annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente non paga e non risponde

pinko081
Utente della Community

Dopo un compralo subito, se l'acquirente si comporta in questo modo, quale conviene di queste opzioni?

 

 

Risolvi un problema > Ho venduto un oggetto e voglio annullare la transazione > L'acquirente non risponde

 

 

oppure...

 

 

Risolvi un problema > Ho venduto un oggetto e non ho ancora ricevuto il pagamento > ecc... (disponibile dopo 4 giorni)

 

 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Acquirente non paga e non risponde

chiaretta
Utente della Community
Apri controversia per oggetto non pagato, dopo 4 giorni esatti

Se continua a non pagare la chiudi dopo altri 4 giorni e farai un favore al prossimo venditore che se lo trova per i piedi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Acquirente non paga e non risponde


@pinko081 ha scritto:

Dopo un compralo subito, se l'acquirente si comporta in questo modo, quale conviene di queste opzioni?

 

 

Risolvi un problema > Ho venduto un oggetto e voglio annullare la transazione > L'acquirente non risponde

 

 

oppure...

 

 

Risolvi un problema > Ho venduto un oggetto e non ho ancora ricevuto il pagamento > ecc... (disponibile dopo 4 giorni)

 

 


La prima è la più veloce!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Acquirente non paga e non risponde

(...) i filtri funzionano in automatico, quindi anche in questo caso i venditori non possono sapere se, quanti e quali acquirenti hanno tentato di fare offerte o acquistare loro oggetti senza riuscirci perchè bloccati preventivamente.(...)

 

Veramente possono: http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?BuyerRequirementsActivityLog

Registro attività requisiti dell'acquirente: si vedono i tentativi di acquisto, l'oggetto che si voleva acquistare, e il  punteggio di feedback dell'utente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Acquirente non paga e non risponde

chiaretta
Utente della Community
Apri controversia per oggetto non pagato, dopo 4 giorni esatti

Se continua a non pagare la chiudi dopo altri 4 giorni e farai un favore al prossimo venditore che se lo trova per i piedi
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Acquirente non paga e non risponde


@pinko081 ha scritto:

Dopo un compralo subito, se l'acquirente si comporta in questo modo, quale conviene di queste opzioni?

 

 

Risolvi un problema > Ho venduto un oggetto e voglio annullare la transazione > L'acquirente non risponde

 

 

oppure...

 

 

Risolvi un problema > Ho venduto un oggetto e non ho ancora ricevuto il pagamento > ecc... (disponibile dopo 4 giorni)

 

 


La prima è la più veloce!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Acquirente non paga e non risponde

Non è detto. Se l'acquirente non risponde all'annullamento come non risponde ai messaggi del venditore, dovrà aspettare che scadano i termini per l'annullamento consensuale e solo dopo a procedere con la controversia per oggetto non pagato.

Io non rischierei ed andrei sul sicuro: Controversia per oggetto non pagato, così fa anche un favore alla comunità.
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Acquirente non paga e non risponde


@atomicstore ha scritto:
Non è detto. Se l'acquirente non risponde all'annullamento come non risponde ai messaggi del venditore, dovrà aspettare che scadano i termini per l'annullamento consensuale e solo dopo a procedere con la controversia per oggetto non pagato.

Io non rischierei ed andrei sul sicuro: Controversia per oggetto non pagato, così fa anche un favore alla comunità.

8gg per ONP...24ore prima con l'annullamento e può vendere di nuovo...se viene accettata subito,non c'è proprio storia!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Acquirente non paga e non risponde

atomicstore
Utente della Community
Il problema è che se ho capito bene la situazione questo acquirente non risponderà, e sarà un'ulteriore perdita di tempo per il venditore.

E poi,vuoi mettere la soddisfazione di far beccare un'ammonizione ad un perditempo che acquista e non paga?
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Acquirente non paga e non risponde

pinko081
Utente della Community

ok, scelta controversia e chiusa anche, il problema e che vedo l'utemnte ancora attivo: come mai dite che in questo caso si fa un favore alla comunità ed al prossimo venditore? (non vedo provvedimenti nei suoi confronti)

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Acquirente non paga e non risponde


@pinko081 ha scritto:

ok, scelta controversia e chiusa anche, il problema e che vedo l'utemnte ancora attivo: come mai dite che in questo caso si fa un favore alla comunità ed al prossimo venditore? (non vedo provvedimenti nei suoi confronti)


infatti non sono visibili!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Acquirente non paga e non risponde


@pinko081 ha scritto:

ok, scelta controversia e chiusa anche, il problema e che vedo l'utemnte ancora attivo: come mai dite che in questo caso si fa un favore alla comunità ed al prossimo venditore? (non vedo provvedimenti nei suoi confronti)


Non vedrai nulla, e non basta una segnalazione per far espellere un utente, nemmeno le sospensioni sono visibili.

 

Il senso di ciò che è stato scritto è che esistono dei blocchi automatici, impostabili da ciascun venditore che consentono di filtrare gli acquirenti in modo da escludere quelli che hanno commesso violazioni o che hanno maturato segnalazioni per oggetto non pagato:

 

Requisiti dell'acquirente

 

i filtri funzionano in automatico, quindi anche in questo caso i venditori non possono sapere se, quanti e quali acquirenti hanno tentato di fare offerte o acquistare loro oggetti senza riuscirci perchè bloccati preventivamente.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Acquirente non paga e non risponde

(...) i filtri funzionano in automatico, quindi anche in questo caso i venditori non possono sapere se, quanti e quali acquirenti hanno tentato di fare offerte o acquistare loro oggetti senza riuscirci perchè bloccati preventivamente.(...)

 

Veramente possono: http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?BuyerRequirementsActivityLog

Registro attività requisiti dell'acquirente: si vedono i tentativi di acquisto, l'oggetto che si voleva acquistare, e il  punteggio di feedback dell'utente.

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta