annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente mi lascia feedback negativo subito dopo aver aperto una restituzione

Ciao ragazzi, un acquirente(che ha 0 feedback con all attivo solo un acquisto cioè solo quello mio) nella giornata odierna mi ha aperto una restituzione con ebay perché il prodotto non è conforme alla descrizione(cosa totalmente falsa ma tant'è che la mia parola è contro la sua), ho cercato quindi di dialogare con l'acquirente ma pretende il rimborso totale senza spedire l'oggetto,al momento ad ebay non ho comunicato la mia intenzione perché vorrei capire se le spese di restituzione è a carico mio o dell'acquirente che di fatto noi è soddisfatto del  prodotto e non perché difettoso, ma nel frattempo ha pure messo il feedback negativo.sono molto amareggiato per questo,ebay come mi dovrebbe tutelare in questo modo? Non è giusto che mi si dia dato un feed negativo in fase di restituzione,avevo scritto all Acquirente che il rimborso totale avveniva nel momento in cui mi veniva consegnato l'oggetto

 

Cosa posso fare?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Acquirente mi lascia feedback negativo subito dopo aver aperto una restituzione

marioelegio
Utente della Community

Già la vendita dei cloni è al limite della legalità in Italia tanto è che non esistono importatori ufficiali.

Poi per un privato che ha sede in Italia dovrebbe essere praticamente impossibile la vendita visto che l'importatore è responsabile della marcatura CE e della certificazione Rohs.

 

Il tipo che ti ha rilasciato il feed è russo, difficile dialogare con lui.

 

Potrebbe essere anche qualcuno che le tasse le paga e a cui non piace la tua concorrenza sleale.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Acquirente mi lascia feedback negativo subito dopo aver aperto una restituzione

Ciao mario ti ringrazio per la risposta,non mi sembra comunque giusto rilasciare feedback negativo proprio per quel motivo, tutta via ora cercando di contattare l acquirente su ebay mi compare il seguente testo che di fatto non mi fa mandare messaggi a lui "risposta non inviata:non puoi rispondere a questo messaggio perché non è più nel nostro sistema"
Come mai?

Ed in ultima ,il fatto che lui mi abbia chiesto il rimborso totale tenendosi lo smartphone la dice lunga non trovi?
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Acquirente mi lascia feedback negativo subito dopo aver aperto una restituzione


@smartbombita ha scritto:
 

Ed in ultima ,il fatto che lui mi abbia chiesto il rimborso totale tenendosi lo smartphone la dice lunga non trovi?

Diciamo che entrambi avete un bel trave nell'occhio...........

 

Comunque la procedura che ha attivato non può prevedere l'ipotesi che non ti restituisca la merce, a meno che tu non ti rifiuti di pagare le spese di rientro che ti competono oppure nel caso in cui eBay riconosca che l'oggetto era contraffatto, inoltre non c'è alcun nesso tra il negativo e la richiesta di rimborso, l'uno non inficia l'altro.

 

Avrebbe potuto rilasciarti il negativo dopo aver ottenuto il rimborso, non sarebbe cambiato nulla.

 

"per danneggiare la nostra professionalità"

 

Non puoi definirti "professionale" e vendere come fai (tra l'altro nelle inserzioni scrivi "ESSENDO UNA TRATTATIVA FRA PRIVATI, NON DO' NESSUNA GARANZIA, VALE LA REGOLA DEL VISTO E PIACIUTO") devi deciderti, o sei professionale sempre o non lo sei mai.

 

Probabilmente l'inserzione è stata rimossa, credo che non rivedrai l'oggetto perchè la richiesta è stata fatta per oggetto contraffatto e la rimozione dell'inserzione dovrebbe dimostrarlo.

 

Attenzione...............vendere prodotti contraffatti (anche se nel titolo è scritto altro il logo apple con la scritta iPhone è ben visibile nelle foto)..............è un reato penale.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Acquirente mi lascia feedback negativo subito dopo aver aperto una restituzione

Ma in Quale inserzione leggi "ESSENDO UNA TRATTATIVA FRA PRIVATI, NON DO' NESSUNA GARANZIA, VALE LA REGOLA DEL VISTO E PIACIUTO"?

Ad ogni modo non farò trattazione di questi articoli perché hai ragione, ma resto sempre dell idea che qui ad esser stato truffato sono io in quanto tale utente ha agito in mala fede

Vi aggiornerò
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta