annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

odessa3408
Utente della Community

Novità in bacheca...

 

Che ve ne pare?

 

 

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

 

 

12 maggio 2016 | 03:02p. CEST

Ciao,

Desideriamo informarti che l'Accordo per gli utenti di eBay.it è stato aggiornato con nuove regole e altri cambiamenti.

Ecco un riepilogo dei cambiamenti principali:

 

Garanzia cliente eBay

Il cambiamento principale riguarda l'introduzione delle regole sulla Garanzia cliente eBay. La Garanzia cliente eBay consente agli acquirenti di risolvere più velocemente e facilmente i problemi con gli oggetti idonei pagati con PayPal. Dal mese di agosto 2016 estenderemo questo servizio a un numero sempre maggiore di acquirenti, ma all'inizio solo un numero limitato potrà usufruirne per consentirci di verificare che la nuova procedura funzioni correttamente per tutti.

Con la Garanzia cliente eBay desideriamo incoraggiare i venditori a risolvere i problemi dei loro acquirenti. Può tuttavia accadere che il venditore non risolva una controversia e che eBay la giudichi a favore dell'acquirente.

In questo caso, eBay potrà:

  • richiedere a PayPal di addebitare il conto del venditore per rimborsare all'acquirente il prezzo dell'oggetto, le spese di spedizione e le spese di restituzione (ove applicabili), in conformità all'autorizzazione fornitaci dal venditore ai sensi dell’Accordo per gli utenti; oppure,
  • quando i fondi nel conto PayPal del venditore sono insufficienti, rimborsare direttamente all'acquirente il prezzo dell'oggetto, le spese di spedizione e le spese di restituzione (ove applicabili); in tal caso, il venditore è tenuto a rimborsare tempestivamente a eBay l’importo equivalente alla somma che eBay ha corrisposto all'acquirente.

I venditori devono avere in qualsiasi momento un metodo di pagamento valido su eBay. Nel caso in cui una controversia venga risolta in favore dell'acquirente, verrà comunicato al venditore e addebiteremo l'importo da rimborsare sul metodo di pagamento scelto dal venditore o emetteremo una fattura nei confronti del venditore per il rimborso dell'importo in questione.

L'Accordo di fatturazione, relativo al metodo di pagamento del venditore, verrà aggiornato includendo il riferimento alla Garanzia cliente eBay.

Per i dettagli completi sul servizio, vedi le regole sulla Garanzia cliente eBay .

Altre variazioni all' Accordo per gli utenti di eBay.it

• Abbiamo aggiunto un nuovo termine per chiarire che gli utenti non possono utilizzare le informazioni di contatto di altri utenti per scopi di marketing, a meno che questi ultimi abbiano acconsentito a ricevere tali contenuti.

• Abbiamo ridotto da 30 a 14 il numero di giorni per notificare le variazioni delle Regole sulle tariffe.

• Abbiamo aggiunto una parte riguardante i contenuti che violano le Regole di eBay, per chiarire che potrebbero essere rimossi da eBay stessa.

• Abbiamo aggiunto una sezione sull'utilizzo di strumenti di traduzione automatica per tradurre le inserzioni e le comunicazioni tra utenti, se disponibili.

• Abbiamo incluso un link alla piattaforma per la risoluzione delle controversie online della Commissione Europea per consentire ai consumatori di risolvere le controversie in modo amichevole.

Come per gli aggiornamenti precedenti dell'Accordo per gli utenti, abbiamo introdotto altri cambiamenti per rispecchiare le offerte attuali di prodotti e servizi eBay e gli standard del settore.

Il nuovo Accordo per gli utenti si applicherà immediatamente per i nuovi membri che si registreranno a partire da oggi e dal 12 giugno 2016 per i membri correnti. Per accettare il nuovo Accordo per gli utenti non devi fare nulla. Se non intendi accettare i nuovi termini, visita le pagine dell'Aiuto per informazioni su come chiudere l’account.

Cordiali saluti,

Il Team di eBay

 

 

 

 
   

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

tytta80
Utente della Community

Ciao Ody:D

 

AZZ...ancora non ho assimilato tutto...ma ad occhio é ma bella fregatura!!!

 

Alla fine conviene farsi pagare esclusivamente  con paypal, almeno se ti attieni alle regole sulla protezione vendite hai una "sicurezza" in più!

