annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Che acquirente strano! Leggete

donnayd
Utente della Community

Capitano tutti a me.

Mi contatta una donna, dicendomi che voleva acquistare 2 dei miei oggetti e fare spedizioni unica.

Mi fa il pagamento per un oggetto (trattasi di un cellulare con problema) da notare che avevo scritto anche sul titolo che ha un problema il cellulare..

Lei dopo il pagamento mi dice che vuole rimborso, che non aveva letto che ha un problema, e che si è fidata alla foto -_-

Mi sono sentita presa in giro, non tollero queste cose, infatti le ho detto che non la rimborso, lei mi dice di spedire l'oggetto che non ha pagato, io per correttezza le ho detto che devo spedirle il cellulare visto che l'ha pagato e che non ha pagato l'altro oggetto.

Ora minaccia di feed negativo.

Lei sbaglia e io mi prendo il feed negativo.

Come bisogna comportarsi in questi casi? cosa mi consigliate di fare.

Il rimborso non lo faccio, non per i soldi ma per la presa in giro, il cellulare non è neanche mio e io non ci guadagno nulla

Cmq immaginate la situazione, questa persona non sembra tanto apposto

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Che acquirente strano! Leggete

puoi spedire uno e controversia ONP per l'altro

 

Con la minaccia ventilata di feed rosso...sei tranquilla perchè ti verrà rimossa d'ufficio da ebay appena inoltrerai quel msg o email che sia

 

Però per il quieto vivere valuterei l'annullamento consensuale di entrambe le transazioni tramite ebay

 

http://resolutioncenter.ebay.it/

 

Ho deciso di annullare una transazione d'accordo con l'acquirente

 

tu riotterrai le commissioni sul venduto e potrai rimettere in vendita immediatamente  tuoi oggetti contatta l'acquirente e fai questa propost dettata dal buon senso

 

Poi stà a te se seguire la prima o la seconda opzione

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Che acquirente strano! Leggete

Ebay non farà proprio niente, riceverà il solito messaggio che a loro dispiace per quanto è accaduto e bla bla bla, è capitato a me di avere una minaccia di feedback negativo se non spedivio un altro oggetto non pagato giusto cosi perchè al caro acquirente gli serviva un'unità in più...Ebay non ha fatto un bel niente. I regolamenti sono messi li tanto per.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Che acquirente strano! Leggete

Golden grazie della tua testimonianza!|

 

sappi che nei dei casi trattati in questa community l'esito è stato ben diverso dal tuo...ebay ha effettivamente tolto il feedback negativo annunciato dall'acquirente...come previsto dal regolamento 

 

http://pages.ebay.it/help/policies/feedback-extortion.html

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Che acquirente strano! Leggete

Sono stato sfortunato allora. Beh meglio cosi, vuoldire che allora il sistema funziona...Va a fortuna!

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Che acquirente strano! Leggete


@goldenairon-shop-italia ha scritto:

Sono stato sfortunato allora. Beh meglio cosi, vuoldire che allora il sistema funziona...Va a fortuna!



fossi stato in te avrei insistito di più girando ad ebay anche il link che sopra ho postato...tentar non nuoce in particolare di fronte ad una regola scritta

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta