annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

odessa3408
Utente della Community

Novità in bacheca...

 

Che ve ne pare?

 

 

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

 

 

12 maggio 2016 | 03:02p. CEST

Ciao,

Desideriamo informarti che l'Accordo per gli utenti di eBay.it è stato aggiornato con nuove regole e altri cambiamenti.

Ecco un riepilogo dei cambiamenti principali:

 

Garanzia cliente eBay

Il cambiamento principale riguarda l'introduzione delle regole sulla Garanzia cliente eBay. La Garanzia cliente eBay consente agli acquirenti di risolvere più velocemente e facilmente i problemi con gli oggetti idonei pagati con PayPal. Dal mese di agosto 2016 estenderemo questo servizio a un numero sempre maggiore di acquirenti, ma all'inizio solo un numero limitato potrà usufruirne per consentirci di verificare che la nuova procedura funzioni correttamente per tutti.

Con la Garanzia cliente eBay desideriamo incoraggiare i venditori a risolvere i problemi dei loro acquirenti. Può tuttavia accadere che il venditore non risolva una controversia e che eBay la giudichi a favore dell'acquirente.

In questo caso, eBay potrà:

  • richiedere a PayPal di addebitare il conto del venditore per rimborsare all'acquirente il prezzo dell'oggetto, le spese di spedizione e le spese di restituzione (ove applicabili), in conformità all'autorizzazione fornitaci dal venditore ai sensi dell’Accordo per gli utenti; oppure,
  • quando i fondi nel conto PayPal del venditore sono insufficienti, rimborsare direttamente all'acquirente il prezzo dell'oggetto, le spese di spedizione e le spese di restituzione (ove applicabili); in tal caso, il venditore è tenuto a rimborsare tempestivamente a eBay l’importo equivalente alla somma che eBay ha corrisposto all'acquirente.

I venditori devono avere in qualsiasi momento un metodo di pagamento valido su eBay. Nel caso in cui una controversia venga risolta in favore dell'acquirente, verrà comunicato al venditore e addebiteremo l'importo da rimborsare sul metodo di pagamento scelto dal venditore o emetteremo una fattura nei confronti del venditore per il rimborso dell'importo in questione.

L'Accordo di fatturazione, relativo al metodo di pagamento del venditore, verrà aggiornato includendo il riferimento alla Garanzia cliente eBay.

Per i dettagli completi sul servizio, vedi le regole sulla Garanzia cliente eBay .

Altre variazioni all' Accordo per gli utenti di eBay.it

• Abbiamo aggiunto un nuovo termine per chiarire che gli utenti non possono utilizzare le informazioni di contatto di altri utenti per scopi di marketing, a meno che questi ultimi abbiano acconsentito a ricevere tali contenuti.

• Abbiamo ridotto da 30 a 14 il numero di giorni per notificare le variazioni delle Regole sulle tariffe.

• Abbiamo aggiunto una parte riguardante i contenuti che violano le Regole di eBay, per chiarire che potrebbero essere rimossi da eBay stessa.

• Abbiamo aggiunto una sezione sull'utilizzo di strumenti di traduzione automatica per tradurre le inserzioni e le comunicazioni tra utenti, se disponibili.

• Abbiamo incluso un link alla piattaforma per la risoluzione delle controversie online della Commissione Europea per consentire ai consumatori di risolvere le controversie in modo amichevole.

Come per gli aggiornamenti precedenti dell'Accordo per gli utenti, abbiamo introdotto altri cambiamenti per rispecchiare le offerte attuali di prodotti e servizi eBay e gli standard del settore.

Il nuovo Accordo per gli utenti si applicherà immediatamente per i nuovi membri che si registreranno a partire da oggi e dal 12 giugno 2016 per i membri correnti. Per accettare il nuovo Accordo per gli utenti non devi fare nulla. Se non intendi accettare i nuovi termini, visita le pagine dell'Aiuto per informazioni su come chiudere l’account.

Cordiali saluti,

Il Team di eBay

 

 

 

 
   

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

Mi pare somigli parecchio alle Garanzie già presenti su eBay.com e co.uk, limitatamente ai soli oggetti "idonei" pagati con PayPal.

 

L'evoluzione interessante è questa:

 

 

  • richiedere a PayPal di addebitare il conto del venditore per rimborsare all'acquirente il prezzo dell'oggetto, le spese di spedizione e le spese di restituzione (ove applicabili),

un chiaro passo avanti nell'ottica del rispetto dei diritti dei Consumatori.

 

A questo punto mi aspetto che  venga implementata anche una procedura di reso sullo stile di quella già prevista sui siti prima citati.

 

Grazie per le informazioni.

 

Ciao a tutti!

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 33
Ultima risposta

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

Non credo che quell'articolo si riferisca ai pagamenti degli oggetti ma ai pagamenti delle tariffe, se hanno PayPal il prelievo avviene come per le tariffe, se non hanno PayPal invieranno una fattura che sarà da pagare con il metodo che il venditore utilizza comunemente per pagare le tariffe.

Almeno io lo interpreto così.

Escludo che si possa intendere diversamente, anche perchè altrimenti non si capirebbe la premessa:

"La Garanzia cliente eBay consente agli acquirenti di risolvere più velocemente e facilmente i problemi con gli oggetti idonei pagati con PayPal."


Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 33
Ultima risposta

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

Ciao Moria

Che sia una cosa positiva non saprei...
Comunque a una lettura più attenta non parla solo di PayPal, ma di qualsiasi pagamento valido su ebay, e se non ho interpretato male, include bonifico, vaglia e assegno...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 13 di 33
Ultima risposta

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

odessa3408
Utente della Community
Quindi come al solito eBay eccelle in poca chiarezza?

Proverò a telefonare appena ho un po' di tempo a disposizione...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 14 di 33
Ultima risposta

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

Per chi vende immagino non lo sia ma per chi, come me, acquista soltanto e lo fa esclusivamente con PayPal il progresso è evidente, inoltre c'è una evoluzione di principio che secondo me non può non essere apprezzata da tutti.

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 33
Ultima risposta

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

Ciao, questo "la sopra" non lo trovo scritto!!! Starò ancora dormendo! Leggo invece (più o meno): se su paypal non ci sono fondi sufficenti ebay rimborsa l'acquirente anticipando i fondi che poi il venditori gli dovrà rimborsare...
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 16 di 33
Ultima risposta

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

Ciao, anch'io l'ho interpretata come estensibile ad altre fonti di pagamento... e per l'acquirente non sarebbe male... certo visto il dilagare dei furbettini della prioritaria per il venditore sarà una bega in più (...e quando vorranno fare qualcosa non sarà mai troppo tardi)!!! Per le spese di restituzione tutto sta ad interpretare il "ove applicabili"!
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 17 di 33
Ultima risposta

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

Nella pagina linkata è tutto molto più chiaro (posto delle immagini quindi datemi il tempo):

Cattura.JPG

 

Sul fronte venditori invece:

 

Cattura1.JPG

 

Il che conferma due cose, solo oggetti pagati con PayPAl (DA UN CONTO PAYPAL, ocio) e che la storia del metodo di pagamento valido è riferita solo ai venditori e solo agli addebiti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 33
Ultima risposta

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

aracnotto
Utente della Community
Ri-ciao! M'è appena tornato il mal di testa! Moria ma per le tariffe era già così! O no! Boh...
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 19 di 33
Ultima risposta

***Aggiornamento dell'Accordo per gli utenti di eBay.it***

Escludo del tutto che altri pagamenti siano coperti, è molto esplicito lo schema che ho postato.

Quel paragrafo si riferisce solo al metodo di pagamento delle tariffe, eBay addebiterà i rimborsi tramite il metodo automatico (PayPal o carta immagino) o fatturerà il costo e poi sta al venditore stabilire come pagarlo, riferito ai venditori che non pagano le tariffe con PayPal o Carta in automatico ma utilizzano altri tipi di pagamento, sono una parte minoritaria ritengo ma comunque esistono, specialmente tra i venditori privati.

Ciao

 

P.S.: In effetti Ody era meglio se pubblicavi l'argomento sul forum generale

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 20 di 33
Ultima risposta