annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione eBay non ha nessuna protezione del venditore!

eBay promuove molto la tanto blasonata "protezione del venditore" per convincere sempre più venditori ad utilizzare la loro piattaforma.

 

http://pages.ebay.it/protezione-venditori/

 

Purtroppo sono solo promesse, perchè poi in pratica non applica niente di tutto questo. Sono anni che vendo su ebay come venditore professionale e per la prima volta eBay ha deciso di farmi perdere soldi! Ha effettuato un rimborso, totalmente in automatico, entrando sul mio conto paypal, senza preoccuparsi di far restituire l'articolo al venditore!

 

Un cliente francese che ha acquistato un articolo, dopo aver ricevuto l'oggetto ha aperto una controversa segnalando che l'oggetto non era conforme alla descrizione, cosa assolutamente non vera! L'articolo era perfettamente descritto, a riprova molti in precedenza hanno acquistato ed acquistano tutt'ora lo stesso articolo. Ebay ha pensato bene di dare piena ragione all'acquirente e nonostante la nostra piena disponibilità a ricevere indietro l'articolo per un rimborso ha pensato bene di rimborsare il cliente prima ancora che ricevessi indietro l'articolo! Ovviamente abbiamo tentato in tutti i modi di spiegare a ebay che la descrizione era corretta! Abbiamo poi provato a fare appelli su appelli, spiegando che l'errore era del cliente e non nostro, e che comunque in ogni caso avremmo dovuto ricevere indietro l'articolo. eBay non ha voluto sentire ragioni, in pratica tutti gli operatori (tutti rigorosamente tramite email, hanno tirato su un bel muro perchè non c'è modo di parlare con nessuno) in coro dicono che sono "cavoli nostri!", e quasi a presa di giro mi dicono di provare a farsi restituire l'oggetto dal cliente, che già da tempo non risponde ne alle nostre email e ne al telefono!

 

In pratica eBay ha deciso di spalleggiare questi utenti furbetti che sembrano essere già migliaia in tutto il mondo, che hanno capito questa grossa falla di ebay! A chi vorrà ricevere oggetti gratis, basterà acquistare un oggetto e una volta ricevuto aprire controversia per oggetto non conforme alla descrizione, eBay darà sempre ragione all'acquirente in barba al venditore che onestamente si guadagna quel poco che gli rimane facendo guadagnare per la maggior parte ebay e lo stato! 

 

E' assurdo come eBay abbia deciso di attuare questa politica a discapito dei venditori che sono la vera spina dorsale del loro sistema pagando ogni mese migliaia di euro di commissioni!

 

Volevo condividere con gli utenti di eBay quello che è successo a me, perchè se eBay attua questo sistema significa che tutte le vendite sono a rischio e mi guarderò bene da vendere ancora su questa piattaforma. Dopo 12 anni di onorato servizio mi vedo costretto a smettere di vendere su eBay! 


Procederò anche con una denuncia nei confronti di eBay, che è l'unico responsabile di questa perdita.

 

Buona fortuna a tutti

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Attenzione eBay non ha nessuna protezione del venditore!


@tecnomodel-treni ha scritto:

Procederò anche con una denuncia nei confronti di eBay,

 

Buona fortuna a tutti


ah beh..... buona fortuna a te !!! Smiley LOL

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Attenzione eBay non ha nessuna protezione del venditore!

conse-it
Utente della Community

Caro Amico ti capisco bene, questa è la mera verità, hanno fatto queste nuove regole completamente sulla pelle dei venditori e purtroppo queste situazioni assolutamente non sporadiche accadranno sempre più spesso. Non esiste protezione del venditore professionale, non esiste assistenza alcuna. Facciamoci sentire.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Attenzione eBay non ha nessuna protezione del venditore!

triplex_ita
Utente della Community
Stessa storia con i difetti.... Paypal dice che ho ragione ma non sente dall orecchio destro. Ebay non sente ne dal destro ne dal sinistro. Un utente ha ricevuto una bike danneggiata dal corriere. Apre controversia paypal senza manco avvisarvci. Contato ebay e si ingrippan per come organizzare il rientro. Chiamo paypal che dice .....facci tutto io ...tachete mi chiudexla controversia ..... Morale anche secavevamo totale volontà di rimborsare il cliente .... 2 difetti...uno per oggetto no conforme, uno per controversia chiusa snza soluzione. Praticamemte due carnefici. Non é possiile voler vendere onestamemte e non essere penalizzati. Morale
... Ti frega amazon e ti frega ebay .... Ma almeno amazon ti offre un parco clienti il doppio di ebay .... Nelle classifiche seo dei siti web amazon é al 20mo posto in italia.... Ebay solo dopo il 40mo
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Attenzione eBay non ha nessuna protezione del venditore!

Amazon ormai protegge solo chi si abbona a Prime, ma io li ho buttati fuori dalla finestra non accettando Paypal, gli oltre 100.000, si', CENTOMILA, Euro spesi dal 2005 a oggi non li pagherei mai in altra maniera
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta