annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chargeback da Africa

paolo6384
Utente della Community

Ciao a tutti

 

Potrei vendere un oggetto a REUNION, isola al largo  del Madagascar in Africa.

Dall'Africa ho letto storie di chargeback su alcune vendite, quindi sono un po' timoroso...

Ho letto il programma di "protezione del venditore" di Pay Pal, ma non ho capito se protegge anche da chargeback

se il venditore puo' dimostrare di aver spedito il pacco tracciabile, all'indirizzo dell'acquirente specificato su e-bay, di aver incassato il pagamento dell'oggetto con un' unica operazione Pay Pal, ecc...

 

Grazie di eventuali aiuti e chiarimenti, o consigli 

 

Paolo  

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Chargeback da Africa

Comunque 6 mesi per i reclami e' un tempo assurdo, mi piacerebbe saperne i motivi...

 

Ma il feedback positivo chiude la possiiblita' di fare reclamo successivo? 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Chargeback da Africa

chiaretta
Utente della Community
Se hai tanti timori, peraltro non ingiustificati, rifiuta la vendita e metti il blocco per i paesi verso cui non intendi spedire

C'e' da dire che la Réunion e' territorio francese
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Chargeback da Africa

scommetto che per l'orologio ti ha offerto una cifra doppia del reale costo dell'oggetto e il tuo acquirente è iscritto da poco tempo su ebay

ti ha chiesto anche l'indirizzo email del tuo conto paypal???

 

 

lascia perdere che si tratta di una truffa

bloccalo e non ci pensare più

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Chargeback da Africa

Grazie a tutti dei consigli...

 

Ma nessuno e' in grado di dire se una vendita che rispetta tutte le regole pay pal e' protetta anche da chargeback col programma "protezione vendite"?

 

E' una cosa fondamentale anche per altre vendite...  

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Chargeback da Africa

E' un'area grigia.

Teoricamente se puoi provare di aver spedito all'indirizzo preciso (tramite bolla di accompagnamento per esempio) registrato in Paypal il chargeback puo' essere refutato

Se funziona o meno e' un altro discorso
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Chargeback da Africa

Ciao. A me è capitato più volte di vendere in Africa in posti tipo Botswana, Zimbabwe...si sentono storie, ma alla fine direi che semplicemente anche a loro servono i prodotti. Le mie transazioni, forse l'ultima risalente a 2 mesi fa, non mi hanno dato problemi almeno fin'ora...certo, paypal concede ben 180 giorni per i reclami, quindi...

 

Per paypal sei protetto dai rimborsi se spedisci all'indirizzo indicato su paypal (non su ebay)...quindi comincia da questo passo. 

Se gli indirizzi sono diversi, chiedi la rettifica al cliente in modo da esser protetto.

 

Se l'offerta è troppo bella per essere vera, probabilmente non è vera. Ma lo penserei anche se l'acquirente fosse tedesco, italiano, etc.

 

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Chargeback da Africa

 

Ho deciso di accettare un po' di rischio ed andare avanti...

 

Il prezzo dell'acquisto e' molto buono ma non "assurdo"...

 

Ho letto bene il regolamento di pay pal per la protezione delle vendite che sostanzialmente chiede 3 cose:

 

a) spedire esclusivamente all'indirizzo specificato accanto alla transazione sul conto pay pal.

b) il pagamento dell'oggetto deve avvenire con "un'unica transazione" pay pal.

c) che la vendita sia contrassegnata su pay pal accanto alla transazione "idonea" alla portezione delle vendite.

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Chargeback da Africa

Comunque 6 mesi per i reclami e' un tempo assurdo, mi piacerebbe saperne i motivi...

 

Ma il feedback positivo chiude la possiiblita' di fare reclamo successivo? 

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Chargeback da Africa

E' il primo intervento che facci osu questo forum  enon lo conosco, per errore ho dato risolta la situazione..

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Chargeback da Africa

e se quello ti manda una falsa email di pagamento paypal?????

 

non hai risposto alla mia domanda

 

il tuo acquirente ha zero feedback??

ti ha chiesto l'indirizzo email del tuo conto paypal???

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta