annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bella fregatura!

simofazer96
Utente della Community

Metto in vendita un tablet, nuovo ricondizionato, con tutte le informazioni al riguardo nella descrizione. 

Purtroppo dimentico di fare delle foto al touch e al resto e metto la scatola come unica foto dell'inserzione.

Fiducioso del prezzo ridotto e dei miei feedback positivi (anche se pochi) aspetto pazientemente l'acquisto di qualche utente. Acquisto, pagamento istantaneo e varie domande sulle condizioni del tablet da parte dell'acquirente; ricontrollo lo schermo e i vari accessori nella confezione e imballo tutto con svariati fogli di pluriball, a prova di bomba. Tutto perfetto, non mi sognerei mai di spedire cose rotte! ne tantomeno rovinate.

Il lunedì successivo spedisco con paccocelere 3 tracciabile, metodo sicuro! Ma con mia sorpresa appena arriva il tablet ricevo una contestazione su paypal per danni e oggetti mancanti.

Scioccato, contatto l'acquirente che chiede il rimborso di 25 euro per lo schermo rotto (con tanto di foto) e minaccia di contattare ebay e paypal per reclami vari. 

Non potendo fare nulla, poichè non ero in possesso di foto del tablet prima della spedizione, decido di rimborsare la quota, chiudendo così la contestazione e ricevendo il feedback positivo. (almeno quello!)

Ora, io l'oggetto l'ho spedito in condizioni perfette e in modo tale che non si rompesse. Credo fortemente quindi che l'acquirente si sia approfittato della mancanza di foto nell'inserzione per imbrogliarmi palesemente.

Non so se ho scelto la sezione giusta per questo post, ma chiedo agli utenti più esperti come posso fare ad evitare questo tipo di utenti, per modo di dire, truffatori. 

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Bella fregatura!

Vuoi un consiglio?

Tieni un occhio su queste pagine, si impara moltissimo anche dalle esperienze negative (e qualche volta per fortuna positive) altrui

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Bella fregatura!

chiaretta
Utente della Community
Non avendo prove del contrario non puoi accusare qualcuno cosi' giusto perche' ritieni di aver fatto un buon imballaggio quando sappiamo tutti che i corrieri/poste giocano a pallone con i pacchi!

Piuttosto avresti dovuto, oltre alle foto mancanti, rifiutarti di fargli un rimborso parziale e pretendere il reso del tablet, ma se prima di spedire non ti sei segnato il numero di serie anche quello serve a poco.

Spero comunque che tu ti renda conto che malgrado tutto la stragrande maggioranza di chi acquista o vende su ebay sono persone oneste.

Sul feedback positivo non farei troppo affidamento, ti potrai ritenere fortunato se non te lo lascia
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Bella fregatura!

simofazer96
Utente della Community
Grazie per la risposta. Hai ragione, ma avendo fatto tutto a dovere mi sembra molto sospetto. Le esperienze insegnano 🙂 piú foto e piú dati
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Bella fregatura!

Vuoi un consiglio?

Tieni un occhio su queste pagine, si impara moltissimo anche dalle esperienze negative (e qualche volta per fortuna positive) altrui
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Bella fregatura!

simofazer96
Utente della Community
Grazie ancora
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Bella fregatura!

ti darei anche un ulteriore consiglio..... vendite in italia + paypal ..... già è pericolossimo se ci aggiungi alla somma il vendere roba tecnologica.... meglio un'accettata sugli organi riproduttivi fa sicuramente meno male 🙂

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta