annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asta vinta da un acquirente 0 che non risponde. Devo x forza inviare fattura con il mio cc?

mdainfo
Utente della Community

Prima vendita mando fattura con numero di iban, ma da 3 gg nn ricevo risposta. Oggi asta vinta da utente di 0 feed chegnon risponde ai miei messaggi e che chiaramente non ha intenzione di acquistare. Mi chiefo devoo x forza inviare la fattura x poi procedere con l'apertura della controversia?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Asta vinta da un acquirente 0 che non risponde. Devo x forza inviare fattura con il mio cc?

Per aprire una controversia devi comunque almeno attendere 4 giorni esatti dal termine dell'asta.

 

Se vuoi mandare il totale (la fattura) mandalo, se non vuoi mandarlo non mandarlo (ma secondo me non avrebbe senso).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Asta vinta da un acquirente 0 che non risponde. Devo x forza inviare fattura con il mio cc?

Grazie x la risposta. 

Non c'è un modo x evitare di dare il num di cc a chi nn è serio? 

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Asta vinta da un acquirente 0 che non risponde. Devo x forza inviare fattura con il mio cc?


@mdainfo ha scritto:

Grazie x la risposta. 

Non c'è un modo x evitare di dare il num di cc a chi nn è serio? 


A parte il fatto che non puoi sapere se sia serio oppure no, perchè (parlo almeno dell'asta conclusa oggi) il fatto che abbia feedback zero non ne fa per forza uno scammer.

 

Ad esempio ambedue abbiamo iniziato da zero.

 

Se poi non gli mandi nemmeno le info per pagare..............anche se fosse serio non potrebbe dimostrartelo............insomma sarebbe un po' contraddittorio.

 

Qui non puoi scegliere i tuoi offerenti e dare il tuo IBAN non ti espone a rischi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Asta vinta da un acquirente 0 che non risponde. Devo x forza inviare fattura con il mio cc?

Non voglio certo offendere nessuno, ma è già la 4 volta in pochi gg e  sono un po' sfiduciata dato che io, invece, sono molto precisa nn capisco xe fare offerte se poi nn si ha intenzione di pagare. 

 

cmq posso chiederti cosa significa che un oggetto è idoneo alk'offerta diretta? Quando si può usare qs opzione?

grazie


@moriadellevacche ha scritto:

@mdainfo ha scritto:

Grazie x la risposta. 

Non c'è un modo x evitare di dare il num di cc a chi nn è serio? 


A parte il fatto che non puoi sapere se sia serio oppure no, perchè (parlo almeno dell'asta conclusa oggi) il fatto che abbia feedback zero non ne fa per forza uno scammer.

 

Ad esempio ambedue abbiamo iniziato da zero.

 

Se poi non gli mandi nemmeno le info per pagare..............anche se fosse serio non potrebbe dimostrartelo............insomma sarebbe un po' contraddittorio.

 

Qui non puoi scegliere i tuoi offerenti e dare il tuo IBAN non ti espone a rischi.

 

Ciao


 

 

 

 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Asta vinta da un acquirente 0 che non risponde. Devo x forza inviare fattura con il mio cc?


@mdainfo ha scritto:

cmq posso chiederti cosa significa che un oggetto è idoneo alk'offerta diretta? Quando si può usare qs opzione?

 

 


La segnalazione di idoneità all'offerta diretta compare sempre automaticamente in ogni asta coclusasi con più di un offerente partecipante, significa sostanzialmente due cose:

 

1) se disponi di altri oggetti IDENTICI (per caratteristiche e condizione) puoi (non devi, PUOI) offrirli agli offerenti non vincenti al prezzo della loro massima offerta visibile;

 

2) se hai annullato consensualmente con l'offerente vincente o se hai chiuso una controversia oggetto non pagato segnalando l'offerente non pagante puoi (non devi, PUOI) offrire l'oggetto agli offerenti non vincenti al prezzo della loro massima offerta visibile.

 

Quindi innanzitutto non c'è nessun obbligo ad usarla, anche perchè le offerte visibili potrbbero non soddisfarti, ma soprattutto nel secondo caso mai proporre offerta diretta senza aver preventivamente annullato o chiuso con una controversia la transazione con chi ha vinto l'asta.

 

Perchè se due acquirenti pagano l'oggetto e tu disponi di un solo pezzo sei nei guai.

 

'notte

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Asta vinta da un acquirente 0 che non risponde. Devo x forza inviare fattura con il mio cc?

Grazie gentilissima. 

Stamattina l'acquirente mi ha contattato x comunicare il suo errore e abbiamo chiuso la transazione con ria  credito, ma non mi è ben chiaro se devo aprire cmq una controversia o no.

grazie

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Asta vinta da un acquirente 0 che non risponde. Devo x forza inviare fattura con il mio cc?

Non seve, avete già annullato quella transazione e hai ricevuto l'accredito.

 

Adesso se vuoi puoi offrire l'oggetto al secondo migliore offerente sfruttando l'offerta diretta, l'offerente però non ha alcun obbligo ad accettarla.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Asta vinta da un acquirente 0 che non risponde. Devo x forza inviare fattura con il mio cc?

grazie mille 🙂

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Asta vinta da un acquirente 0 che non risponde. Devo x forza inviare fattura con il mio cc?

Salve a tutti,

 

ho un'inserzione nel formato "asta on line" in corso, ricevendo un offerta pari al prezzo base (215,90, quindi senza errori di battitura sicuramente).

Per informazione, l'acquirente e' nuovo su ebay, account aperto lo stesso gg in cui ha fatto l'offerta (31 Luglio 2014), per essere piu' precisi, alle 22:12 mi invia una domanda, chiedendomi se l'oggetto in vendita (Cerchio auto) erano 4, gli ho risp nel tardi quando ho visto il messaggio (dicendogli che sia il titolo, sia la descrizione parla di un solo Cerchio.solamente), lui ad ogni modo prima della mia risposta, cioe' 5 minuti dopo la domanda alle 22:17, aveva presentato l'offerta.

Come avete pensato anche voi, mi puzza un po questa cosa, anche perche'non ha piu risposto ai messaggi inviati. Deduco inoltre che non sia consapevole del regolamento ebay. Magari mi sto bagnando prima che arrivi la pioggia, e una volta aggiudicata l'asta, il cliente (speriamo serio) effettua il pagamento e tutto si risolve.

 

Se cosi non fosse, cosa mi consigliate, quale azione devo prendere? La solita controversia?

Grazie anticipatamente

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta