annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

C'è da fidarsi?

comeonblu
Utente della Community
Buongiorno a tutti,
Vorrei un parere su una situazione per un oggetto che sto vendendo.
Con la formula compralo subito,un utente a feedback 0,straniero,si é aggiudicato l'oggetto.
Ho specificato nella vendita che la spedizione internazionale non era prevista.
L'acquirente mi manda questo messaggio:
Hello, i want you to know that i am sending this item to a friend in UK and i will pay for the shipment of the item, i want you to get back to me with your email so that i can send the payment now and you can send the item today.
Al che gli rispondo che deve effettuare il pagamento tramite paypal. Poco fa mi risponde nuovamente:
i will like yout to know that i will be needing your email so that i can confirm the payment from paypal site, and i want you to know that my ebay account is having a problem so i cant make payment from my ebay account so send me your email or just send me payment money request from paypal and i will make the payment asap.
Ora gli rispondo confermandogli che non effettuò spedizioni internazionali,ma non so se mandargli la richiesta di pagamento paypal.
Voi cosa fareste? Io sinceramente sono molto ma molto scettico.
Grazie in anticipo,
Enrico
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

C'è da fidarsi?

chiaretta
Utente della Community
NO!

TRUFFA notissima
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

C'è da fidarsi?

stregapura
Utente della Community

Ciao blu,

 

personalmente, visto come gira ultimamente, ME NE STAREI ALLA LARGA E LO METTEREI NELLA BLACK-LIST con divieto di comunicare e fare offerte.

 

Ciao Donna Strizza l'occhiostregapura

 

 

 

 

"Tutto!Per una risata!"Cuore

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

C'è da fidarsi?

para43
Utente della Community

,ma non so se mandargli la richiesta di pagamento paypal

io invece lo manderei a quel paese,dato che si tratta della cosidetta truffa nigeriana

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

C'è da fidarsi?

Segnala il tentativo di truffa, poi apri (appena sarà possibile) una controversia oggetto non pagato.

 

Come ti hanno già spiegato altri quel pagamento non avverrà mai, l'indirizzo PayPal gli serve per mandarti false mail PayPal con cui vuole convincerti che il pagamento è stato effettuato ma che rimarrà bloccato fino al momento della spedizione.

 

Questo è un tipo di funzione che con PayPal NON ESISTE, quindi non verrai mai pagato e se non segui i nostri consigli perderai una marea di tempo inutilmente.

 

Blocca gli acquirenti registrati in paesi verso cui  non spedisci:

 

Requisiti dell'acquirente

 

 
 
Acquirenti di paesi verso i quali non effettui spedizioni
Blocca gli acquirenti il cui indirizzo di spedizione principale è in un paese in cui non effettui spedizioni.
 
Questo blocco può aiutarti ad escludere gli acquirenti che decidono di acquistare i tuoi oggetti senza sapere che non effettui spedizioni verso i loro paesi.

 

 

poi se vuoi un altro consiglio scegli la modalità di pagamento immediato con PayPAl:

 

Richiesta di Pagamento immediato

 

in pratica si tratta di un automatismo che impedisce l'acquisto a chi non paga l'oggetto simultaneamente al compralo subito.

 

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

C'è da fidarsi?

Buongiorno a te Enrico. ATTENZIONE:
" TRUFFA GARANTITA ".
Allo scadere dei 4 giorni esatti, apri la Controversia per oggetto non pagato, poi la richiudi dopo altri 4 giorni. Riceverai l'accredito della commissione sul valore finale dell'oggetto.
Non comunicare più con lui.
Poi dal tuo Account, Requisiti dell'acquirente, ultimo quadratino, clicca sulla voce elenco di acquirenti bloccati, e aggiungi l'ID UTENTE di questo diavolo. Non farà più offerte nelle tue inserzioni.
Prego.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

C'è da fidarsi?

confermo, successa stessa cosa ad un amico. Truffa
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta