annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aumento casi di utenti scorretti o che cercano di estorcere soldi

Salve

Vorrei un consiglio da altri venditori piu navigati e che sicuramente stanno incontrando i miei stessi problemi.

Da ormai molti mesi ricevo proposte quasi quotidiane di gente che cerca di fare affari a mie spese proponendomi acquisti con i piu' creativi metodi di pagamento.Altri invece che mi prendono in giro per i prezzi sul mio negozio base (non sono un venditore professionale e non faccio cifre alte).

Ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso un tizio cher mi acquista un cd musicale.Mi paga solo dopo controversia...

Sfiga vuole che il giorno della spedizione il pacco mi venga rubato mentre facevo la fila.

Torno a casa rimborso subito il tutto cd + spese e mi scuso per l'accaduto che non dipende dalla mia volontà.

Dopo nemmeno 5 minuti Feed Neutro "Poco Pofessionale"*. Vorrei sapere ma possibile che ad oggi non esista una blacklist da dove attingere per almeno cercare di eliminare tali soggetti.Io fortunatamente vendo cose mie messe da parte negli anni e non ho una azienda con dei dipendenti.Ma se un venditore professionale viene preso di mira da codiesti individui deve chiudere l'azienda per colpa di feed magari lasciati con troppa disinvoltura?? Ognuno è libero di fare come vuole e dire quel che vuole ma credo non debba screditare il lavoro altrui. Un mio amico ha preso feed negativo per una stampante inkjet che era anche scritto nell'insezione aveva gli ugelli sporchi e doveva essere pulita. Ma dove stiamo andando?? 

Possibile non esista un modo per tutalare chi compra e chi vende in misura uguale?

Scusate lo sfogo ma vorrei un vostro parere su questo e se esista una lista da dove attingere almeno lato venditore per bloccare utenti "problematici".

P.S ho da tempo bloccato tutti quelli che hanno ammonizioni e oggetti non pagati nel corso dell'anno ma niente da fare.
Grazie

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Aumento casi di utenti scorretti o che cercano di estorcere soldi

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Non credi che a chi ha acquistato il furto possa essere sembrato una scusa per non spedire? Su ebay se ne leggono talmente tante che il sospetto è legittimo.

 

Gli utenti problematici sono ben altra cosa: solo perchè ha rilasciato un feedback negativo a te, a fronte di un problema incontrato non vuol dire che lo stesso comportamento sia con altri venditori...

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Aumento casi di utenti scorretti o che cercano di estorcere soldi

chiaretta
Utente della Community
Un furto mentre fai la coda in posta?

E siamo anche obbligati a credere ad una scusa cosi' ridicola?

Per me non era certo un neutro, ROSSO FUOCO con stelline al minio e segnalazione all'assistenza
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Aumento casi di utenti scorretti o che cercano di estorcere soldi

Leggendo questi commenti scusate ma capisco tante cose....

Fammi capire tu metti in dubbio quello che ti sto scrivendo e mi dici anche che meritavo il rosso???

Hai visto la scena in Posta?

Forse non frequenti gli uffici postali e ti assicuro che non tutti hanno la fortuna di avere i Pick up del corriere espresso soprattuto i piccoli venditori occasionali...

Comunque ti auguro non ti capiti mai a te di avere un pacco trafugato in coda, ti assciuro che ti ricredi di quello che stai scrivendo.

Mi dispiace anche che essendo uno spazio aperto mi senta accusare di cose non fatte.

Ti dico anche che ho scritto io alla assistenza Ebay e non sono nemmeno convinta di quello che dici infatti nei regolamenti c'e' ben descritta la procedura per eventi di causa di forza maggiore.

Prima di scrivermi che sono una Bugiarda comunque di consiglierei di approfondire le cosa...............

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Aumento casi di utenti scorretti o che cercano di estorcere soldi

Grazie della risposta.Voglio dire che quello che scrivi e' corretto se io avessi preso i soldi e non spedito.Allora si trattasi di furbata messa in atto per fregare il cliente. Io invece ho rimborsato dopo nemmeno 24 ore dalla mancata spedizione causa smarrimento.

A me sembra assurdo che non essendoci nemmeno una vendita inquanto e' stato fatto subito rimborso sia possibile dare un giudizio con le stelline sulla vendita stessa.

Scusa ma allora se il corriere perde il pacco o viene distrutto è anche quella colpa mia??

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Aumento casi di utenti scorretti o che cercano di estorcere soldi

Io non ho il pick up a casa e in posta ci vado dalle tre alle quattro volte alla settimana.

Dopo il nulla dei miei oltre CINQUEMILA acquisti posso dirti che fossi stata l'acquirente non ti avrei creduta e avrei lasciato il feedback che ritenevo piu' consono
Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Aumento casi di utenti scorretti o che cercano di estorcere soldi


@mondo-vintage ha scritto:

Grazie della risposta.Voglio dire che quello che scrivi e' corretto se io avessi preso i soldi e non spedito.Allora si trattasi di furbata messa in atto per fregare il cliente. Io invece ho rimborsato dopo nemmeno 24 ore dalla mancata spedizione causa smarrimento.

A me sembra assurdo che non essendoci nemmeno una vendita inquanto e' stato fatto subito rimborso sia possibile dare un giudizio con le stelline sulla vendita stessa.

Scusa ma allora se il corriere perde il pacco o viene distrutto è anche quella colpa mia??


Ciao.

 

Nell'esempio che riporti c'è un passaggio, quindi da sotto la tua responsabilità passa a quella del corriere.

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Aumento casi di utenti scorretti o che cercano di estorcere soldi

Certo certo giustissimo lo condivido. Ma per avvenire un transazione nel mio caso e consumarsi definitavamente occorre un pagamento una spedizione e quindi un rilascio di feed (positivo negativo o neutro). Qui la spedizione causa furto a mio danno non a danno del cliente, non vi è mai stata.Cliente rimborsato subito senza controversie ne Paypal.

Ti domando secondo te il "poco professionale" su una spedizione mai avvenuta ti sembra lecito?

Gli acquirenti hanno 14 giorni per recedere tramite raccomandata. Scusami ed i venditori in caso di problemi di causa maggiori cosa fanno,devono chiudere bottega e stracciarsi le vesti in cerca di qualche buon anima dell'assistenza che revisioni i feed??

Non lo so ma credo che tutta questa severitä sia sbilanciata. Ho persone che pagano a 20 giorni allora che faccio nel feed positivo scrivo "pagatore lentissimo evitatelo" ??

Sto zitta e visto il momento di crisi prendo tempo e provo a fare piccoli solleciti molto cortesi.

Comunque grazie delle risposte perche' c'e' solo da imparare nei forum.Smiley LOL

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Aumento casi di utenti scorretti o che cercano di estorcere soldi

Un commento a quanto sopra: perche' permetti a qualcuno di farti girare in tondo per 20 giorni?

Io non avrei pieta' e ho sempre avuto l'apertura automatica di controversia dopo le 96 ore
Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Aumento casi di utenti scorretti o che cercano di estorcere soldi

Siamo sempre daccapo: il compratore non ha creduto al furto e ha dato un feedback secondo lui appropriato...

Dopo che ti è stato rilasciato il feedback neutro, prima di commentare, hai provato a mediare tu?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 10 di 15
Ultima risposta