braccio tatuato. E non fare più scherzi simili, prima di un adeguato avviso. Arrivederci !

Messaggio 12 di 29
Ultima risposta

Acquirente disonesto!

Ho imparato la lezione, aspetto di tornare dalle ferie per modificare tutte le mie inserzioni.L'acquirente è stato rimborsato di 20 euro, così da poter lucidare l'oggetto in un'orologieria locale,lui è molto contento, anch'io più o meno. Mi rattirista vedere i feedback (lui ne ha più un centinaio) che ha lasciato per gli altri utenti.ogni due feed , c'è ne almeno uno con scritto in varie lingue:  "L'oggetto non era nelle descrizioni dichiarate, abbiamo trovato un accordo". Di fatto, gli ho visti solo ora, molto probabilmente se avessi prima visto ciò che rilasciava agli altri utenti di ebay gli sarei stato alla larga. Può venirmi il dubbio che vinca le aste e resosi conto di aver speso troppo cerchi in qualche modo di abassare la spesa totale ? o sono fuori rotta?. Ho venduto una quindicina di orologi, o forse anche qualcosina in più, e non mi è mai capitata una cosa del genere. Ora come detto, ho imparato. Grazie per le risposte

Messaggio 13 di 29
Ultima risposta

Acquirente disonesto!

Perdonami, ma di qualche scheggiatura parli? Se intendi quella a sinistra in basso mi spiace contraddirti ma dovresti rivedere le caratteristiche dell'orologio, non si tratta di una scheggiatura. Se ne vedi altre, per favore, segnalamelo così potrò scriverlo nell'asta.

Ci può stare che enfatizzi le reali condizioni, dell'oggetto, ma l'orologio che è stato appena revisionato e in parte restaurato da un orologiaio mi ha detto che si tratta di un pezzo davvero raro e in condizioni appunto da collezione se non di più. Le foto nell'inserzione ci sono tutte, ognuno può fare trarre le proprie conclusioni. Tutte le condizioni saranno revisionate appena torno dalle ferie, se ricevo un'offerta da qualcuno mando direttamente altre foto che ho sul cellulare come ho appena fatto.

 

Buona giornata

Messaggio 14 di 29
Ultima risposta

Acquirente disonesto!

Non avevo sottomano l'orologio, sono andato a vedere la foto e mi correggo, è a DESTRA del 6, e serviva da quanto spiegato sempre dall'orologiaio a un blocco per evitare manomissioni. Buona giornata

Messaggio 15 di 29
Ultima risposta

Acquirente disonesto!

ma tu pensavi che qui qualcuno ti avrebbe aiutato, sembrano tutti facenti parte dell'assistenta paypal o ebay danno sempre ragione all'acquirente, tu sei fortunato ad aver rimborsato solo 20 euro io credo che con un acquirente perdero molto di piu con un acquirente coreano inglese che forse fa parte dell'assistenza ebay kr 

Messaggio 16 di 29
Ultima risposta

Acquirente disonesto!


@dhrdyumna ha scritto:

ma tu pensavi che qui qualcuno ti avrebbe aiutato, sembrano tutti facenti parte dell'assistenta paypal o ebay danno sempre ragione all'acquirente, tu sei fortunato ad aver rimborsato solo 20 euro io credo che con un acquirente perdero molto di piu con un acquirente coreano inglese che forse fa parte dell'assistenza ebay kr 


E' arrivato il giullare di turno!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 29
Ultima risposta

Acquirente disonesto!

Magari... i giullari fingono
Messaggio 18 di 29
Ultima risposta

Acquirente disonesto!


Per le altre risposte non ho nulla da dire, siete stati gentili a rispondermi, ho risolto da solo la questione e seppur in buona, buonissima fede sarei stato in torto secondo le politiche adottate da paypal, quindi niente da dire,certo che vedendo i feedback che ha lasciato l'acquirente dell'hamilton sono sicuro che lo bloccherò,non ho bisogno di acquirenti di questo genere. ora mi sono adattato metttendo pian piano tutte le foto e modificando le descrizioni, l'unica risposta per la quale rimango perplesso è questa, non ho ancora ricevuto nessuna risposta al riguardo del quadrante "scheggiato", descrizione enfatizzata o no, ho messo le immagini dell'orologio nella descrizione e in 24 ore ho venduto l'oggetto a un acquirente francese. Buona giornata a tutti.

Messaggio 19 di 29
Ultima risposta

Acquirente disonesto!

Quì Paypal c'entra poco. Se l'acquirente acquista un oggetto sopra 50 euro, entro una settimana ha diritto di recedere dal contratto anche senza motivo, pagando le spese di reso ovviamente e restituendo l'oggetto esattamente come gli è arrivato, si chiama DIRITTO DI RECESSO,questa è la legge, e la formula "visto e piaciuto" non esiste (almeno dal punto di vista legale).

 

Per i problemi di conformità il tempo per richiedere un rimborso/sostituzione/riparazione è di 2 anni (garanzia) e le spese di reso  se l'oggetto non è conforme sono a carico del venditore. Per i privati forse tale garanzia è di 1 anno anzichè due se non erro ma non ne sono sicuro.

 

Paypal è ancor meno "severa" della legge dato che protegge per 180 giorni anzichè per due anni.

 

Poi che le regole che Paypal fa vengano applicate mentre le leggi in tutela dei consumatori raramente è un altro paio di maniche.

Messaggio 20 di 29
Ultima risposta