 

 

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 33
Ultima risposta

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

aracnotto
Utente della Community

Ciao, non so se ho capito bene quello che c'è scritto (mi è smorcato un leggero e devastante mal di testa) in soldoni (quelli nostri): ebay rimborserà i "truffati" (o chi si ritiene tale) o gli scontenti (o chi si ritiene tale), "anticipando" i soldi che poi richiederà al venditore tramite il metodo scelto per pagare le tariffe!

 

Un bel passo avanti per gli acquirenti! Ora per essere truffati bisognerà impegnarsi un po' di più!

Un motivo in più per dotarsi di Paypal ora che anche il bonifico sarà tutelato! (...almeno la smetteremo con la solfa SOLO PAYPAL)

 

EVVIVA!

 

Speriamo che non raddoppino pure i "furbetti" della prioritaria...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 33
Ultima risposta

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

jody8692
Utente della Community

ciao ody,

 

in ogni caso, credo che in un qualsiasi tipo di cambiamento per migliorare qualcosa va sempre preso con ottimismo, certo poi ci si può rendere conto che in qualche punto si potrebbe fare di meglio, non è detto che immediatamente tutto funzioni alla perfezione, l'importante è iniziare, sopratutto a rendere dura la vita ai furbetti, speriamo che funzioni.

 

Buona serata a tutti.

 

jody

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 4 di 33
Ultima risposta

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

Perché parli di bonifico?

"La Garanzia cliente eBay copre gli acquirenti se non ricevono l'oggetto, se l'oggetto non è come descritto nell'inserzione o se l'acquirente cambia idea e le regole sulla restituzione del venditore lo consentono. Per essere coperti dalla Garanzia cliente eBay gli acquirenti devono pagare con PayPal."



*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 5 di 33
Ultima risposta

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

stregapura
Utente della Community

 

Ciao Ody....

 

Cosa me ne pare?

 

Alzare il volume per sentire meglio, prego.

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=mz1GDsAz-kw

 

 

 

Ciao a tutti e...non dimenticate di firmare il registro presenze, grazie.

 

 

stregapuraDonna Strizza l'occhio

 

 

 

 

 

 

 

 

"Tutto!Per una cass....una risata!"Donna SorpresaDonna imbarazzataDonna LOLCuore

 

 

 

 

 

 

"Tutto!Per una 

Messaggio 6 di 33
Ultima risposta

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

A me pare che i venditori se lo prendono sempre nel backstage!

Messaggio 7 di 33
Ultima risposta

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

odessa3408
Utente della Community
Ciao a tutti ragazzi

Purtroppo ho sbagliato a inserire il thread... avrei dovuto scegliere la discussione... va bè, pazienza.

Comunque, per come l'ho interpretata io è un adeguamento ''all'americana'' dove paypal dovrà sottostare alla decisione ebay... in pratica d'ora in poi, la controversia ebay, con pagamenti paypal, sarà più decisionale, e paypal dovrà sottostare a ciò che ebay decide...

Funziona però esclusivamente con pagamenti paypal... e la mia intenzione, ora sarà toglierlo definitivamente dai miei metodi di pagamento...

La mia preveggenza ha colpito e affondato di nuovo... altro che la sfera di cristallo di Sergente!

http://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sulle-vendite/Nessuna-tariffa-d-inserzione-e-fotografie-...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 8 di 33
Ultima risposta

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

Condivido in pieno...

Chi ci rimette sarà sempre e solo il venditore, ora più che mai...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 33
Ultima risposta

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

odessa3408
Utente della Community
Ecco... Con una lettura superficiale questo mi era sfuggito:

"I venditori devono avere in qualsiasi momento un metodo di pagamento valido su eBay. Nel caso in cui una controversia venga risolta in favore dell'acquirente, verrà comunicato al venditore e addebiteremo l'importo da rimborsare sul metodo di pagamento scelto dal venditore o emetteremo una fattura nei confronti del venditore per il rimborso dell'importo in questione."

Ciò vuol dire che non riguarda solo PayPal, ma qualsiasi metodo di pagamento valido....

Direi che se da una parte è anche corretto tutelare chi acquista, altrettanto si dovrebbe fare con chi vende.

Invece di mettere un filtro alle nuove iscrizioni selvagge, e quindi alle truffe ( che continueranno a esserci, e i truffatori continueranno indisturbati a truffare) si va a rendere ancora più debole chi già lo è... quel venditore onesto alla merce di un acquirente disonesto...

E se il venditore me lo posso scegliere, l'acquirente no...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 10 di 33
Ultima risposta