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Buongiorno vi contatto in merito alla controversia aperta dall'acquirente dell' oggetto 231451079466

claudio6175
Utente della Community
Buongiorno, in data 20/01/2015 ho spedito l'oggetto all'acquirente con raccomandata internazionale di Posteitaliane RA 5858 5887 8 IT. L'acquirente ha aperto una controversia per oggetto non ricevuto e chiede il rimborso. Sostiene inoltre che il numero di tracking da me fornitogli già all'epoca dell'acquisto sia errato. Questo non è vero. Recentemente gli ho anche inviato copia della ricevuta che prova la spedizione alla sua persona e al suo indirizzo. L'avvenuta spedizione è anche verificabile sul tracking del sito di Posteitaliane ("Dovequando"). Per le leggi italiane in questo caso non ha diritto a rimborso, idem per Ebay e Paypal, giusto?
A completezza di informazione aggiungo che risulta registrato negli Stati Uniti mentre in realtà si fa spedire in Messico. Io non effettuo spedizioni in Messico, e. Prima che acquistasse gli ho detto che avrei spedito solo con corriere espresso e che sarebbe stato costoso. Ha insistito molto per una spedizione più economica e gli ho detto che esisteva anche la possibilità della raccomandata internazionale ma gliela ho sconsigliata perchè è tracciata solo fino al confine italiano. Ha voluto lo stesso la spedizione con Raccomandata Internazionale. E cosí è stato.
Ora io posso dimostrare di avere spedito ma lui non puó dimostrare di non avere ricevuto il pacco. Se Ebay mi obbligasse a risarcire trovo che la cosa sarebbe molto sbagliata. Anche il venditore, se onesto, merita di essere protetto.

Confido nel vostro supporto.
Cordiali saluti,
Claudio Roni
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Buongiorno vi contatto in merito alla controversia aperta dall'acquirente dell' oggetto 231451079466


@claudio6175 ha scritto:
Buongiorno, in data 20/01/2015 ho spedito l'oggetto all'acquirente con raccomandata internazionale di Posteitaliane RA 5858 5887 8 IT. L'acquirente ha aperto una controversia per oggetto non ricevuto e chiede il rimborso. Sostiene inoltre che il numero di tracking da me fornitogli già all'epoca dell'acquisto sia errato. Questo non è vero. Recentemente gli ho anche inviato copia della ricevuta che prova la spedizione alla sua persona e al suo indirizzo. L'avvenuta spedizione è anche verificabile sul tracking del sito di Posteitaliane ("Dovequando"). Per le leggi italiane in questo caso non ha diritto a rimborso, idem per Ebay e Paypal, giusto?
A completezza di informazione aggiungo che risulta registrato negli Stati Uniti mentre in realtà si fa spedire in Messico. Io non effettuo spedizioni in Messico, e. Prima che acquistasse gli ho detto che avrei spedito solo con corriere espresso e che sarebbe stato costoso. Ha insistito molto per una spedizione più economica e gli ho detto che esisteva anche la possibilità della raccomandata internazionale ma gliela ho sconsigliata perchè è tracciata solo fino al confine italiano. Ha voluto lo stesso la spedizione con Raccomandata Internazionale. E cosí è stato.
Ora io posso dimostrare di avere spedito ma lui non puó dimostrare di non avere ricevuto il pacco. Se Ebay mi obbligasse a risarcire trovo che la cosa sarebbe molto sbagliata. Anche il venditore, se onesto, merita di essere protetto.

Confido nel vostro supporto.
Cordiali saluti,
Claudio Roni

Innanzitutto chiariamo un equivoco: noi siamo utenti come te e questo è un Forum non l'assistenza Clienti.

 

Un primo problema è dovuto al modo in cui hai fornito il tracking, bisogna togliere gli spazi altrimenti non funziona nemmeno sul sito di Poste Italiane.

 

Il secondo problema è che Poste Italiane non fornisce un tracking completo per le raccomandate internazionali ma solo un tracking parziale, cioè fino al confine di stato, il resto andrebbe monitorato sul sito del paese di destinazione ma non tutti i Paesi lo consentono (in Messico non pare che funzioni).

 

Il terzo è che probabilmente perderai il reclamo, stando a diversi casi simili al tuo comparsi qui di recente.

 

Il quarto è che probabilmente l'acquirente oltre al rimborso riceverà anche l'orologio.

 

Dovevi essere ben fermo sulle tue decisioni e spedire solo con corriere, la tua esperienza dimostra che le vendite non sono per tutti, specialmente quelle internazionali ed avventurarsi su certi terreni puàò essere rischioso.

 

Mi dispiace e ti auguro che tutto vada per il meglio.

 

Ciao

 

 

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